> La boa è un bersaglio per i cannisti? - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

La boa è un bersaglio per i cannisti?


Messaggi raccomandati

Situazione: ieri entro in acqua nel ponente ligure, e sul molo a destra in lontananza vedo alcuni pescatori con la canna. Per non disturbare vado lungo la scogliera tutto a sinistra, dall'altra parte. Ho una boa enorme, impossibile da non vedere, per di più con mare calmo. Dopo un po' alzo la testa e vedo che dagli scogli lungo la riva a una quindicina di metri da me due persone stanno montando le canne e lanciando verso di me! :huh: Non stanno pescando con il galleggiante sotto di loro, non conosco i sistemi di pesca con la canna, ma hanno una specie di piombo/galleggiante a forma di fuso che lanciano come nella pesca da fondo. Pluff! la prima lenza entra in acqua e la vedo brillare controluce. Pluff! La seconda entra in acqua. :huh: :huh: E io in mezzo! <_>

E che cavolo!! Ma hanno preso la mia boa come bersaglio??? :angry:

Non ho voglia di litigare e mi sposto. Anche qua dopo un po' arriva un signore con la canna mi guarda e mi dice "non ti preoccupare lancio più lontano di te". "Si va be'" - rispondo io - ma dovrai ritirarla su ogni tanto la lenza" :rolleyes: :rolleyes:

Alla fine mi metto nell'angolino dove sono entrato, sto lì un po' di tempo ed esco fuori dall'acqua.

 

Ora, prendetelo come sfogo. Possibile che questi vedano il mare come loro proprietà? :angry: In estate c'è l'incubo di vedersi pelare dai gommoni, adesso devo stare attento a chi mi tira ami e piombi sulla testa. Se io non vado a disturbare chi pesca con la canna, perché tre cannisti devono montare l'attrezzatura proprio dove sono io?

Modificato da vare
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fino a quando lanciano e non mi beccano ci può stare , nel senso che il mare e di tutti ma non tutti hanno una buona educazione...semplicemente se mi avesse intralciato la strada rischiando di infilzarmi le chiappe più volte gli avrei tagliato la lenza e arrivederci , come ho già fatto in passato.... non mi vanto di questa cosa ma chi pretende rispetto lo deve anche dare!!! altrimenti si sà come va a finire :rifle:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mattina sono adnato all'alba senza acquascooter entro in acqua alle6:50 e comincio a pescare....dopo un po' un pescatore si mette precisamente nel tratto di mare dove stavo pescando io. lo vedo,ma lo lascio stare in quanto come io mi godo il mare pure loro ne hanno diritto.....

dopo un po lascia le sue canne e comincia a camminare verso di me....io ero in 3 metri d'acqua a spigole e questo mi comincia a tirare pietre.....ma nn me ne accorgo....quando ne vedo una planarmi d'avanti allora alzo la testa e lo guardo e questo mi dice:MA U VIDI CHI STAIU PISCANNU VATINNIIIIII!!!!!

e io con altrettanta grazia gli ho allungato il fucile e gli ho detto: A PROSSIMA PETRA CHI TIRI TI SPARU I SUPRA....per quanto io odio parlare in dialetto.cmq la capita e se ne e' riandato alle sue canne e io ho continuato a pescare per un po'...sta gentaglia.... <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo un po lascia le sue canne e comincia a camminare verso di me....io ero in 3 metri d'acqua a spigole e questo mi comincia a tirare pietre.....ma nn me ne accorgo....quando ne vedo una planarmi d'avanti allora alzo la testa e lo guardo e questo mi dice:MA U VIDI CHI STAIU PISCANNU VATINNIIIIII!!!!!

e io con altrettanta grazia gli ho allungato il fucile e gli ho detto: A PROSSIMA PETRA CHI TIRI TI SPARU I SUPRA....per quanto io odio parlare in dialetto.cmq la capita e se ne e' riandato alle sue canne e io ho continuato a pescare per un po'...sta gentaglia.... <_>

:blink::huh: :huh:

