> diagnosi mal compensazione e vertigini - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

diagnosi mal compensazione e vertigini


Messaggi raccomandati

Ragazzi, dopo una lunga e molto professionale visita dall'otorino iperbarico, nonche' collega apneista/subacqueo ho avuto la benedetta diagnosi.

A seguito di molteplici esami sono venuto a sapere che l'arcata dentale inferiore e' al pari di quella superiore, cioe' ho il cosidetto morso incrociato, i denti delle due arcate comaciano, mentre quella inferiore dev'essere arretrata da quella superiore, i muscoli pertanto sono sottoposti a sforzo, e sicuramente anche la masticatura e' sbagliata, pertanto mi porta dei problemi alla compensazione sulla parte destra.

Il Dottore ha detto che segue degli apneisti e subacquei afflitti da questa "malattia" e che comunque su 10, almeno 5 ne sono affetti.

La visita per il resto ha dato esito negativa, il fatto delle vertigini sott'acqua sono dovute infatti allo sforzo che faccio per compensare e non eventualmente per un sospetto barotrauma. La cura per questo tipo di problema e' un bite di silicone modellabile che dovro' indossare in bocca tutte le notti per un po di mesi e degli esercizi con otovent per migliorare la compensazione.......

 

Aspetto intervento Dott. MALPIERI per consigli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...