> Sempre Orecchio Dx E Poi Non Dite... - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Sempre Orecchio Dx E Poi Non Dite...


Messaggi raccomandati

Cari amici, vi racconto la mia ultima avventura....

1* giorno di vacanze su 7 programmati

circa 6 gioni fa dopo essere uscito dall'acqua accuso , nel corso della nottata, un dolore all'orecchio destro a cui presto la massima attenzione, visto il mio tarscorso all'orecchio sn di quest'inverno. Il dolore veniva localizzato lungo il padiglione auricolare ed esattamente nella zona compresa tra il crus inferiroe dell'antelice e la zona interna della conca dell'orecchio sinitro. Verso le 5,30 del mattino decido di alzarmi dal letto e (ero piuttosto sudato) avevo quasi l'impressione che del liquido uscisse dall'orecchio sicchè con molta. molta attenzione presi un cottonm fiocc e incomincia a pulire il meato acustico estrerno.

Ad ogni buon modo, poichè il dolore era piuttosto persistente, decisi di assumere un aulin e mi rimisi a letto con l'intento di andare al più presto dalla guardia medica. Il giorno dopo la dott.ssa che mi visitò, diagnosticò una otite esterna con prescrizione delle seguenti medicine: "suprax 400 1 pst x 8 ggm, Aulin alla bisogna e crema cortisone cheriticina 3 volte al dì x 8 gg, sobreprin 2 volte al dì per 8 gg. allo scadere necessaria visita presso otorino. Astensione dall'acqua. (notate che io prendo max 10 gg di ferie all'anno)

Oggi allo scadere del sesto giorno mi sono recato presso l'ospedale di Nuoro e dopo aver pagato per la 2° volta il ticket mi sono sottoposto a visita con il seguente esito: "controllo ORL nella norma" In buona sostanza il medico mi disse che non vi è alcuna otite. Feci rilevare che il dolore, quantunque fosse effettivamente diminuito, era presente nella zona zona interna della conca dell'orecchio sinistro". Gli spiegai che pratico nuoto ed apnea e lui mi disse di fare degli sciaqui nasali senza prescrizione di ulteriori medicine.

Io continuo a percepire una strana sensazione, quasi che la parte prima interessata dal dolore fosse..addormentata soprattutto se picchietto sul trago e antitrago.

Vi è mai capitato?cosa posso fare. Esiste una medicina, anche alternativa, da poter usare prima di ogni immersione che possa assicurare una buona pulizia delle fosse nasali e/o decongestionante?

Grazie per quanto potrete fare. (esiste in Sardegna un medico specialista in questo tipo di malattie?)

Vs Angelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in considerazione della tua conoscenza delle zone anatomiche interessate dal disturbo mi sembra di capire che la pressione sul trago non risveglia dolore; se è così non credo trattarsi di otite esterna.

Se è possibile ti pregherei di darmi la risposta rapidamente per avere le idee più chiare e poterti dare un aiuto.

massimo malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...