> ALIEN IL RITORNO..................... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

ALIEN IL RITORNO.....................


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

ciao a tutti , vi dico subito che non l ho catturata , ma ci sono andato vicino , come sempre ,

 

svegia alle 5 , ho appuntamento con franco , non è di livorno e l ho conosciuto per caso piu di un mese fa , conosce tutti i miei video a memoria , io l ho soprannominato PAROLA , perche non si cheta mai è un continuo ,

ieri sera dopo una telefonata fiume mi ha convinto a fare un alba in un posto a sud di livorno , posto da me consigliato per la pesca all orata e ai muggini, a calasole era andato sul posto e aveva trovato i muggini , ma a suo dire aveva avuto l impressione che qualcosa di gigantesco era fermo dietro di lui ,

poi il racconto di un cannista che pesca con il polloncino gli aveva fatto l effetto di una mestolata di coca , era impazzito, il cannista gli aveva confidato di diverse ferrate di ricciole dice lui grandissime a 100 metri da riva ,

cosi alle 5.45 mi viene a prewndere per farmi vedere il suo spogliatoio copiato dal mio , non sta zitto un attimo e arriviamo sul posto , è buio fa freddo vento forte di terra , ci cambiamo e aspettiamo un po di luce , lui andra a sx dove ha trovato i muggini io a dx , conosco a grandi linee il fondale e so che non c è molto per nascondersi , ma parto , ho 2 videocamere , una sul fucile e una di lato alla maschera , quella della maschera stara sempre accesa mentre sul fucile accendo e spengo , in modo da avere sempre la possibilita di riprendere ,

 

i primi aspetti visibilita 1.5 poi andando in fuori al massimo 3 metri ,ho camminato 300 metri per poter pescare con il solo alle spalle, per pochi attimi al decimo aspetto mi sembra di percepire due ombre nel torbido , ma forse è solo suggestione , poi un altro aspetto , quello del video , per un attimo credo di vedere qualcosa , poi vengo su , spengo la video sul fucile mi preparo per fare i famosi miei 30 metri , ma mi sento osservato , guardo a sx poi a dx , poi mi muovo piano cercando di rilassarmi e ventilandomi , ma guardo a dx e la vedo , è gia in movimento allungo il braccio , mi va via veloce , d istinto parte il tiro , è un pescione da passa 20 kg , probabilmente 25 kg ,il tiro è basso dietro la pinna , l asta è passata , ma in un attimo vola letteralmente via , pochi attimi e e si strappa...........................

 

VIDEO, ALIEN IL RITORNO

 

 

CIAO A TUTTI MASSIMO

 

Grande Massimo,

 

Che bestia ! Forza che fai il bis !!! E mi raccomando il video !!!

 

Mi permetto di consigliarTi una 7mm doppia aletta !!!

 

Un abbraccione...Marco

Modificato da hfprosoft
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta
Massimo come eri equipaggiato?

 

Asta da 7mm? Oleo o arbalete? Monoelastico oppure doppio?

 

Dai qualche consiglio a chi volesse provare a tirare ad un pesce del genere.

 

 

mi fai ridere :D ho scritto paginate intere su questo predatore , è arrivato il momento per cercare di catturarlo , da adesso fino alla fine di novrembre ci sono otime possibilita di incontrare il nostro mostro personale ,

avevo 3 fucili , il solito 100 monoelastico sulla plancetta , un 110 ad aria con asta da 6.5 con scorrisagola dedicato che oramai ha piu di 15 anni e non credo che ci sia qualcosa di simile in commercio , primi 25 cm di calamento speciale con una treccia fine a doppia passata , e poi il monofilo del 140 , 45 metri di monofilo di nailon del 140, un 75 in vita con il mulinello , leggi questo

