> Albenga - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Da venerdì 22 a mercoledì 27 sarò ad Albenga per l'ultimo scampolo di ferie estive.

 

Ho prenotato in campeggio al "Green Village" dove non sono mai stato (speriamo bene).

 

Avrò con me l'attrezzatura, ma non conosco la zona.

 

Tra i miei Pescasub non sono riuscito a trovare l'itinerario della zona e dire che ricordavo di averlo visto su qualche numero...

 

La ricerca fatta sul Forum non mi ha dato i risultati che speravo, per cui vi chiedo se c'è un conoscitore della zona (Andrea P. ? :rolleyes: ) che può darmi utili informazioni.

 

Il limite che avrò sarà quello di non disporre di mezzo nautico e/o terrestre (vado in camper e lo parcheggio in camping).

 

Ultima domanda:

La vicina isola di Gallinara è Off Limits per la pesca, ma soprattutto, è molto distante?

 

Grazie a tutti per le risposte.

 

Ciao. Pepu.

 

P.S. Naturalmente, chi volesse condividere con me qualche ora di pesca o semplicemente passare a trovarmi è il benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite andrea p.

Caro Pepu purtroppo il periodo non è dei migliori e un amico mi ha detto che sono molto severi nei controlli.

 

Questo vuol dire solo che si puo' andare senza problemi nelle prime ore diciamo max 08:30.

 

L'isola Gallinara è off limit volendo si puo' raggiungere da terra ma sarà circa 30 o 40 min di pinneggiata e poi una volta raggiunta ti sarebbe comunque vietata l'immersione.

 

La zona in questa stagione è un po' avara c'è capo Mele ma ti conviene se c'è un po' di mare altrimenti .... :(

 

Se devo essere sincero fai una cappatina ad Imperia sono pochi km gira piu' pesce (per la stagione che siamo) li ci sono diverse zone anche se sempre in poca acqua visto che sei senza gommone e a sentire adesso girano anche dei branzinoni.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite poiana_v

Ciao Pepu, purtoppo non so aiutarti l'unico posto in liguria che conosco con un sacco di pesci è l'acquario di Genova :fish:

ma a parte le stupidate dici sul serio sul fatto che se qualcuno vuole fare un giro da quelle parti si potrebbe uscire insieme? fammi sapere, non è cmq sicuro, dovrei sentire anche la moglie se ha voglia di farsi un giro al mare, la tenda è ancora calda, non credo che ci sarebbero problemi :-)

 

Sciao

Vanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vanni,

certo che dico sul serio!

 

Io sono un "animale" da compagnia della serie che più siamo meglio stiamo!

 

L'acquario l'ho visitato giusto un paio di settimane fa, per cui adesso mi piacerebbe incontrare qualcuna delle cuginette delle ricciole che si trovano in quelle vasche...

 

Se decidi fammi un fischio entro venerdì mattina.

 

Ti mando in privato il mio numero di cell.

 

Ciao.

 

P.S. Andrea l'ho già ringraziato privatamente... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un Sorriso!

 

Mi spiace non essere dell'ambiente "pesca".

Conosco questi luoghi, ma non sotto il Vostro punto di vista..

 

Tanto è vero che ogni volta che ho letto " ho fatto un aspetto.."

Io Vi ho immaginato adagiati sul fondale marino mentre aspettate un pesce suicida che si dirige a bocca spalancata verso il vostro fucile!!

 

Comunque sia, buone pescate!

Di ottimo pesce da degustare magari, fra un sorso di gavi,

olive taggiasche e trombette d'Albenga.

E i 1000 sorrisi di Chi c'è con Voi !

 

Ciao!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite poiana_v

Ciao Dolce sorriso, per me invece l'aspetto è la speranza che qualche pesce suicida venga tritto verso di me :P:P:P

 

A volte ci spero anche mentre aspetto il treno!!!!

 

Comunque le olive taggiasche per me sono comunque un ottima consolazione :thumbup:

 

Ciao

Vanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite andrea p.

Ma è un messaggio a doppio senso? :tomato::whistling:

 

In tal caso la fortuna va aiutata se all'aspetto non viene prova

con l'agguato :lol::lol::lol:

 

Io mia moglie l'ho presa in tana :P:love: un po' da vigliacchi ma ha funzionato :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buone le olive taggiasche!

 

Mia moglie ne fa vere scorpacciate.

 

Ma le "trombette di Albenga" cosa sono?

