> Devoto rebel eliptic - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Devoto rebel eliptic


Messaggi raccomandati

Gironzolando in rete, in crisi di astinenza come al solito :lol: , ho notato questo nuovo arbalete: **********niente link a siti commerciali non sponsor di A.M.**************

 

Qualcuno lo conosce? Lo ha provato? :rolleyes:

Sembrerebbe carino...

Modificato da Dentex
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

Ciao,

io ho comprato un Devoto Eliptic 85 da una settimana,....

Non sono un esperto, ma ho la grande fortuna di frequentarne alcuni durante il corso di Apnea che frequento (istruttore e aiuti istruttore...).... in breve, loro, sapendo il mio desiderio di mettere da parte il mio Omer Cayman HF Camu 3D 75, mi hanno consigliato, nell'attesa che finalmente un giorno mi insegnino a realizzare arbalete in legno, l'acquisto di questo fucile dopo averlo valutato per me in fiera all'Eudishow.

Mi hanno fatto notare come la presa di mira non sia ostacolata da nulla, e sia pulita;

l'impugnatura è comoda;

il grilletto in metallo è un buon dettaglio;

l'asta con le pinnette arretrate sono un altro ottimo dettaglio;

Se si misura dal centro del foro per l'elastico circolare e la pinnetta più arretrata è molto più che un 85;

si può regolare la corsa del grilletto;

si imbarca poco (mi hanno fatto notare come arbalete della stessa categoria si imbarcano molto di più, e questo è comunque normale!!! Solo arbalete in carbonio o legno della stessa lunghezza non lo fanno);

guida asta tutt'uno col fusto;

ed ultimo punto, ma non per importanza, la scatola di sgancio è molto buona.

Forse l'unica pecca è il peso del fucile.......ma un paio dei miei "consiglieri" :-) mi hanno detto che bisogna provarlo in acqua prima di poterlo giudicare da questo punto di vista.

A dir la verità è ovvio che anche per gli altri punti di vista bisognerà giudicarlo in mare........ma in linea di massima è un fucile più che discreto.........

non appena lo proverò, scriverò i miei commenti.

 

P.S.

Da uno di questi miei amici, mi sto facendo sostituire l'elastico...

 

A presto per le nuove

 

Daniele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,

io ho comprato un Devoto Eliptic 85 da una settimana,....

Non sono un esperto, ma ho la grande fortuna di frequentarne alcuni durante il corso di Apnea che frequento (istruttore e aiuti istruttore...).... in breve, loro, sapendo il mio desiderio di mettere da parte il mio Omer Cayman HF Camu 3D 75, mi hanno consigliato, nell'attesa che finalmente un giorno mi insegnino a realizzare arbalete in legno, l'acquisto di questo fucile dopo averlo valutato per me in fiera all'Eudishow.

Mi hanno fatto notare come la presa di mira non sia ostacolata da nulla, e sia pulita;

l'impugnatura è comoda;

il grilletto in metallo è un buon dettaglio;

l'asta con le pinnette arretrate sono un altro ottimo dettaglio;

Se si misura dal centro del foro per l'elastico circolare e la pinnetta più arretrata è molto più che un 85;

si può regolare la corsa del grilletto;

si imbarca poco (mi hanno fatto notare come arbalete della stessa categoria si imbarcano molto di più, e questo è comunque normale!!! Solo arbalete in carbonio o legno della stessa lunghezza non lo fanno);

guida asta tutt'uno col fusto;

ed ultimo punto, ma non per importanza, la scatola di sgancio è molto buona.

Forse l'unica pecca è il peso del fucile.......ma un paio dei miei "consiglieri" :-) mi hanno detto che bisogna provarlo in acqua prima di poterlo giudicare da questo punto di vista.

A dir la verità è ovvio che anche per gli altri punti di vista bisognerà giudicarlo in mare........ma in linea di massima è un fucile più che discreto.........

non appena lo proverò, scriverò i miei commenti.

 

P.S.

Da uno di questi miei amici, mi sto facendo sostituire l'elastico...

 

A presto per le nuove

 

Daniele

 

anche io sono totalmente inesperto, ma come te avevo l'HF75 3d, che ho sostituito con una Snake 90.

Secondo me altro pianeta, ma idea mia e son pronto a esser smentito con adeguate motivazioni.

Il rebel che dici l'ho preso in mano domenica all?Eudi e mi ha fatto una buona impressione, per curiosità, quanto lo hai pagato? E' molto simile allo snake, ma dice costi diversi soldi meno. Non escludo che in futuro me ne faccia uno, magari se faranno un 60, per rollerizzarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprato all'EudiShow 90 euro dopo mille contrattazioni e facendomi togliere elastico e ogiva......uno dei miei amici esperti mi ha montato un elastico da 17,5 progressivo con ogiva XL.....

appena lo provo scrivo le mie impressioni!

Ciao!

 

P.S.

qualche tempo fa anche io ero intenzionato a prendere un fucile Seatec....ma il geko.....

i miei amici mi hanno trovato un pò di difetti, primi fra tutti, la linea di tiro poco pulita ed il peso eccessivo ed il rapporto qualità/prezzo.........ma questo è solo un loro parere......

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ho comprato all'EudiShow 90 euro dopo mille contrattazioni e facendomi togliere elastico e ogiva......uno dei miei amici esperti mi ha montato un elastico da 17,5 progressivo con ogiva XL.....

appena lo provo scrivo le mie impressioni!

Ciao!

 

P.S.

qualche tempo fa anche io ero intenzionato a prendere un fucile Seatec....ma il geko.....

i miei amici mi hanno trovato un pò di difetti, primi fra tutti, la linea di tiro poco pulita ed il peso eccessivo ed il rapporto qualità/prezzo.........ma questo è solo un loro parere......

 

 

quanto l'hai pagato? se si puo sapere? quanto veniva tutto completo?

 

io ho lo snake..ma è simile al geko. Ora, non voglio difender Seatec, ma la linea di tiro potevano criticarla con al vecchia impugnatura (quella grigia), quella nuova (bianca) è stata rastremata proprio per questo motivo. Poi per il peso...bisogna vedere uno cosa vuole, il Geko è un fucile da aspetto, con un peso e una mole notevole voluta per contrastare il rinculo. Io ho preso lo Snake perchè con un 90 io voglio farci tutta pesca, se avessi preso un 110...sicuro Geko.

Il prezzo...sono opinioni, poco non costa...è verissimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho scritto.....l'ho pagato 90 senza elastico e ogiva......volevano 108 completo.......ma io per motivi personali di settaggio ho voluto far montare elastico da 17,5 della sigal progressivo e ogiva Jewel XL........

su internet dovrebbe costare intorno ai 130 euro........

cmq è uin prezzo ridicolo confronto ad altri fucili di altre marche più blasonate e molto più scarsi a livello di qualità.........

MA QUESTO E' SOLO UN PARERE MOLTO PERSONALE!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...