> Stampo piombi - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qlc ha mai fatto da se i piombi da cintura con degli stampi?

Tra l'altro ho visto che alcuni utilizzano piombi leggermente diversi dal solito con una sola fibbia centrale, sono con una sola fessura centrale in cui la cintura fa solo una passata laterale, come quelli che utilizza D'Agnano nei suoi video tipo monoblocco!

Sapreste dirmi la differenza ed eventualmente come poterli creare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qlc ha mai fatto da se i piombi da cintura con degli stampi?

Tra l'altro ho visto che alcuni utilizzano piombi leggermente diversi dal solito con una sola fibbia centrale, sono con una sola fessura centrale in cui la cintura fa solo una passata laterale, come quelli che utilizza D'Agnano nei suoi video tipo monoblocco!

Sapreste dirmi la differenza ed eventualmente come poterli creare?

 

Ciao, io ho fuso da me i miei piombi.

Ho realizzato una scatola-stampo tagliando la lamiera di un vecchio computer.

All'interno ho messo un pezzo di lamierino a forma di "C" per far passare la cinta.

 

PS: I piombi con una sola fessura sono quelli per la cintura marsigliese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

ricordo che quando ero ragazzo mio padre fondeva il piombo (ovviamente trovato a mare raccogliendo la miriade di quelli persi dai cannisti) dentro le scatolette delle conserve...per le fessure inseriva dei legnetti a misura di fibbia

utilizzava naturalmente scatolette di pesce :laughing: (tonno e sgombri sott'olio vanno bene) meglio se di forma rettangolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qlc ha mai fatto da se i piombi da cintura con degli stampi?

Tra l'altro ho visto che alcuni utilizzano piombi leggermente diversi dal solito con una sola fibbia centrale, sono con una sola fessura centrale in cui la cintura fa solo una passata laterale, come quelli che utilizza D'Agnano nei suoi video tipo monoblocco!

Sapreste dirmi la differenza ed eventualmente come poterli creare?

 

la cinta marsigliese ha uno spessore maggiore rispetto alle altre.

Molto belli sono i piombi della Picasso, che sono monoblocco con la fessura interna.

Purtroppo sono costosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qlc ha mai fatto da se i piombi da cintura con degli stampi?

Tra l'altro ho visto che alcuni utilizzano piombi leggermente diversi dal solito con una sola fibbia centrale, sono con una sola fessura centrale in cui la cintura fa solo una passata laterale, come quelli che utilizza D'Agnano nei suoi video tipo monoblocco!

Sapreste dirmi la differenza ed eventualmente come poterli creare?

 

la cinta marsigliese ha uno spessore maggiore rispetto alle altre.

Molto belli sono i piombi della Picasso, che sono monoblocco con la fessura interna.

Purtroppo sono costosi.

sono molto costosi ma più idrodinamici,belli piatti e non ci si impiglia nessuna cosa....io li vorrei acquistare infatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa' dove acquistare i piombi picasso???

BUON ANNO A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Se ti interessa, posso dirti dove sono reperibili a Roma. (in privato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io semplicemente fondo il piombo,per lo stampo utilizzo semplice terra,lievemente bagnata,dai te la forma,la batti e poi butti il piombo.Le irregolarità le pulisci poi con una lima sottile!In realtà le irregolarità io ultimamente le ho lasciate,colorandoli poi sembrano proprio dei sassi ricoperti da alghe,sono molto mimetici!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...