> consigli per il mio primo secondo fucile - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

consigli per il mio primo secondo fucile


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i pesca sub! sono un collega che pratico questa affascinante disciplina da 3 anni , e per ora posseggo solamente un fucile... ma forse sarebbe meglio dire Il Fucile ... infatti al mio Dapiran medijedi 90 (asta da 7 ) non posso proprio riproverare nulla; solo vorrei tanto acquistarne un secondo da avere all occorrenza per dagli il cambio ogni tanto , non necessariamente un altro legno, e nemmeno necessariamente più lingo o più corto , se mai con un brandeggio facile e ed altrettanto precreciso.

 

Specifico che sono un aspettista quasi puro ma non disdegno quanche sporadico agguatino ;pesco dai 5 ai 20 massimo.

 

Spero di essere stato sufficentemente chiaro; attendo i V.S. consigli !

 

grazie per l' attenzione. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se in verità avevo pensato di spendere u po' meno... ma poi con quali risultati ?...... :huh: insomma ok per il C4 e la altre serie "Elite" Totem ; gmax ecc ... ma scendendo un po' di gamma si rischia poi davvero di avere uno "spara lucertole" ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma scendendo un po' di gamma si rischia poi davvero di avere uno "spara lucertole" ?

ma sei proprio convinto che il ficile vada a pesca da solo?

certo se sei abituato ad elastici tirati, ti devi comunque rivolgere a fucili di una certa gamma.

quindi orientandoti verso Idroforming, tubi in carbonio da 2mm di spessore oppure un fucile tipo Snake/Geko, ma non li difinirei proprio sparalucertole.

 

Se invece, vuoi un'arma veloce da pesce bianco asta leggera ed elastico nella media, la scelta si amplia, ma non mi pare che tu sia orientato verso un acquisto del genere.

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende solo da cosa cerchi in un secondo fucile.

Vuoi un'arma polivalente buona un pò per tutto? vai allora su un 75/90 con fusto leggero e gomme poco tirate.

Vuoi un arma da tana? arba o pneumatico corto e vai sul sicuro......

In pratica devi capire bene cosa cerchi perchè per me, giusto per fare un esempio, non esiste il concetto di "secondo fucile".

Per me esiste una rastrelliera più o meno ricca da usare secondo le situazioni.

Per questo, visto che uso in egual modo sia il 50 che il 110 doppia gomma, alla fine ho privilegiato tutte armi della stessa casa così da stabilire un giusto feeling con l'impugnatura e il sistema di sgangio.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...