> Pensando alla prossima estate.......RICCIOLE - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pensando alla prossima estate.......RICCIOLE


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Quale pesantezza?? è proprio questi consigli che cerco di avere..

a patto di riuscire a vedere...portare a tiro...sparare....colpire un pesce del genere, è proprio questo che cerco di capire....posso "farmi male" (per non dire altro) se mi prende il panico?...pescare a 5m su un fondo di 20m è pericoloso per chi a 20m non riesce a scendere?....il mio compagno deve aver avuto a che fare con prede di questo tipo per poter essere d'aiuto? Sono davvero tanto potenti questi pesci da tirarti giù??

 

L'attrezzatura si può sempre comprare....

 

Grazie in anticipo ;)

 

Andrea, se hai il minimo dubbio che ti prenda il panico è meglio che per ora lasci perdere. Perdere il controllo è molto pericoloso in un metro, figurati su una secca.-

 

Se invece non hai problemi direi che te la puoi tentare: con l'attrezzatura giusta, ammesso che riesci a incontrarle, può diventare anche troppo facile tirarne una fuori.

Per quanto riguarda la potenza di certi pesci, ti posso dire che una volta che raggiungi la superficie, fino a trenta chili non ce la fa a tirarti sotto, considera che non tirano sotto la tua verticale e tu ovviamente contrasti con le pinne.

In particolare una più di 50 kg, l'avevo tirata su di qualche metro ma andavo giu di brutto anch'io, però era proprio grossa,

Un tonno 20\30 kg invece l'ho trascinato su da 18 metri senza mulinello, tirava moltissimo ma avevo fiato e lo stavo tirando su, solo che poi si è strappato :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Portamici che ti faccio vedere subito come si fa :devil:

 

Secondo te faccio inviti a casa senza fare le pulizie??? :devil::laughing:

 

cmq se tp del tuo nick vuol dire trapani magari possiamo farci qualche strusciapanza insieme!!! :thumbup:

 

 

cmq anche senza gommone ci arriverei pure a nuoto!!!!!

 

:boat: è una zona pericolosa, c'è sempre una corrente tremenda ed il mare in mezz'ora può passare da forza olio alla tempesta.....il canale di sicilia è parecchio incazzoso

 

Non mi avventurerei mai a nuoto.....e poi stiamo parlando di 1 miglio!!! :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andrea, se hai il minimo dubbio che ti prenda il panico è meglio che per ora lasci perdere. Perdere il controllo è molto pericoloso in un metro, figurati su una secca.-

 

Se invece non hai problemi direi che te la puoi tentare: con l'attrezzatura giusta, ammesso che riesci a incontrarle, può diventare anche troppo facile tirarne una fuori.

Per quanto riguarda la potenza di certi pesci, ti posso dire che una volta che raggiungi la superficie, fino a trenta chili non ce la fa a tirarti sotto, considera che non tirano sotto la tua verticale e tu ovviamente contrasti con le pinne.

In particolare una più di 50 kg, l'avevo tirata su di qualche metro ma andavo giu di brutto anch'io, però era proprio grossa,

Un tonno 20\30 kg invece l'ho trascinato su da 18 metri senza mulinello, tirava moltissimo ma avevo fiato e lo stavo tirando su, solo che poi si è strappato :angry:

 

Non ho mai avuto a che fare con un pesce sopra i 2kg...quindi mi sa che comunque un po di strizza mi verrebbe....forse è meglio che prima provo a dargli un ochhiata senza fucile in maniera tale che posso solo guardare....se ne avvisterò e magari appena finisco di :cacca: addosso per l'emozione di vederle...mi porto un cannoncino e vediamo di tirare qualche bottarella...Forse un'approccio graduale di questo tipo potrebbe aiutarmi ad evitare il panico che sicuramente mi assalirebbe con prima volta sulla secca...primo avvistamento..primo tiro....e prima cattura.... :wacko: sarebbe sicuramente un pesce perso...

 

Ma il fucile dovrei legarlo a qualcosa? ...senex mi parlava di secondo mulinello in cintura....a che serve?

 

Grazie mille per tutti i consigli :clapping:

 

P.S. ho visto la tua bestia da 50kg...io sarei andato in pensione dopo una cattura del genere :jrgian: ....stracomplimenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pesca è fatta di momenti legati alla crescita come pescatore e questo non è il tuo momento per andare in un posto del genere.

La secca rimane lì, nessuno la sposterà, continua il tuo percorso di maturazione come pescatore in apnea e quando ti sentirai pronto (per esserci arrivato a piccoli passi) potrai andare a divertiti in questo bellissimo posto.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pesca è fatta di momenti legati alla crescita come pescatore e questo non è il tuo momento per andare in un posto del genere.

La secca rimane lì, nessuno la sposterà, continua il tuo percorso di maturazione come pescatore in apnea e quando ti sentirai pronto (per esserci arrivato a piccoli passi) potrai andare a divertiti in questo bellissimo posto.

 

 

 

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pesca è fatta di momenti legati alla crescita come pescatore e questo non è il tuo momento per andare in un posto del genere.

La secca rimane lì, nessuno la sposterà, continua il tuo percorso di maturazione come pescatore in apnea e quando ti sentirai pronto (per esserci arrivato a piccoli passi) potrai andare a divertiti in questo bellissimo posto.

 

:thumbup:

leggi questo articolo, è vecchiotto ma ti fa capire qualcosa. E chi scrive di esperienza ne aveva già parecchia.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/451

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel tipo di pesca lo lascerei ai pescatori esperti e forse è meglio che dirotti le tue attenzioni altrove.

