> muta monopezzo per nuoto e apnea dinamica - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

muta monopezzo per nuoto e apnea dinamica


Messaggi raccomandati

Per l'apnea vedo che tantissimi si trovano bene con l'Aquasphere dai un occhiata in internet, per quanto riguarda il nuoto pinnato, io in vasca quando nuoto muoio di caldo e non saprei che farmene di un mutino, comunque mia figlia in acque libere per il pinnato usa un blueseventy

 

http://www.nuotoacquelibere.com/prodotti-n...-k10/#more-4689

 

per quanto riguarda le marche e i modelli ti consiglio di dare un occhiata ai siti di triathlon

 

ciao e buone nuotate!

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'apnea vedo che tantissimi si trovano bene con l'Aquasphere dai un occhiata in internet, per quanto riguarda il nuoto pinnato, io in vasca quando nuoto muoio di caldo e non saprei che farmene di un mutino, comunque mia figlia in acque libere per il pinnato usa un blueseventy

 

http://www.nuotoacquelibere.com/prodotti-n...-k10/#more-4689

 

per quanto riguarda le marche e i modelli ti consiglio di dare un occhiata ai siti di triathlon

 

ciao e buone nuotate!

grazie sei stata molto gentile grazie di nuovo carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho una muta di acquasphere..di cui francamente nn sono contento..e da 0,9 mm quindi finissima..veste come un guanto ..ma per un difetto di costruzione mi fa una profonda piaga dietro il collo...http://www.aquasphereswim.com/uk/index.php/products/performance-wear/aqua-skins/131

la prossima volta cambio marca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io ho una muta di acquasphere..di cui francamente nn sono contento..e da 0,9 mm quindi finissima..veste come un guanto ..ma per un difetto di costruzione mi fa una profonda piaga dietro il collo...http://www.aquasphereswim.com/uk/index.php/products/performance-wear/aqua-skins/131

la prossima volta cambio marca...

ciao BBLOOD tu la compreresti quella della mares?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
prova la orca poi mi dici che ne pensi!

Ciao!

Posso chiedervi informazioni su questo tipo di mute da triathlon che proprio non conoscevo? :oops:

Stavo cercando qualcosa da usare in piscina facendo apnea, ho cercato un po' di prodotti online ma non è molto chiara la differenza tra costumone (come il blueseventy indicato da Barbara) e una muta molto leggera ma che tenga un po' di calore.

Ho letto delle Orca che hai citato tu (caspita che prezzi) e ci sarebbe una S3 2001 di campionario sul sito trisports a 140 euro, della mia taglia. Poi ho visto le TopSub ma si sale a 200 euri e le altre mute di AcquaSphere (deve uscire una nuova muta chiamata Phantom?) o Cressi Glaros o Neptune non riesco a capire quanto possano costare.

Com'è la S3?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora le orca sono mute ottime ma altamente specializzate, significa che le usi esclusivamente per la piscina o nei mari tropicali, al limite nel mediterraneo ci fai 2 tuffi di numero e poi esci dall'acqua perchè inizi a gelare, considera che non hai il cappuccio che è una delle cose più importanti per una muta quando fai profondità. Per le taglie devi provarla e sentire la muta ben aderente ma nn stretta considera che se ti è minimamente larga in qualche punto è totalmente controproducente perchè ti fa effetto vela e ti si allaga la muta faticando come una bestia.

La accquasphere è consigliatissima da molti anche se personalmente non l'ho provata ha il vantaggio di avere una buona qualità ad un prezzo relativamente contenuto considera che le orca come avrai visto hanno dei prezzi incredibilmente alti.

Quella che devi controllare principalmente è la chiusura sul collo, deve essere tale da non permettere infiltrazioni d'acqua. Ovviamente il mio consiglio è di prendere una muta da triatlhon se in piscina fai anche rana e idem al mare, altrimenti se fai dinamica esclusivamente con la mono o con le pinne ti conviene prendere mute standard da 3 mm che le utilizzi per tutto ci fai il massimale e riesci ad usarle anche al mare, se hai freddo in piscina prendi una maglietta in lycra da windsurf a manica lunga e stai benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille fabriz! :)

Mute per il mare le ho già, quelle che uso per pescare, spaccate/foderate da 3 a 7mm. La ranasub mi piace molto. Prenderei una muta da usare in piscina o per nuotare in mare nei mesi in cui l'acqua è ancora freddina. Io ho già un mutino, uno shorty, che uso per fare statica nella vaschetta con l'acqua più calda, però l'ho provato in piscina per fare dinamica e come dici tu fa acqua da tutte le parti, entra acqua dal collo ed è molto fastidioso. Il fatto è che la muta da 3mm mi sembrava un po' eccessiva in piscina visto che mi devo piombare molto; non so bene perché ma sono già piuttosto positivo come corporatura, anche a confronto di altri ragazzi che sono alti e pesano come me, ma io sono più positivo di loro e se mi metto la 3mm devo zavorrarmi tanto, queste mute tipo "seconda pelle" mi sembravano più adatte alla dinamica. Vedrò di provare anche con le magliette in lycra.

I prezzi in effetti sono altini, ci sarebbe la possibilità di avere la TopSub FreeMan 1,5-2,5mm anche con il cappuccio e la fanno su misura... si va oltre i 200 euro ma ho visto che le Orca a parte il modello base S3 hanno un prezzo ancora più elevato, cosa che adesso non mi sembra proprio il caso. Tu hai mai avuto modo di vedere come sono le TopSub?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ho visto varie topsub e molti sono rimasti contentissimi, il neoprene utilizzato è buono al tatto mute di 2 anni sono ancora molto morbide e non incartapecorite nonostante l'uso intensivo, il problema è che non ne ho provata una personalmente ma solo visto e toccato con mano, la cosa positiva della topsub che ha buoni prezzi e sopratutto sono su misura, se pensi che cmq una muta di taglia viene a costare su per giù la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ho visto varie topsub e molti sono rimasti contentissimi, il neoprene utilizzato è buono al tatto mute di 2 anni sono ancora molto morbide e non incartapecorite nonostante l'uso intensivo, il problema è che non ne ho provata una personalmente ma solo visto e toccato con mano, la cosa positiva della topsub che ha buoni prezzi e sopratutto sono su misura, se pensi che cmq una muta di taglia viene a costare su per giù la stessa cosa.

Perfetto! Grazie ancora :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...