> zavorra per muta nuova - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

zavorra per muta nuova


Messaggi raccomandati

Farei una media di un kg ogni 10 kg del tuo peso corporeo, somma il tuo peso compreso a quello dell'attrezzatura e fatti 2 conti...secondo il tuo peso io metterei 4kg nello schienalino e 5/6 kg in cintura se peschi in basso fondo... cmq dipende anche da che tipo di pesca fai...dopo un tot di metri ci pensa la pressione a farti diventare negativo , quindi non esagerare più di tanto... spero di esserti stato d'aiuto :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono fatto una muta nuova giacca da 7mm e pantaloni a vita alta da 5mm in foderato- spaccato.

Sto avendo problemi con l'assetto voi con questi spessori di muta con che peso pescate?

Io sono alto 1,80 cm e peso circa 80 Kg

Grazie a tutti

Dipende dalle quote di pesca, se vado fondo 4,5 kg comunque mai più di 6,5 kg, sono alto 184 cm e peso 75 kg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono fatto una muta nuova giacca da 7mm e pantaloni a vita alta da 5mm in foderato- spaccato.

Sto avendo problemi con l'assetto voi con questi spessori di muta con che peso pescate?

Io sono alto 1,80 cm e peso circa 80 Kg

Grazie a tutti

Dipende dalle quote di pesca, se vado fondo 4,5 kg comunque mai più di 6,5 kg, sono alto 184 cm e peso 75 kg

6,5 kg?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sono fatto una muta nuova giacca da 7mm e pantaloni a vita alta da 5mm in foderato- spaccato.

Sto avendo problemi con l'assetto voi con questi spessori di muta con che peso pescate?

Io sono alto 1,80 cm e peso circa 80 Kg

Grazie a tutti

7,5 kg per pesca sul medio fondale, entro i 15 mt, 1.75 per 75 kg.

 

Molto però dipende dal neoprene. Ho avuto una muta su misura fatta con uno spaccato foderato estremamente positivo, 7 kg e mezzo bastavano appena per la 5 con pantaloni da 3.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di neoprene, dal modo in cui peschi e dalla tua costituzione fisica.

Dire quanto sei alto e quanto pesi può non voler dire niente perchè quel che conta realmente è la densità delle ossa e in parte di muscoli.

Ma scusa poi, non ti conviene andare a mare e fare delle prove? Perderai 10 minuti ma avrai senz'altro la tua pesata ideale che poi potrai aggiustare in seguito alle variazioni di quota e di tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende dal tipo di neoprene, dal modo in cui peschi e dalla tua costituzione fisica.

Dire quanto sei alto e quanto pesi può non voler dire niente perchè quel che conta realmente è la densità delle ossa e in parte di muscoli.

Ma scusa poi, non ti conviene andare a mare e fare delle prove? Perderai 10 minuti ma avrai senz'altro la tua pesata ideale che poi potrai aggiustare in seguito alle variazioni di quota e di tecnica.

 

Concordo.

Eventualmente puoi mettere in cintura uno o due piombi a sgancio rapido, sono molto comodi per cambiare rapidamente assetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...