Vedo che non è un comportamento limitato al mio caso! :blink:

 

... ma le pietre??? Stiamo scherzando?? <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dopo un po lascia le sue canne e comincia a camminare verso di me....io ero in 3 metri d'acqua a spigole e questo mi comincia a tirare pietre.....ma nn me ne accorgo....quando ne vedo una planarmi d'avanti allora alzo la testa e lo guardo e questo mi dice:MA U VIDI CHI STAIU PISCANNU VATINNIIIIII!!!!!

e io con altrettanta grazia gli ho allungato il fucile e gli ho detto: A PROSSIMA PETRA CHI TIRI TI SPARU I SUPRA....per quanto io odio parlare in dialetto.cmq la capita e se ne e' riandato alle sue canne e io ho continuato a pescare per un po'...sta gentaglia.... <_<

:blink::huh: :huh:

Vedo che non è un comportamento limitato al mio caso! :blink:

 

... ma le pietre??? Stiamo scherzando?? <_<

ma infatti.... per quello mi sono proprio inca.....ma la nostra piu' pittoresca minaccia placa sempre gli animi dei pescatori piu stron@i

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ero con il kayak antro in acqua mentre stava schiarendo, costeggio la riva pagaiando piano quando vedo due cannisti, uno mi "dice puoi passare un pò più al largo ho lanciato a lontano".

Io la prendo al largo , lui mi dice grazie, saluta e contraccambio.

A volte c'è anche qualche persona civile.

Modificato da stilet
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina ero con il kayak antro in acqua mentre stava schiarendo, costeggio la riva pagaiando piano quando vedo due cannisti, uno mi "dice puoi passare un pò più al largo ho lanciato a lontano".

Io la prendo al largo , lui mi dice grazie, saluta e contraccambio.

A volte c'è anche qualche persona civile.

E meno male! :D :D

Vi confesso che ci sono rimasto male a leggere che il mio non è stato un caso isolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ieri mattina sono adnato all'alba senza acquascooter entro in acqua alle6:50 e comincio a pescare....dopo un po' un pescatore si mette precisamente nel tratto di mare dove stavo pescando io. lo vedo,ma lo lascio stare in quanto come io mi godo il mare pure loro ne hanno diritto.....

dopo un po lascia le sue canne e comincia a camminare verso di me....io ero in 3 metri d'acqua a spigole e questo mi comincia a tirare pietre.....ma nn me ne accorgo....quando ne vedo una planarmi d'avanti allora alzo la testa e lo guardo e questo mi dice:MA U VIDI CHI STAIU PISCANNU VATINNIIIIII!!!!!

e io con altrettanta grazia gli ho allungato il fucile e gli ho detto: A PROSSIMA PETRA CHI TIRI TI SPARU I SUPRA....per quanto io odio parlare in dialetto.cmq la capita e se ne e' riandato alle sue canne e io ho continuato a pescare per un po'...sta gentaglia.... <_<

misa che la stessa cosa è capitata a me! ero a praialonga l'unico angolo di mare libero, per poter pescare solo 100 m di scogli dopo di che il nulla ! prims di buttarmi in acqua vedo un pescatore di surf casting lonatno da me ! ok pesco dopo un pò sento gridare OHHHHHH QUANDU ............K.....U TI NDIVA I KA MENZU ! FACCIO IL FINTO TONTO E DI CO AMMIA STA DICENDU! SI ATTIA! OK già non posso pescare ke c'è sta k..o di riseva in + si mettono questi ! i :angry: MI SALGONO I CINQUE MINUTI, :angry: arrivo a riva , mi toglo le pinne con ikl fucikle in mano kariko, e gli dico oi COMPA CI MANKI SULU TU ,-PRIMA ERAI JJA MO TINDIVENI KA E CIRUMPI U K...U E INTA I RISERVA U POZZU PISCARI MA ISNOMMA DUVI K...U MINDIVAIU, SPARU ATTIA ! PIJJITI I CANNI E BVATINDI! traduzione :lol: caro cmpare ci manchi solo tu , prima eri lì lontano adesso sei venuto da me mi reompi il k..o, e dentro la riserva non si può pescare e dove k..zo devo andare, sparo ate in vece di pescare? quindi prenditi le canne e vattene :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minacce, fucili carichi puntati contro la gente...siamo alla follia.

