> Arbalete 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono intenzionato ad aquistare un arbalete da 90 che userò per aspetti ed agguato in bassofondo quindi non oltre i 10 metri,

sono molto indeciso,mi piace il cressi geronimo pro oppure elite......

Io personalmente preferisco un arbalete che anche se non troppo potente ma l'importate un ottima precisione......

Quindi accetto volentieri consigli.....

 

 

Grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io ho un geronimo pro 85 a cui ho poi montato la testata dell'elite per provare la testata aperta...effettivamente alla fine il fucile risulta essere un 87.5 e la cosa migliore è che grazie al meccanismo di sgancio arretrato ha le stesse dimensioni di fusto di un 75 ma avendo 12 cm in più di buono...preciso, maneggevole, ottimi elastici, mulinello e come lo compri così lo porti in pesca senza bisogno di far modifiche...io mi ci trovo da dio...lo uso più o meno come hai descritto tu agguato e aspetto fino a 20 m e non me ne sono mai pentito...con un pò di accortezza sono riuscito ad usarlo pure in tana...pro o elite..alla fine dipende se preferisci testata aperta o chiusa...comunque assolutamente soldi ben ben spesi...e complimenti alla cressi...spero di esserti stato d'aiuto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io ho un geronimo pro 85 a cui ho poi montato la testata dell'elite per provare la testata aperta...effettivamente alla fine il fucile risulta essere un 87.5 e la cosa migliore è che grazie al meccanismo di sgancio arretrato ha le stesse dimensioni di fusto di un 75 ma avendo 12 cm in più di buono...preciso, maneggevole, ottimi elastici, mulinello e come lo compri così lo porti in pesca senza bisogno di far modifiche...io mi ci trovo da dio...lo uso più o meno come hai descritto tu agguato e aspetto fino a 20 m e non me ne sono mai pentito...con un pò di accortezza sono riuscito ad usarlo pure in tana...pro o elite..alla fine dipende se preferisci testata aperta o chiusa...comunque assolutamente soldi ben ben spesi...e complimenti alla cressi...spero di esserti stato d'aiuto...

 

Grazie per le risposte opterò sicuramente per il geronimo pro.....

Ma con la testata chiusa come si comporta?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi spendere un po di piu..e vuoi precisione e potenza..tutta la vita lo Snake!!! poi se vuoi spendere ancora di piu Totem Guizzo!! sono i 90 migliori in commercio!! Un po costosi rispetto ad un semplicissimo comance o cayman..xo ti consiglio testata aperta!!un altra vita, un altra storia!!;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi spendere un po di piu..e vuoi precisione e potenza..tutta la vita lo Snake!!! poi se vuoi spendere ancora di piu Totem Guizzo!! sono i 90 migliori in commercio!! Un po costosi rispetto ad un semplicissimo comance o cayman..xo ti consiglio testata aperta!!un altra vita, un altra storia!!;)

Ciao...

Il guizzo lo hai provato.....

Come ti trovi? Potenza gittata ma soprattutto la precisione che io ritengo fondamentale per questo tipo di pesca...

Il guizzo mi ha sempre piaciuto...mi ha fatto desistere solo per il prezzo che comunque e abbordabile rispetto

ad altri produttori di arbalete.....

 

Ti ringrazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho attualmente il Geronimo Pro 85, con testata standard. Rispetto al precedente Omer HF2 90 lo trovo ottimamente brandeggiabile e intuito, con una impugnatura che almeno alla mia mano si adatta meglio. Gli elastici Cressi mi sembrano molto validi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il guizzo ho avuto l'80, stupendo.

Ma mi hanno detto che il 90 ancora meglio.

il micro è un grande mulinello

Potenza e gittata dipende da come lo setti

Volevo sapere se con l'allestimento originale va bene o

bisogna cambiare qualcosa...... Gittata e precisione?...

dovrebbe essere ottimo per l'aspetto e agguato nel bassofondo con il 90........

Quasi quasi chiamo direttamente d'agnano e me lo ordino!?...

 

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il guizzo ho avuto l'80, stupendo.

Ma mi hanno detto che il 90 ancora meglio.

il micro è un grande mulinello

Potenza e gittata dipende da come lo setti

Volevo sapere se con l'allestimento originale va bene o

bisogna cambiare qualcosa...... Gittata e precisione?...

dovrebbe essere ottimo per l'aspetto e agguato nel bassofondo con il 90........

Quasi quasi chiamo direttamente d'agnano e me lo ordino!?...

