> Circolare Cayman 90 alluminio. - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Circolare Cayman 90 alluminio.


Messaggi raccomandati

Utilizzo un Omer Cayman 90 con testata aperta dell'hf,volevo chiedervi un consiglio sulla configurazione:finora ho utilizzato un elastico ambra da 17,5mm con ogive in dyneema che avevo acquistato insieme al fucile,ma dopo poche pescate si è spezzato in due mentre caricavo,sicuramente era vecchio.

Dovendone comprare uno nuovo,con tutti i modelli che ci sono,non so quale si adatta meglio al mio fucile.

Secondo voi quale circolare mi conviene montare per avere un tiro dalle buone prestazioni senza uno sforzo eccessivo per il caricamento?Quanto deve essere lungo?Il fucile monta l'asta originale da 6,3mm.Vorrei comunque utilizzare l'ogiva originale,quella che danno in dotazione con la coppia di power 18,quella in dyneema la trovo scomoda da utilizzare con l'asta originale(che non ha le alette).

Un negoziante mi consigliava un coestruso da 17,5 ma quegli elastici al metro dovrei imbobinarli e,dato che io non so come si fa,non vorrei che con questo lavoro l'elastico mi venga a costare il doppio.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Utilizzo un Omer Cayman 90 con testata aperta dell'hf,volevo chiedervi un consiglio sulla configurazione:finora ho utilizzato un elastico ambra da 17,5mm con ogive in dyneema che avevo acquistato insieme al fucile,ma dopo poche pescate si è spezzato in due mentre caricavo,sicuramente era vecchio.

Dovendone comprare uno nuovo,con tutti i modelli che ci sono,non so quale si adatta meglio al mio fucile.

Secondo voi quale circolare mi conviene montare per avere un tiro dalle buone prestazioni senza uno sforzo eccessivo per il caricamento?Quanto deve essere lungo?Il fucile monta l'asta originale da 6,3mm.Vorrei comunque utilizzare l'ogiva originale,quella che danno in dotazione con la coppia di power 18,quella in dyneema la trovo scomoda da utilizzare con l'asta originale(che non ha le alette).

Un negoziante mi consigliava un coestruso da 17,5 ma quegli elastici al metro dovrei imbobinarli e,dato che io non so come si fa,non vorrei che con questo lavoro l'elastico mi venga a costare il doppio.

 

Antolas 17.5 cat. B

Alemmani gomme 18

Supelatex 18

 

prova uno di questi, butta l'ogiva omer imboccolata e mettine una a legare ti smoby, con braccianiin metallo, cerca su internet come legare gli elastici a metro trovi tutte le risposte e tanti video .

Ciao

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Antolas 17.5 cat. B

Alemmani gomme 18

Supelatex 18

 

prova uno di questi, butta l'ogiva omer imboccolata e mettine una a legare ti smoby, con braccianiin metallo, cerca su internet come legare gli elastici a metro trovi tutte le risposte e tanti video .

Ciao

 

Su youtube c'è un video dove si utilizza un'ogiva per boccole in plastica come un'ogiva smoby,l'unica modifica mi sembra che sia la sostituzione dei bulloncini alle estremità dei braccini in metallo con delle sferette.Volevo sapere se è possibile trovare in commercio queste sferette in metallo in modo da evitare di sostituire l'intera l'ogiva e riutilizzare l'originale omer come una smoby.

 

Vi posto il video:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Esiste l'ogiva smoby da avvitare sulle boccole, costa sui 10€.

 

Antonio la mia intenzione non è tanto quella di riutilizzare le boccole sugli elastici,legare l'ogiva con un nodo costrittore mi sembra abbastanza semplice.Quello che più mi interessa sapere è se è possibile utilizzare l'ogiva francese originale omer che ho già smontandole gli attacchi per le boccole e i bulloncini che le fissano e mettendoci due sferette di metallo,come mostra nel video che ho postato.Però non so se quella nel video è un'ogiva particolare che si può utilizzare in entrambi i modi,mentre la mia no.

Vi chedo questo perchè,come mi hanno consigliato diverse persone del forum,prima di acquistare preferisco essere certo di non poter utilizzare l'attrezzatura che ho già,ovviamente se questa è ugualmente funzionale.

Certo,se mi dite che l'ogiva sboby a sfere è nettamente migliore di quella originale vorrà dire che ne comprerò una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma daiiii una smoby costa 5 euri e ti dura una vita. Inoltre si accoppia da dio all'asta con le tacche. Circolare da 17,5, ogiva smoby legata e ti dura tutto una vita...........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma daiiii una smoby costa 5 euri e ti dura una vita. Inoltre si accoppia da dio all'asta con le tacche. Circolare da 17,5, ogiva smoby legata e ti dura tutto una vita...........

 

:lol: .....Deciso,monto l'ogiva smoby!Come circolare inizialmente avevo pensato a un seatec coestruso da 17,5 ma ho letto pareri discordanti,quindi sono indeciso tra l'antolas da 17,5 e il superelax da 18.

Considerando che vorrei ottenere un tiro abbastanza potente(non eccessivamente)pur non perdendo in precisione e senza faticare troppo per il caricamento,quale mi consigliate tra questi due?

Siccome non ho molta esperienza riguardo alla scelta del giusto coefficente di allungamento potreste consigliarmi anche la lunghezza da utilizzare in base al tipo di elastico?Il fucile monta l'asta originale da 6,3x130cm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...