Educazione, legalità e senso civico sono parole che vi dicono qualcosa?

Vi invito a non usare AM per pubblicizzare le Vostre bravate. Unico ed ultimo avviso...poi si prenderanno provvedimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minacce, fucili carichi puntati contro la gente...siamo alla follia.

Educazione, legalità e senso civico sono parole che vi dicono qualcosa?

Vi invito a non usare AM per pubblicizzare le Vostre bravate. Unico ed ultimo avviso...poi si prenderanno provvedimenti.

no,siamo alla normalita',non e' follia....almeno dalle mie parti e' normale che l'ignorante di turno ti traina accanto o che il pescatore da terra ti tira sassi o ti lancia il piombo accanto a mo' intimidatorio perche' sei nel suo pezzo di mare(quando invece tu sei li dall'alba cmq)

educazione....legalita'....ma tu lo saprai sicuramente che l'uomo in mare ha precedenza di conseguenza e' il cannista che dovrebbe ritirare le lenze invece di lapidarti...

non c'e ne e' piu' senso civico almeno questa e' la civilta' che c'e intorno e quindi.....sai come si dice....morte tua,vita mea....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minacce, fucili carichi puntati contro la gente...siamo alla follia.

Educazione, legalità e senso civico sono parole che vi dicono qualcosa?

Vi invito a non usare AM per pubblicizzare le Vostre bravate. Unico ed ultimo avviso...poi si prenderanno provvedimenti.

no,siamo alla normalita',non e' follia....almeno dalle mie parti e' normale che l'ignorante di turno ti traina accanto o che il pescatore da terra ti tira sassi o ti lancia il piombo accanto a mo' intimidatorio perche' sei nel suo pezzo di mare(quando invece tu sei li dall'alba cmq)

educazione....legalita'....ma tu lo saprai sicuramente che l'uomo in mare ha precedenza di conseguenza e' il cannista che dovrebbe ritirare le lenze invece di lapidarti...

non c'e ne e' piu' senso civico almeno questa e' la civilta' che c'e intorno e quindi.....sai come si dice....morte tua,vita mea....

Scelte di vita, io non ho deciso di vivere come in una giungla.

Sono una persona civile.

Vi invito, a difesa dell'intera categoria, a non fare in modo che questi deprecabili comportamenti risultino (soprattutto agli occhi dei detrattori) essere caratterizzanti del'intera categoria.

Voglio sottolineare ancora (perchè io in primis lo sono e invito chiunque a dimostrare il contrario) che siamo una categoria di persone rispettose, educate e civili e che certi comportamenti rappresentino solo delle spiacevoli eccezioni.

Se poi non dovesse essere così sono ben lieto di ritenermi una mosca bianca.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio sottolineare che non era mia intenzione creare un vespaio! Pensavo che quanto mi è successo fosse un caso isolato, io per primo non arriverei mai a certi atteggiamenti intimidatori. L'unica volta che l'ho quasi fatto è stato quando un gommone mi ha fatto la rasetta prendendo la boa come uno slalom, ma mi era preso uno spavento che non vi dico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mai avuto grossi problemi coi cannisti pesca che pratico anche io qualche volta, bastano le comuni regole di educazione reciproca, se vedo che ci sono piazzati cannisti prima che entro in acqua entro da un'altra parte, se arrivo prima io pretendo educazione e rispetto ma cerco comunque di non disturbare e poi è sempre meglio fraternizzare con tutti sopratutto in mare, se trovo l'idiota che mi lancia le pietre lo identifico come uno str**** non come un cannista e se superano i limiti ci si rivolge alle autorità competenti queste divisioni tra pescatori non le ho mai condivise

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...