 

ciao a tutti , mi sono arrivati molti mess con richieste di come fare a trovare e prendere un leccione , , a prescindere dal fatto che la leccia molto grossa puo capitare a tutte le quote e in qualsiasi momento dell anno , avere modo di conoscere il suo comportamento e i luoghi dove trovarla e perche , vuol dire aumentare di molto le possibilita di incontrarla e di cattura,

per prima cosa è fondamentale capire che se conosciamo questi siti particolari possiamo trovarla anche con il mare perfettamente fermo, partiamo dall idea che la leccia puo essere un predatore abbitudinario, mi spiego meglio , se trova il suo sito di caccia anche in un metro d acqua potete stare tranquilli che per anni troverete sempre leccione li a caccia piu o meno sempre nello stesso periodo , percio se sappiamo di attacchi di lecce e si vedono di sicuro , perche i muggini sembrano impaziti e corrono sull acqua , tutti la possono vedere vicino a riva , questo vuol dire che se vediamo o sappiamo che hanno visto attacchi del genere in una zona di mare ben precisa li troveremo il nostro ALIEN,

quali sono questi posti miracolosi? , possono essere posti banalissimi dove la gente va a fare il bagno la mattina e il pomeriggio , ma per ragioni a noi sconosciute campo di caccia delle lecce , oppurele punte che degradano piano con un bassofondo esteso , una piccola baia , dove si raduna molta mangianza , la diga di un molo o la punta di un porto ,

è innutile dire che dobbiamo fare i conti con le ordinanze baleari e le leggi che vietano la pesca nei moli dei porti , ma non è detto che non posiamo trovare un sito vicino e che sia particolarmente interessante ,

naturalmente parlo sempre di catture di grandi pesci sopra i 10 kg , in acqua al massimo di 5 metri , percio facciamo un esempio che puo aiutare molti di noi ,

trovare una baietta con possibilita di un rigagnolo d acqua dolce che porti mangianza e soprattutto muggini e salpe , il fondale è meglio che sia un fondale libero ,

cosa vuol dire libero , che sia privo di rimnte importanti di grotto alto , meglio un fondo di sabbia fango e roccia bassa , la leccia o le lecce incominciamo ad accostare da adesso fino alla fine di novrembe , anche se durante questo periodo cambiano le loro abitudini , da predatorie a riproduttive ,

cosa vuol dire , vuol dire che fino alla fine di settembre meta ottobre cacciano , in solitario o in piccoli gruppetti di tre esemplari al massimo , poi si radunano in grandi gruppi anche con decine di esmplari , per la riproduzione,

quando sono a caccia sono macchine da guerra , nel senso che sei fermo all aspetto e se non sposti la testa ti staccano dal posto tanto sono determinate e aggressive , mentre nel periodo riproduttivo sono meno aggressive , ma arrivano spesso in gruppo ,

se abbiamo la fortuna di sapere che nella nostra zona c è un posto simile e se qualcuno ci informa di attacchi ai muggini e alla mangianza , bisogna tentare sempre all alba vera , o al calasole ,

cosa accade , per un ora al massimo un ora e mezza dopo l alba grandi pescioni si presntano a cacciare , questa regola vale anche per il calasole , poi magari per tutto il giorno famiglie intere fanno il bagno li decine di barche ormeggiano li tuti fanno cosa li pare , ma poi arriva la sera , e spesso nell ultima mezzora succede la magia , un pescione di 20 kg ti arriva sul viso in un lampo , e la tua vita di pesca sub cambia radicalmente

attrezzatura , il massimo fucile per la visibilita che c è , con la massima potenza disponibile , con mulinello e secondo fucile con mulinello ,

la leccia nel basso non torna mai indietro , una volta che ti vede e capisce chi sei non viene piu , magari la rincontri a caccia la sera , ma all alba quella mattina non arrivera piu o viene un altra o niente ,

