> pescare a djerba - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

pescare a djerba


Messaggi raccomandati

ragazzi,forse fra una paio di settimane o tre,me ne vado una settimana a djerba,a casa di amici.

io non volevo portarmi neanche l'attrezzatura ma loro hanno insistito dicendomi che si pesca bene,non c'è bisogno di licenza...

voi che potete dirmi?

a questo punto siccome parto con la nave(salerno tunisi) e con l'auto mi porto tutta l'attrezzatura in modo da non avere sorprese.

ma che tipo di pesci ci sono? mi hanno parlato di belle orate...

aspetto notizie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Si pesca solo con permesso.

Che anche agli stranieri concedano il permesso di pesca è un fatto.

Non sono certo se concedono il permesso solo a chi è ospipte di un pescatore locale.

Vai in capitaneria e attivati per il permesso di pesca, che ti rilasciano solo dopo visita medica dal loro medico. Li lo scopri. Al massimo ti trovi un compare locale, magari lo trovi in capitaneria.

E' per certo proibita la pesca con mezzo nautico di appoggio (norme anticlandestini), si pesca solo da terra.

Luca

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie,ho un'amica che vive li,adesso la metto in moto per tutte le informazioni...così quando arrivo trovo tutto preparato...

Sono stato in Tunisia già due volte a pesca, seppur in una zona diversa da dove vai tu...

Sulla carta hai necessità di un permesso che ti rilascia la capitaneria...

Sulla carta non puoi pescare con un' imbarcazione ma solo da terra...

Sulla carta non puoi prendere le cernie...

Tutto sulla carta...

Bisogna andare alla Capitaneria della zona in cui intendi pescare e chiedere..

Avere un contatto locale che conosce le realtà locale e può informarsi per te è già una buona base di partenza..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie,ho un'amica che vive li,adesso la metto in moto per tutte le informazioni...così quando arrivo trovo tutto preparato...

Sono stato in Tunisia già due volte a pesca, seppur in una zona diversa da dove vai tu...

Sulla carta hai necessità di un permesso che ti rilascia la capitaneria...

Sulla carta non puoi pescare con un' imbarcazione ma solo da terra...

Sulla carta non puoi prendere le cernie...

Tutto sulla carta...

Bisogna andare alla Capitaneria della zona in cui intendi pescare e chiedere..

Avere un contatto locale che conosce le realtà locale e può informarsi per te è già una buona base di partenza..

ti ringrazio e se la carta dice così così faremo, la mia amica è ben inserita e non avrà problemi ad organizzare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono stato in Tunisia con Luca in giugno scorso....abbiamo avuto esperienze bruttissime e non andremo mai piu in Tunisia, lo saprete il perche quando pubblichero prossimamente episodio, ho filmato proprio TUTTO: aereoporto (disperso bagaglio e altro distrutto persi piombi), capitaneria, visita medica, assicurazione vita(non valida certificati rilasciato da Italia), pesca solo nuoto, divieto cernie...infine capitaneria ci hanno rotto i co***oni perche ci hanno sequestrato anche mio videocamera mentre pescavamo con nuoto che è divieto filmare sott'acqua....comunque vedrete prossimamente episodio Avventure di Pesca in Apnea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato in Tunisia con Luca in giugno scorso....abbiamo avuto esperienze bruttissime e non andremo mai piu in Tunisia, lo saprete il perche quando pubblichero prossimamente episodio, ho filmato proprio TUTTO: aereoporto (disperso bagaglio e altro distrutto persi piombi), capitaneria, visita medica, assicurazione vita(non valida certificati rilasciato da Italia), pesca solo nuoto, divieto cernie...infine capitaneria ci hanno rotto i co***oni perche ci hanno sequestrato anche mio videocamera mentre pescavamo con nuoto che è divieto filmare sott'acqua....comunque vedrete prossimamente episodio Avventure di Pesca in Apnea...

ciao Gianluca ti ringrazio delle informazioni,io in verità non volevo portarmi nulla,ma la mia amica ha insistito,inoltre andrei con la macchina in traghetto,più che altro sono curioso di vedere un mare diverso dal mio.non ho grandi velleità,la cosa importante che mi hai detto è quella della cinepresa,grazie ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato in Tunisia con Luca in giugno scorso....abbiamo avuto esperienze bruttissime e non andremo mai piu in Tunisia, lo saprete il perche quando pubblichero prossimamente episodio, ho filmato proprio TUTTO: aereoporto (disperso bagaglio e altro distrutto persi piombi), capitaneria, visita medica, assicurazione vita(non valida certificati rilasciato da Italia), pesca solo nuoto, divieto cernie...infine capitaneria ci hanno rotto i co***oni perche ci hanno sequestrato anche mio videocamera mentre pescavamo con nuoto che è divieto filmare sott'acqua....comunque vedrete prossimamente episodio Avventure di Pesca in Apnea...

ciao Gianluca ti ringrazio delle informazioni,io in verità non volevo portarmi nulla,ma la mia amica ha insistito,inoltre andrei con la macchina in traghetto,più che altro sono curioso di vedere un mare diverso dal mio.non ho grandi velleità,la cosa importante che mi hai detto è quella della cinepresa,grazie ancora...

 

é molto importante se conosci qualcuno proprio pescatore tunisino...questo potrebbe fare di meglio invece a me ho tanti amici tunisini che sono proprio tutti pescatori purtroppo hanno molto paura di capitaneria se non rispettono le regole come esempio usa barca con fucili o cattura cernie rischiano di multa salatissimo 800euro (vita Tunisia poverta guadagna media 80/90euro al mese)....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Tunisia può essere un paradiso o un inferno. Dipende dove vai e dalle persone con cui ti trovi a che fare... L' interpretazione delle leggi è molto "ad personam"... Fondamentale, come in tanti luoghi, il profilo basso e sapere comunque con chi hai a che fare... Recarsi personalmente a parlare con il comandante della capitaneria, accompagnati da una persona del luogo, possibilmente già conosciuta, presentarsi, mostrare rispetto e considerazione nei loro confronti (hanno spesso un complesso di inferiorità nei confronti di noi occidentali e apprezzano se si mostra considerazione verso di loro), chiedere cosa si può e non si può pescare (oltre alla cernia vietata sempre esistono divieti periodici nei confronti di altre specie. I professionisti tunisini non rispettano in genere queste regole ma ciò non significa che possiate farlo anche voi), assicurare in particolare che non intendete fare mattanze e soprattutto vendere il pesce, chiedere se eventualmente potete uscire con la barca ( a me e a un altro amico, in luoghi e tempi diversi, fu concesso, con la sola richiesta di avvertire in capitaneria ogni volta che si usciva e rientrava in gommone..)

Insomma...dovete instaurare un rapporto, chi frequenta abitualmente paesi dell' area mediterranea, e in particolare islamica, lo sa..

Apprezzati gli omaggi (il secondo o terzo giorno presentatevi con un vassoio di paste e qualche bibita... e se fate una bella pescata non dimenticatevi di regalare qualche pesce..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sono stato a Djerba diversi anni fa, anche se senza attrezzatura, e posso dirti che per la pesca, specialmente partendo da terra, non è proprio il massimo...

E' praticamente tutta sabbia !!! <_<

Considerando anche le difficoltà oggettive per i permessi, sinceramente non so se ne vale la pena.

 

P.S. occhio a cibo e bevande, sia io che mia moglie siamo stati male un mese al ritorno.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...