> come impiombare asta nuda? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

come impiombare asta nuda?


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
Ospite Forchetta

provo a dire la mia sull argomento , :rolleyes:

 

ho sperimentato solo un asta nuda sul mio 110, ho fatto alcune prove sia con il semplice asola di nailon piuttosto lunga e di diverso spessore ,

ho constatato che naturalmente piu fine è il monofilo piu veloce e piu precisa è , ma.............l asta con l asola in nailon non è precisa a fine corsa, mi spiego meglio ....... se l asola è sullo scorri sagola la sua corsa resta piu o meno precisa , io parlo del mio scorrisagola , mentre avendo l asola molto alta e di monofilo generoso la sua corsa secondo me viene modificata prima ,

allora ho cercato di trovare una soluzione al problema , considerando che l attrito lo fa l asola perche è praticamente incima all asta e la sua corsa ne risente , io ho provato a fare un esperimento con un monofiloo sagolino molto morbido tipo quello da palamiti , l asola molto lunga resta morbida e quando si spara si distende sull asta e fa pochissimo attrito , poi viene collegata con del monofilo del diametro desiderato , il collegamento tra il sagolino e il monofilo viene poi totalmente rivestito con del nastro autoaglomerante per renderlo il piuu possibile idroninamico, il tiro è veloce ma soprattutto preciso che se si pesca pesce bianco è fondamentale ,

è assurdo non fare attenzione maniacale sul foro dell asta nuda , percio se si decide di montarla va svasato il foro fino allo sfinimento con un mini trapano e l accessorio dedicato

 

ciao a tutti e tanti auguri a tutti massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...