> Maschera Nuova cosa fare? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Maschera Nuova cosa fare?


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti amici di Apnea magazine!

Mi chiamo Gianluca, di professione faccio il medico e nel week end, tempo libero permettendo mi dedico a questo stupendo sport. Premetto che ho iniziato da poco, sono calabrese e quì di certo i posti belli non mancano!!!

Vorrei porvi una domanda forse alquanto scontata.

Ho appena comprato la maschera della Mares essense liquid skin e volevo chiedervi cosa bisogna fare con una maschera nuova prima di metterla in acqua e cioè:

Scaldare il vetro con un accendino?

Passare il dentrificio all'interno e lasciarlo una notte intera?

Niente? solo saliva prima dell'uso?

 

Grazie a tutti

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passaggio veloce dell'accendino sulle lenti e sul resto del corpo della maschera poi lavala con lo svelto (qualcuno la mette in lavastoviglie). Dopo questi trattamenti non dovrebbe più appannarsi ma comunque ricordati di sputare sempre sui vetri prima di indossarla in mare, così nonn si appanna.

Ps benvenuto sul forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sputacchiata sulla maschera e' un grande classico della subacquea oltre ad essere un abitudine giusta e sana per svuotare per bene il nasino prima di entrare in acqua!per non parlare dell'essere felici di giocarci col ditino e assicurasi di averla spalmata tutta per bene:lol: :lol: cmq bruciala finche' le lenti non diventano nere e poi lavala con il sidol!!!!!!!!!quello per lucidare gli acciai insomma!!!! ma anche il dentifricio va' benissimo....

sfreca forte magari con un dischetto di quelli struccanti che usano le donne e poi puoi andare a mare tranquillo....

 

ma mi raccomando...dai il meglio di te nella scattarrata preimmersione!!!!e'...... non so'.......... diciamo liberatoria!1 :lol::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Mille amici!!!

Sicuramente il rituale dell'insalivazione è un piacere di cui non mi priverò...è preparatorio e spalmando la saliva sui vetri mi aiuta anche a concentrarmi... :D

Buona scatarrata a tutti allora!!! B)

bravoo!!!! questo e' lo spirito giusto!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona scatarrata a tutti allora!!! B)

 

grazie ma controllate che sia filante, mi raccomando!

 

Però questa storia dei vetri appannati e dell'insalivazione......non lo so ......ma mi ricorda qualcosa!

 

PS (torniamo al serio) Io non ho mai usato la fiamma per non rischiare di rovinare la gommo il silicone, ho sempre usato il dentifricio ben sfregato col cotone e ha sempre funzionato perfettamente.

 

Al limite se lo sputo ti fa schifo lo puoi sostituire col succo della patata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buona scatarrata a tutti allora!!! B)

 

grazie ma controllate che sia filante, mi raccomando!

 

Però questa storia dei vetri appannati e dell'insalivazione......non lo so ......ma mi ricorda qualcosa!

 

PS (torniamo al serio) Io non ho mai usato la fiamma per non rischiare di rovinare la gommo il silicone, ho sempre usato il dentifricio ben sfregato col cotone e ha sempre funzionato perfettamente.

 

Al limite se lo sputo ti fa schifo lo puoi sostituire col succo della patata.

STRAQUOTO pincapo cazzarola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

basta col sfrecare le dita nella saliva da oggi sfrechiamole nel succo della patata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeahhhhhh

"...e fu cosi che si estinsero i pescatori in apnea..." :lol: :lol: :lol: :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorgerebbe un altro problema..e cioè ogni volta portarsi a pesca il succo di patate...e siccome siamo già abbastanza carichi di materiale...(almeno io avrei bisogno di un asinello che mi accompagnasse in spiaggia, non sarebbe male però...anche un cammello). Meglio la buona sana e cara amata saliva....

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[saliva da oggi sfrechiamole nel succo della patata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeahhhhhh

"...e fu cosi che si estinsero i pescatori in apnea..." :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Paino guarda che poi i moderatori si inc..... , io intendevo dire che si passa una fetta di patata, il cui succo rimanendo sulle lenti evita l'appannarsi dello stesso :wacko::lol:

ù

 

Sorgerebbe un altro problema..e cioè ogni volta portarsi a pesca il succo di patate...e siccome siamo già abbastanza carichi di materiale...(almeno io avrei bisogno di un asinello che mi accompagnasse in spiaggia, non sarebbe male però...anche un cammello). Meglio la buona sana e cara amata saliva....

 

si ma se ci pensi bene ......tira più un pelo di patata che un giogo di buoi!!

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[saliva da oggi sfrechiamole nel succo della patata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yeahhhhhh

"...e fu cosi che si estinsero i pescatori in apnea..." :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Paino guarda che poi i moderatori si inc..... , io intendevo dire che si passa una fetta di patata, il cui succo rimanendo sulle lenti evita l'appannarsi dello stesso :wacko::lol:

ù

 

Sorgerebbe un altro problema..e cioè ogni volta portarsi a pesca il succo di patate...e siccome siamo già abbastanza carichi di materiale...(almeno io avrei bisogno di un asinello che mi accompagnasse in spiaggia, non sarebbe male però...anche un cammello). Meglio la buona sana e cara amata saliva....

 

si ma se ci pensi bene ......tira più un pelo di patata che un giogo di buoi!!

Guarda ci proverò sicuramente e ti faccio sapere come và................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...