> Secondo incredibile pescione! - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Secondo incredibile pescione!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:clapping: :clapping: bravo , alla fine non hai perso il sangue freddo e l'hai portata su.

però concordo con Roby Rc ... hai corso dei rischi che potevi evitare.

1) lasciare il pallone e allontanarti dietro al pesce ( rischio per te )

2) afferrare l'asta con le mani soprattutto se colpita in un punto delicato ( rischio di perdere il pesce)

se avevi il pallone ti bastava prendere il secondo fucile e risolvevi tutto in fretta senza rischi.

comnque bravo !!!

 

 

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, è molto bello condividere la gioia con altri super-appassionati di questo sport così duro e purtroppo pericoloso.

Rispondo subito in riferimento a queste osservazioni:

1) Quando pesco, proprio per motivi di sicurezza, sto sì sempre vicino al pallone ma lo pedagno quasi sempre, soprattutto nei tuffi impegnativi, perchè reputo abbastanza pericoloso il filo, che spesso si ingarbuglia tra le gambe e ovunque sia possibile, inoltre disturba l'azione di pesca, soprattutto nell'agguato. Credo che la probabilità che, rimanendo legati ad ogni tuffo al pallone, si impigli il filo tra gli scogli o addirittura leghi le gambe, sia molto ma molto più alta che un pesce pigliato quasi a riva ci porti via al largo, e in quella rarissima circostanza ci venga addosso una barca senza che non la vediamo arrivare stando in superficie...Quando ho sparato sono stato trascinato via subito, non c'era nessunissima possibilità di tornare indietro e prendere la sagola del pallone.

Chiaro che col fucile di scorta sarebbe stato facile scedere in caduta e sparare da vicino chiudendo il discorso.

2)Hai ragione, ho sbagliato, ma non lo sapevo e mai mi era capitata una preda del genere!

In compenso per la prima volta non ho sbagliato nulla (a parte la faccenda dell'asta), anche il tiro alto in realtà era l'unica possibilità perchè l'asta ha appena avuto la forza di bucare il pesce 1 cm sotto la pinna dorsale, in una zona comunque molto resistente, se l'avessi centrato in pieno l'avrei solo punto, con 0 possibilità di successo. Tra l'altro ho riguardato bene il video e mi sa che l'arpione è arrivato contro al pesce più in basso di dove l'ha bucato, il fatto è che la pelle era molto dura, la sezione a barile e quindi l'angolo di incidenza quasi tangente, o comunque molto inclinato. la punta mezza distruttaa ha fatto il resto, quindi per un povero polpo ho rischiato di perdere un pesce meraviglioso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bella Ale!!!Avevo sentito la notizia della ricciola......Complimenti!!! :clapping:

Com' è andata la gara??

:bye:

 

Ciao, grazie, in gara ho fatto il più piacevole cappotto, era dura ed ero totalmente fuori forma, la pescata del giorno prima mi aveva stancato in un modo che ho sottovalutato, inoltre ero dovuto tornare a Milano a scaricare la belva e tornare indietro di notte. Fin dai primi tuffi avevo un'apnea ridicola e sentivo freddo, poi continuavo a pensare alla Ricciola e non vedevo l'ora che finisse...l'acqua era torbida, i pesci pochi, comunque sono molto contento lo stesso perchè pescavo vicino ad Antonio, che anche grazie a me (mi prendo lo 0.1% del merito) ha insistito in una zona dove gli avevo detto che stava girando qualche predatore, con la tenacia che lo contraddistingue e la classe da campione ha catturato un fantastico barracuda di oltre 4.2Kg e un bel cefalo di oltre 1.2Kg, piazzandosi secondo (ma in realtà di gran lunga primo, solite gabole a parte) e facendo vincere il CI.CA.SUB Milano nella classifica a squadre. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speeeeeeeeeeeeeeeeetacolo :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

bacia il tuo cannone,se gli tiravo con il mio fucile poteva pure stare ferma che l'asta non gli arrivava nemmeno :D

 

Hai proprio ragione, col 100 non avrei neanche sparato, ed essendo completamente scoperto quella era l'unica possibilità.