Non è tanto un discorso di profondità ma di contesto generale in mezzo al mare.

Personalmente, a parte qualche tuffo nel blu alle palamite, non ho mai fatto quel tipo di pesca ma so già che, almeno in un primo momento, mi mettere a disagio.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti, io ne pesco nel Mediterraneo ne ho esperienza nel tuo mare, però ovunque sono andato, pasturare fa salire i pelagici.

 

In Italia sò che non è una pratica comune, comunque io ci proverei. Potresti sorprenderti dei risultati... :rolleyes:

 

 

tipo con interiora di pesce, magari qualche casseta di sardine andate a male???

Interiora di pesce e sardine NON andate a male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel tipo di pesca lo lascerei ai pescatori esperti e forse è meglio che dirotti le tue attenzioni altrove.

Non è tanto un discorso di profondità ma di contesto generale in mezzo al mare.

Personalmente, a parte qualche tuffo nel blu alle palamite, non ho mai fatto quel tipo di pesca ma so già che, almeno in un primo momento, mi mettere a disagio.

 

 

e se poi c'e' l' acqua un po' torbida , se non sei abituato ti cag@i dentro la muta :laughing: :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La pesca è fatta di momenti legati alla crescita come pescatore e questo non è il tuo momento per andare in un posto del genere.

La secca rimane lì, nessuno la sposterà, continua il tuo percorso di maturazione come pescatore in apnea e quando ti sentirai pronto (per esserci arrivato a piccoli passi) potrai andare a divertiti in questo bellissimo posto.

 

:thumbup:

leggi questo articolo, è vecchiotto ma ti fa capire qualcosa. E chi scrive di esperienza ne aveva già parecchia.

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/451

 

Ciao

 

molto molto istruttivo...grazie :thumbup:

 

Rispondo anche a Cono...rpobabilmente è come dici...forse è meglio attendere un'altro pò... ;) o magari andarci con qualcuno che sappia fare questo tipo di pesca ed assistere all'azione di pesca.........però mare permettendo un'occhiata a mo di snorkeling con la mia lancetta mi sa che gliela vado a dare....così tanto per familiarizzare un pò.. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti, io ne pesco nel Mediterraneo ne ho esperienza nel tuo mare, però ovunque sono andato, pasturare fa salire i pelagici.

 

In Italia sò che non è una pratica comune, comunque io ci proverei. Potresti sorprenderti dei risultati... :rolleyes:

 

 

tipo con interiora di pesce, magari qualche casseta di sardine andate a male???

Interiora di pesce e sardine NON andate a male.

 

era solo per risparmiare...e poi è un peccato buttare a mare le sardine fresche...sonto tanto buone :wub:

 

Cmq per l'occasione lo proverei certamente....grazie :bye:

 

P.s. non smetterò mai di farti i complimenti per le catture strepitose che fai...quella cernia rossa...meravigliosa :clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel tipo di pesca lo lascerei ai pescatori esperti e forse è meglio che dirotti le tue attenzioni altrove.

Non è tanto un discorso di profondità ma di contesto generale in mezzo al mare.

Personalmente, a parte qualche tuffo nel blu alle palamite, non ho mai fatto quel tipo di pesca ma so già che, almeno in un primo momento, mi mettere a disagio.

 

Proprio la sensazione che, temo, avrei sicuramente!!!! :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senti, io ne pesco nel Mediterraneo ne ho esperienza nel tuo mare, però ovunque sono andato, pasturare fa salire i pelagici.

 

In Italia sò che non è una pratica comune, comunque io ci proverei. Potresti sorprenderti dei risultati... :rolleyes:

 

 

tipo con interiora di pesce, magari qualche casseta di sardine andate a male???

Interiora di pesce e sardine NON andate a male.

 

era solo per risparmiare...e poi è un peccato buttare a mare le sardine fresche...sonto tanto buone :wub:

 

Cmq per l'occasione lo proverei certamente....grazie :bye:

 

P.s. non smetterò mai di farti i complimenti per le catture strepitose che fai...quella cernia rossa...meravigliosa :clapping::clapping:

 

Grazie!

 

Sai che in questo preciso momento stò nella tua bella isola? A Brolo, per essere preciso. Brutto tempo però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Portamici che ti faccio vedere subito come si fa :devil:

 

Secondo te faccio inviti a casa senza fare le pulizie??? :devil::laughing:

 

cmq se tp del tuo nick vuol dire trapani magari possiamo farci qualche strusciapanza insieme!!! :thumbup:

 

 

cmq anche senza gommone ci arriverei pure a nuoto!!!!!

 

:boat: è una zona pericolosa, c'è sempre una corrente tremenda ed il mare in mezz'ora può passare da forza olio alla tempesta.....il canale di sicilia è parecchio incazzoso

 

Non mi avventurerei mai a nuoto.....e poi stiamo parlando di 1 miglio!!! :bye:

 

Ciao Catandrea!

Beh si Tp sta per Trapani (il mio cognome) anche se le mie pescate abituali si svolgevano proprio in tutta la sua provincia, da Cofano al biscione....purtroppo questa domenica mi trasferirò a Milano per lavoro e come si suol dire "finiu u mari cu tutti i pisci!" :(

Ti auguro tante tantissime belle pescate (sempre in prudenza) nel nostro splendido mare che tanto mi mancherà.....

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...