> grongo day - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

in merito al gusto non entro nel merito, certo che oggi ho riscosso un grande successo con otto commensali otto che hanno apprezzato la ricettina che ho postato nella apposita sezione del forum

 

@julu: sulla sportività della pescata posso anche condividere in questi casi l'unico problema è sparare nel punto giusto per farlo morire il prima possibile ma il discorso vale anche per le seppie polpi, murene, certo pesce in tana etc. etc.

 

la storia narra comunque di una giornata molto bella con il mio storico compagno di pesca con cui da molto tempo non si andava a mare in gommone, un gommone così piccolo che un terzo amico (molto molto AMICO di tutti noi) è purtroppo restato a terra....

Sveglia molto comoda (appuntamento come i lord alle 8.00 non mi capitava da una vota) e entrata in acqua in un mare piatto come uno specchio, per andare a cercare una zona di scogliera a picco molto battuta dove ogni tanto si vedono cernie e spesso anche dentici (per chi li sa prendere...).

Avevo passato una notte di cacca perchè una narice non ne voleva sentire di far passar aria, appena in mare si è magicamente liberata alla grandissima.

 

Già ai primi tuffi mi sento in forma scendo bene e non ho fretta sott'acqua, mentre faccio un aspetto vedo la coda del biscione e penso che normalmente il mio partner (titolare del natante) detesta avere a bordo "serpenti" di varia natura, ma io avendo sentito parlare così tanto negli ultimi tempi di gronghi (lussino etc.) e non mangiandone da tanto tempo non ho esitazioni. Il tiro ovvamente non ha storia (asta nuova con punta affilatissssssima un poco sacrificata) il pesce era sotto una pietra passante con la testa a dx e la coda che usciva a sx: preso perfettamente da sopra il bestione ha ben poco da muoversi. al secondo tuffo era già freddato. La rogna era continuare a pescare con questo "armalo" con la bocca aperta che mi faceva freno idrodinamico.

Chi mi conosce sa che a quel punto (legge o non legge) ero già abbondantemente appagato e il resto della giornata è trascorso in amicizia a cercare semmai una bestia di qualità (ricciole o spigole) di cui non si è vista neanche l'ombra.

 

 

Devo dire che oggi mi sento se non gospic quanto meno un poco astapersa......

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...