> Spigolata domenicale - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Spigolata domenicale


Messaggi raccomandati

Falle al forno, ti prego!

Complimenti! :clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Di solito mia moglie le fa al cartoccio con olio, limone e olive (così si mantengono morbidissime e succose) o in alternativa, sempre al forno ma senza cartoccio e con le patate tagliate a rondelle.

 

Qualche voltà le ho fatte anche a carpaccio per antipasto.

 

Però quella di 4,5 kg, che si vene nella foto sotto, l'ho fatta fare al sale nel forno a legna di un mio amico ristoratore....................e che te lo dico a fare!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Cosimo, porta pazienza ma mi spieghi cos'è una " lunata ". Grazie ancora per le info passate. :bye:

 

Si tratta di una di una struttura artificiale posta al largo della bocca di porto di Chioggia.

Poi c'è anche quella di Malamocco, ma quella è collegata alla costa.

Su internet ci sono delle foto satellitari che rendono bene l'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure un giorno le mie pinne bagneranno le acque lagunari! ;)

Bella Cosimo quando si vedono dei cavetti con così tante spigole dietro c'è chi la sa lunga su 'sto pesce e sul torbido!!!

:clapping::clapping::clapping:

 

A dire il vero le spigole dovevano essere più numerose in quanto ne ho sbagliate ben quattro :angry:

Purtroppo quando l'acqua è molto torbida la spigola, grazie alla linea laterale, ti sente e si avvicina, però appena ti mette a fuoco scoda in un secondo e quindi tu hai pochissimo tempo per tirare. Bisogna avere dei riflessi davvero molto pronti. Però in compenso quando fai centro è una gran bella soddisfazione B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...