> O-ring per bloccare l'aletta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

O-ring per bloccare l'aletta


Messaggi raccomandati

Ciao!

Ho visto in parecchi video che alcuni usano un oring per tenere ferma l'aletta, altri no. Bloccare l'aletta con un oring porta ad una maggiore precisione? O lo si fa per evitare i rumori prodotti dall'aletta che sbatte sull'asta?

Per aste da 6-6,25mm che oring devo chiedere in ferramenta?

Grazie

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

l oring secondo me tiene solo l aletta ferma , per la precisione non so che dire , credo che tutto quello che fa attrito nell acqua rallenta l asta , ma se l oring è della misura giusta non da attrito piu di tanto , molti non lo usano per pigrizia , perche una volta che spari va a finire sempre in sagola e perdi tempo a riposizionarlo , ma tiene ferma l aletta che a me personalmente da molto fastidio quando sono all aspetto ,

per l oring li trovi oramai in qualsiasi negozio sub , oppure lo puoi realizare da te con un elastico da fionda a tubetto , oppure andare in ferramenta e ne prendi alcuni della misura giusta , io ci mettevo un piccolo filo con un nodino , in modo da prenderlo anche con i guanti spessi senza problemi .

 

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie forchetta, sempre gentilissimo!

Ah, tra l'altro ricordo che mi avevi dato un sacco di info su una possibile vacanza all'Elba, purtroppo non sono più riuscito a fare nulla perché mi hanno di nuovo richiamato per un po' di giorni a Roma e non sono riuscito a organizzare le ferie, ma di sicuro dalle tue parti ci verrò!! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie forchetta, sempre gentilissimo!

Ah, tra l'altro ricordo che mi avevi dato un sacco di info su una possibile vacanza all'Elba, purtroppo non sono più riuscito a fare nulla perché mi hanno di nuovo richiamato per un po' di giorni a Roma e non sono riuscito a organizzare le ferie, ma di sicuro dalle tue parti ci verrò!! ;)

 

 

Ciao Ciccio!

Ti ricordo che le moto d'acqua, le reti sotto costa, i sub senza boa e con due fucili, le meduse ecc. ecc. di Ostia ti stanno ancora aspettando ...... ricordi??!!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io gli o-ring li odio li metto solo nei fucili con la doppia aletta....giusto per non fare vedere l'aletta penzolante che potrebbe fare qualche brutto riflesso....in tutti gli altri fucile (dove l'aletta e' rigorosamente ad incasso sopra)nn lo uso....cmq tanto a titolo informativo....ogni minima cosa messa sull'asta aumenta la resistenza....in questo caso in modo insignificante pero'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ricordo che le moto d'acqua, le reti sotto costa, i sub senza boa e con due fucili, le meduse ecc. ecc. di Ostia ti stanno ancora aspettando ...... ricordi??!!

Ciao

E sì che me lo ricordo, se riuscissi a portarmi l'attrezzatura giù a Roma quando mi capita di scendere nella capitale sarebbe una gran cosa! Sono stato a Roma 15 giorni da metà settembre e sarebbe stata una bella occasione. Sicuramente mi capiterà di tornare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

usare l'oring è una questione soggettiva come si evince da i commenti fatti fin ora ....gli attriti sono nulli perchè col partire dell'asta rimangono li fermi fer poi restare sulla lenza del' impiombatura .......

 

si possono usare anche delle rondelline ricavate dai lacci emostatici ,,,,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
O-ring sempre!

Non sopporto lo sbattere dell'aletta sull'asta!

 

E' noioso a rimetterlo in posizione ma visto che di solito sto 4 ore in acqua e sparo due volte....

:laughing: :laughing: :laughing:

io anche meno, :lol: :lol:

comunque se avete avete bambini con l'apparecchio per i denti o conoscenze tra i dentisti vanno bene i gommini che usano loro.

tra l'altro resistono bene all'acqua di mare.

Modificato da GiTi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io intanto mi sono procurato un po' di oring, 10 centesimi l'uno... direi che è una spesa che si può fare :)

 

grazie a tutti dell'aiuto! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...