Scusate la mia ignoranza, ma non ne ho mai sentito parlare... :(

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le trombette sono le zucchine.....lascia perdere l'insalata di riso e preparaci stò piatto quà...magari vengo a farti visita...

 

 

 

FIORI DI ZUCCA RIPIENI ALLA LIGURE

 

Questo è un piatto estivo, più buono se gustato freddo. È meglio andare nell’orto al mattino presto per raccogliere i fiori di zucca, perché con l’avanzare della mattinata si chiudono, e diventa più complicato riempirli. Bisogna togliere la protuberanza gialla che hanno all’interno, poi si lavano cercando di non romperli e si mettono ad asciugare aperti a “testa in giù” sopra uno strofinaccio. Il ripieno si prepara così:

 

3 uova intere

 

4 zucchine (sono ottime le trombette d’Albenga)

 

4 patate

 

4 etti di fagiolini verdi

 

un mazzetto di basilico genovese

 

1 etto di mortadella oppure 2 etti di carne magra tritata

 

parmigiano grattugiato

 

uno spicchio d’aglio

 

olio extra vergine di oliva, sale.

 

 

Fate bollire le zucchine, le patate sbucciate, e i fagiolini, dopo averne eliminato le punte e il filo. Fate passare la verdura al setaccio o al mixer.

 

Sbattete le uova, aggiungete le zucchine e i fagiolini; unite il basilico e l’aglio tritati, il parmigiano grattugiato a piacere e la carne o la mortadella tritate finemente. Se usate la carne trita, fatela prima passare al tegame in olio extra vergine di oliva. A questo punto aggiungete le patate setacciate, regolandovi in modo da ottenere una consistenza morbida. Salate e aggiungete un filo d’olio.

 

Riempite i fiori di zucca, chiudeteli bene e cuoceteli nel forno a 180°/200° per 15/25 minuti, in una teglia leggermente unta, disponendoli capovolti.

 

I pareri sull’uso o meno della carne in questa ricetta sono diversi: io e la zia Vittoria la usiamo, altri non ne mettono e sembra che la ricetta originale non la preveda. Sono buonissimi in entrambi i casi!

 

Buon appetito.

 

:boat::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

William,

sei veramente unico!

 

Purtroppo il mio camper non dispone di forno (troppo lusso), ma quando venite a trovarmi a Bergamo vi prometto che vi preparo la ricetta che mi hai suggerito e che si preannuncia ottima (fiori di zucca permettendo...).

 

A proposito, quand'è che ti ricompri il camper che ci organizziamo qualche bel giro con pescatine annesse?

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite poiana_v

GENTE, QUI C'è PROPIO BISOGNO DI DRITTE PER LA ZONA!!!!

 

Per Pepu, tu verso che ora vai a pescare?

Se viene anche il mio amico, anche solo in giornata veniamo, credo la domenica mattina, anche sul presto presto presto non c'è problema (ogni tanto qualche mattata andrà pur fatta!!!).

Se non prenderemo niente (cosa che non succede mai!!!!) :rolleyes::frustry::oops::whistling:

Andrà benissimo lo stesso, conoscerò qualcuno con un po' più di esperienza di me e magari imparerò qualcosina di nuovo :sub:

 

:bye::bye::bye:

Vanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per William,

 

NON STAI SCHERZANDO, VERO? :eek::eek::eek:

 

Lo sai che mi candido come "mezzo marinaio" (nel senso della statura) :lol:

 

Per Vanni,

a proposito di "statura" in relazione al fatto che tu vorresti pescare con chi ha più esperienza di te...

 

Io misuro 165 cm. di altezza, ogni tanto vedo qualcuno in giro che ne misura anche parecchi meno di me...

 

Non posso certo dire di essere ALTO.

 

Con l'esperienza vale uguale! Non so se il paragone regge... :P:D:lol:

Vieni che almeno ci facciamo quattro risate!

 

Per Dolce sorriso blu,

In effetti mi risulta che buona parte di noi pescapneisti siamo degli ottimi estimatori e/o cuochi.

Per quanto mi riguarda, mi difendo bene!

 

Le nostre compagne poi, se ci stanno a fianco, devono essere per forza persone speciali!

Chi sopporterebbe tutto quello a cui sono costrette?

Sempre per quanto mi riguarda, ho una moglie encomiabile sotto molti punti di vista.

Ovviamente, cerco di rispettare le sue esigenze con la stessa abnegazione con cui lei mi permette di coltivare questa mia passione, che spesso la sacrifica a lunghe e solitarie attese (spero, solitarie... :( ).

 

Ciao, cari. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...