se si tira prepariamoci a una reazione esplosiva , se non sente la botta parte a razzo , non dare mai tanta sagola , appena siamo in superfice si asseconda fermando il filo del mulinello e assecondando il pescione che deve stare adai 10 ai 20 metri da noi pinneggiando , un pesce di 20 kg ci traina a velocia che noi non sappiamo imaginare , poi rallenta , io consiglio di non mollare mai la presa , e di non lasciare mai la sagola in bando , ma appena possibile caricare subito l altro fucile , se l incontro è stato casuale , io vi ricordo che se c è la possibilita si puo combattere e doppiare un pescione anche con la stessa asta , una volta messa in sagola , si raggoglie l asta e si ricarica e si cerca di doppiare il pescione ,

non ci sara unn attimo di tregua , appena rallenta recuperiamo il filo , e poi si cerca di afferrare il sotto gola , naturalmente cercando di tenerla dalla parte della pancia che ha meno possibilita di farci male , poi una volta infilata la mano nelle branchie , si ferma con le gambe e si uccide il pesce con il cortello ,

non mollate mai il pescione , perche fino a quando non è a riva morto non molla mai ,

credo di avervi detto molte cose e spero di esservi utile per trovare vedere e soprattutto catturare un vostro ALIEN

ciao a tutti massimo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro forchetta!! alien non era tua oggi!! solo 10 seocndi in + in aspetto ed era fritta!!un vero peccato! punto giusto!un vero peccato! questi predatori ci sarnno per un'altro mese poi!!sarà dufficile trovarli!!quindi in culo alla balena!!bisogna trovarle!!!anzi è meglio che trovino l'oro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
caro forchetta!! alien non era tua oggi!! solo 10 seocndi in + in aspetto ed era fritta!!un vero peccato! punto giusto!un vero peccato! questi predatori ci sarnno per un'altro mese poi!!sarà dufficile trovarli!!quindi in culo alla balena!!bisogna trovarle!!!anzi è meglio che trovino l'oro :D

 

potevo starci altri 2 minuti ma non sarebbe venuta , era ferma dietro di me , non è la prima volta che accade :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro forchetta!! alien non era tua oggi!! solo 10 seocndi in + in aspetto ed era fritta!!un vero peccato! punto giusto!un vero peccato! questi predatori ci sarnno per un'altro mese poi!!sarà dufficile trovarli!!quindi in culo alla balena!!bisogna trovarle!!!anzi è meglio che trovino l'oro :D

 

potevo starci altri 2 minuti ma non sarebbe venuta , era ferma dietro di me , non è la prima volta che accade :(

 

ALLORA TI HA PRESO ALL'AGGUATO :D !!!ANCHE A TE CAPITA DI ESSERE OSSERVATO!! ANCHE ME SUCCEDE E MI è SUCCESSO CHE MI è PASSATO UN TONNO DI LATO !! MA NON L'HO SPARATO ERA TROPPO GRANDE E AVEVA FATTO LO STESSO MOVIMENTO DELLA LECCIA!SAPEVO CHE NON POTEVO FARGLI NULLA MI ROVINAVA TUTTO!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro forchetta!! alien non era tua oggi!! solo 10 seocndi in + in aspetto ed era fritta!!un vero peccato! punto giusto!un vero peccato! questi predatori ci sarnno per un'altro mese poi!!sarà dufficile trovarli!!quindi in culo alla balena!!bisogna trovarle!!!anzi è meglio che trovino l'oro :D

 

potevo starci altri 2 minuti ma non sarebbe venuta , era ferma dietro di me , non è la prima volta che accade :(

 

ALLORA TI HA PRESO ALL'AGGUATO :D !!!ANCHE A TE CAPITA DI ESSERE OSSERVATO!! ANCHE ME SUCCEDE E MI è SUCCESSO CHE MI è PASSATO UN TONNO DI LATO !! MA NON L'HO SPARATO ERA TROPPO GRANDE E AVEVA FATTO LO STESSO MOVIMENTO DELLA LECCIA!SAPEVO CHE NON POTEVO FARGLI NULLA MI ROVINAVA TUTTO!!

 

non era così grande cmq

http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/201...cord-di-550-kg/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...