Pensa che l'ho presa alla fine della seconda passata, a più di 5m dalla punta del fucile, una cosa pazzesca.

A questo proposito voglio ringraziare Marco Mainardi, titolare di NSA, che mi ha fornito un'arma eccellente, perfettamente bilanciata e con un'impugnatura su misura che permette un brandeggio ottimale anche con un cannone del genere, ormai infatti lo utilizzo praticamente sempre, visto che non pesco mai in tana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:clapping: :clapping: bravo , alla fine non hai perso il sangue freddo e l'hai portata su.

però concordo con Roby Rc ... hai corso dei rischi che potevi evitare.

1) lasciare il pallone e allontanarti dietro al pesce ( rischio per te )

2) afferrare l'asta con le mani soprattutto se colpita in un punto delicato ( rischio di perdere il pesce)

se avevi il pallone ti bastava prendere il secondo fucile e risolvevi tutto in fretta senza rischi.

comnque bravo !!!

 

 

Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, è molto bello condividere la gioia con altri super-appassionati di questo sport così duro e purtroppo pericoloso.

Rispondo subito in riferimento a queste osservazioni:

1) Quando pesco, proprio per motivi di sicurezza, sto sì sempre vicino al pallone ma lo pedagno quasi sempre, soprattutto nei tuffi impegnativi, perchè reputo abbastanza pericoloso il filo, che spesso si ingarbuglia tra le gambe e ovunque sia possibile, inoltre disturba l'azione di pesca, soprattutto nell'agguato. Credo che la probabilità che, rimanendo legati ad ogni tuffo al pallone, si impigli il filo tra gli scogli o addirittura leghi le gambe, sia molto ma molto più alta che un pesce pigliato quasi a riva ci porti via al largo, e in quella rarissima circostanza ci venga addosso una barca senza che non la vediamo arrivare stando in superficie...Quando ho sparato sono stato trascinato via subito, non c'era nessunissima possibilità di tornare indietro e prendere la sagola del pallone.

Chiaro che col fucile di scorta sarebbe stato facile scedere in caduta e sparare da vicino chiudendo il discorso.

2)Hai ragione, ho sbagliato, ma non lo sapevo e mai mi era capitata una preda del genere!

In compenso per la prima volta non ho sbagliato nulla (a parte la faccenda dell'asta), anche il tiro alto in realtà era l'unica possibilità perchè l'asta ha appena avuto la forza di bucare il pesce 1 cm sotto la pinna dorsale, in una zona comunque molto resistente, se l'avessi centrato in pieno l'avrei solo punto, con 0 possibilità di successo. Tra l'altro ho riguardato bene il video e mi sa che l'arpione è arrivato contro al pesce più in basso di dove l'ha bucato, il fatto è che la pelle era molto dura, la sezione a barile e quindi l'angolo di incidenza quasi tangente, o comunque molto inclinato. la punta mezza distruttaa ha fatto il resto, quindi per un povero polpo ho rischiato di perdere un pesce meraviglioso!

 

 

il colpo sotto la pinna dorsale diventerà un must :rolleyes: anche io questo inverno ho tenuto una spigola di più di 5 kili , sparata al volo , qualche cm più sotto e sicuramente la perdevo , complimenti per il bel pesce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi ti sei fatto fare l'impugnatura ergonomica da marco?

 

Si, soprattutto sul fucile lungo secondo me è indispensabile, il brandeggio migliora drasticamente e l'appoggio sul palmo permette di mirare con molta più precisione. Dal video su youtube non si vede perchè mancano dei fotogrammi ma in quello originale si vede bene che aggiusto la mira mentre il pesce passa, molto rapidamente, muovendo il fucile su e giù, con la piccola impugnatura originale mi sa che non ce l'avrei fatta. Sono dettagli ma in quelle situazioni estreme sono quelli che determinano il risultato, come la potenza e precisione del fucile.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...