> Dentex.... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tra le tante pescate dell momento ho deciso di dedicarvi una delle migliori, fatta un po di tempo fa nelle acque di livorno durante il sopralluogo di una gara, mi trovavo a scorrere una zona di grotto tra i 10 e 15 mt, la mangianza era abbastanza omogenea nella colonna d'acqua, e sinceramente c'era un bel movimento di pesce bianco, quando finisce a paiolo prima un orata sparata per questioni di misura poi un maggiore della stessa taglia all'incirca 7 hg, ma la svolta della giornata era dietro l'angolo.

Durante una discesa sui 13 mt mi apposto dietro un panettoncino di grotto, punto il fucile verso il largo quando noto allincirca un tre quattro metri sopra di me un'orata stimata sui 3/4 kg di peso venirmi incontro poi sul piu bello quando il mio movimento a polpo la incoriusisce si ferma a mezz'acqua e un po stizzosa fa retro front, non capisco il perche fino a quando il mio sguardo non si poggia sul fondo non riesco neanche a concepire la vastita del branco di dentici che mi si para davanti, tanto che il primo che mi punta decido di farlo fuori, una reazione rabbiosa srotola circa 20 mt di saglola da mulinello per poi terminare con il nulla come l'avessi perso, comincio a recuperare e improvvisamente spunta dall'acqua velata moribondo, con il profondo rispetto che nutro per questo splendido predone mi appresto velocemente a teminare la sua agonia.

Nel mentre arriva il mio coppio con il gommoncino portatile, salgo e mi dice, "p..........ana, ho visto una marea di dentici non ne ho preso uno." e io risppondo tirando su il pallone " ha io nel fra tempo ha uno gli ho pure tirato, grazie di averli fatti scappare".

post-10771-1289072264_thumb.jpg

Alla pesa 2.5kg per lui, be non male.

grazie per l'ascolto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: bravissimo

 

 

Quando sara possibile fare una pescata col grande forchetta?

 

 

quando ti pare , ma credini non è niente di particolare :D , e poi io è dal 1998 che non supero i 5 metri , e credimi di questi tempi è veramente durissimo prendere un pesce a livorno entro quei metri , oggi ci sara stato la bellezza di 60 sub tra segnalati e non a fare di tutto , anche se devo dire che onestamente molti sono diventati veramente bravi e li puoi vedere anche da lontano con quanta passione e con quanta tecnica affrontano ogni immersione, veramente bellissimo sapere che molti appassionati sono diventati cosi esperti ,

poi che i carnieri siano veramente di pochi , fa ancora piu onore , a loro che ci proivano sempre, ma l importante è esserci e soprattutto sognare sempre ..........

 

mandami un mess per andare se vieni cosi si fa 2 risate , ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel pezzo bello veramente.......e la seconda ciliegina sulla tua torta che vedo in questo tuo post...

la prima e quella splindida ombrinona che vedo nel tuo avatar...sono almeno 10 anni che non vedo un'ombrina così.....prima nelle reti dei pescatori nele mie località capitava spessissimo ora ormai le taglie sono inesorabilmente esigue....si parla di etti adesso.... :mellow:

 

complimenti per il denticiozzo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bel pezzo bello veramente.......e la seconda ciliegina sulla tua torta che vedo in questo tuo post...

la prima e quella splindida ombrinona che vedo nel tuo avatar...sono almeno 10 anni che non vedo un'ombrina così.....prima nelle reti dei pescatori nele mie località capitava spessissimo ora ormai le taglie sono inesorabilmente esigue....si parla di etti adesso.... :mellow:

 

complimenti per il denticiozzo!!!

 

 

ultimamente qua ne sono state prese diverse. :P :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...