 

Grazie

 

E va beh...non c'è paragone credo eh eh eh....uno è un fucile...l'altro è quasi uno stradivari...eh eh eh...cmq per il geronimo si comporta bene sia con testata aperta sia con testata chiusa...ci ho fatto belle pescate con entrambe anche se a mio avviso la testata aperta è migliore più snella più veloce più pratica insomma...gli elastici sono una bomba...va beh ma credo che tu abbia già deciso in fondo... :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao io ho un geronimo pro 85 a cui ho poi montato la testata dell'elite per provare la testata aperta...effettivamente alla fine il fucile risulta essere un 87.5 e la cosa migliore è che grazie al meccanismo di sgancio arretrato ha le stesse dimensioni di fusto di un 75 ma avendo 12 cm in più di buono...preciso, maneggevole, ottimi elastici, mulinello e come lo compri così lo porti in pesca senza bisogno di far modifiche...io mi ci trovo da dio...lo uso più o meno come hai descritto tu agguato e aspetto fino a 20 m e non me ne sono mai pentito...con un pò di accortezza sono riuscito ad usarlo pure in tana...pro o elite..alla fine dipende se preferisci testata aperta o chiusa...comunque assolutamente soldi ben ben spesi...e complimenti alla cressi...spero di esserti stato d'aiuto...

sssssssssssssssstraquoto :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma non sono ancora deciso al 100%......

Prima di aquistare un arbalete voglio essere sicuro del prodotto...grazie anche a voi che mi date molti consigli e pareri.....

Ho saputo a breve che il mio amico di pesca ha aquistato l'omer hf 90 mimetico......Dopo che lui lo avrà settato e usato lo proverò anch'io.....

per avere una scelta in più ad un prezzo abbordabile....

che ne pensate?

 

Grazie della vostra pazienza!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Insomma non sono ancora deciso al 100%......

Prima di aquistare un arbalete voglio essere sicuro del prodotto...grazie anche a voi che mi date molti consigli e pareri.....

Ho saputo a breve che il mio amico di pesca ha aquistato l'omer hf 90 mimetico......Dopo che lui lo avrà settato e usato lo proverò anch'io.....

per avere una scelta in più ad un prezzo abbordabile....

che ne pensate?

 

Grazie della vostra pazienza!!!!!!

 

 

Ma non saprei, mai provato l'HF (volevo prendere il 110 ma credo che alla fine prenderò più avanti o il pro o l'elite 105 perchè mi ci trovo troppo bene)...mi hanno detto però che è molto meno maneggevole del geronimo a causa del fusto ad osso di seppia che secondo me serve relativamente per la pesca che vuoi fare tu con un 90...un fusto ben piazzato serve più per l'aspetto e per assorbire forti carichi e rinculi vari...però un 85/90 per l'agguato al pesce bianco deve essere bello snello maneggevole con un ottimo brandeggio...e il geronimo ce l'ha...specialmente con la testata aperta è ancora più brandeggiabile..detto ciò devi essere tu contento e soddisfatto del tuo fucile...provalo l'hf se ti ispira magari ti ci trovi bene e ti prendi quello...

 

fai bene a far tante domande anche perchè alla fine non è che i fucili costino 2 lire e allora meglio esser sicuri sicuri.

Ciao ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi spendere un po di piu..e vuoi precisione e potenza..tutta la vita lo Snake!!! poi se vuoi spendere ancora di piu Totem Guizzo!! sono i 90 migliori in commercio!! Un po costosi rispetto ad un semplicissimo comance o cayman..xo ti consiglio testata aperta!!un altra vita, un altra storia!!;)

 

 

Senza nulla togliere ai fucili che hai nominato ma chi te l'ha detto che sono i migliori in commercio?

Vorrai dire che, ammesso che tu li abbia provati, sono i migliori per te immagino.

Riguardo poi ai semplicissimi, come li chiami te, Comanche e Cayman vorrei tanto farti vedere cosa commbinano i pescatori esperti con questi due semplicissimi arbalete.... :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi spendere un po di piu..e vuoi precisione e potenza..tutta la vita lo Snake!!! poi se vuoi spendere ancora di piu Totem Guizzo!! sono i 90 migliori in commercio!! Un po costosi rispetto ad un semplicissimo comance o cayman..xo ti consiglio testata aperta!!un altra vita, un altra storia!!;)

 

 

Senza nulla togliere ai fucili che hai nominato ma chi te l'ha detto che sono i migliori in commercio?

Vorrai dire che, ammesso che tu li abbia provati, sono i migliori per te immagino.

Riguardo poi ai semplicissimi, come li chiami te, Comanche e Cayman vorrei tanto farti vedere cosa commbinano i pescatori esperti con questi due semplicissimi arbalete.... :D

esatto...

Bellani ha preso dei tonni con il comanche se nricordo male......comuque guardatevi i filmati del mondiale e del assoluto e guardate con cosa pescano i campioni...spesso arbalete che i neofiti snobbano ma che per la loro semplicità e robustezza hanno un affidabilità superiore..poi la cosa che conta di più è il feeling con l'attrezzo..

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...