> Stamattina A Pesca. - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Bella mattinata e decido andare a pescare!

Esco dal canale di Portovenere per andare alle Rosse ma un maestralino muove il mare e mia moglie ordina: "a ridosso!". Insomma decido di andarmi a mettere tra Tino e tinetto (non proprio a ridosso.. ma insomma!).

L'acqua è calda e limpida ed in certi punti c'è bella schiuma! Prendo il 95 e mi piombo un po' voglio pescare all'agguato.

Dopo vari tentativi m'accorgo di essere veramente giù di fiato e faccio una fatica tremenda, purtroppo le ultime lunghe caldi notti, mi hanno fatto dormir male e l'apnea e la concentrazione ne risentono.

Allora, dopo aver visto diversi saraghi andar via, decido di portarmi sulla barca a riposarmi e prendere concentrazione. Ritorno verso uno scoglio che spunta in mezzo al mare e che cade in una specie di parete. Dico specie perchè non va giù verticale, ma fa dei picolli gradinotti e proprio dietro ad uno di questi 10m più in basso vedo un bel sarago. Io sono di qua e lui mangia e non m'ha visto! Comincio a ventilarmi con calma con l'intenzione di fargli un agguato cadendogli sopra sfruttando la parete che scende obliqua. Mentre sto per essere pronto un'onda mi fa sbattere le pinne contro lo scoglio e ...acccccc! M'affaccio per vedere se è scappato ma niente è la che banchetta... non ha sentito. Non ha salpette attorno o altri pescetti quindi ci sono ottime possibilità di prenderlo. Mi ventilo e m'immergo al di qua tirandomi con le mani , m'affaccio dallo scalino e lui è laggiù, aspetto che si nasconda e d esco trascinandomi verso di lui... risbuca e mi fermo sono a 7 metri circa, lui si ributta banchettare ed io gli arrivo sopra... m'allungo... esce e zacccccccc! colpito in pieno 6hg!

Torno su lasciandolo sul fondo a sbattere, successivamente lo recupero!

Lo passo a mia moglie e vedo con sorpresa che ha il colore di HULK!! :blink:

"Andiamo dietro al Tino" gli dico e con sgomento mi accorgo che è pieno di barche!

Vabbé, agguato attaccato alla costa in superficie!

Salpe, salpe ed ancora mugginetti!

Non demordo e prima di uscire da uno scoglio che mi scoprirà per un bel pezzo(in queste occasioni bisogna muoversi pianissimo ed aspettare bene prima di uscire dal nascondiglio!) mi esce fuori un'orata che non capisce chi sono e si allontana con curiosità e lentezza! Colpo facile... e tra un po' la sbaglio prendendola alta , ma comunque insagolandola! 6hg!

"vuoi vedere che le stronze sono attaccate agli scogli a banchettare per paura delle barche?".

Ancora più concentrazione e poco dopo stessa scena e stavolta la signora mi sfila sotto a buona velocità... ma io la frego con un tiro d'istinto ma preciso che la fulmina! 1 kg esatto e tanta gioia per la cattura veramente difficile!

 

Una bella giornata!

 

ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuò, ho capito!

 

Qualche volta vengo a trovarti dove lavori (previo appuntamento, s'intende), così almeno ti vedo "in carne" e ci beviamo qualcosa insieme!

 

Se scappi anche lì, ti arbaletizzo!!!

 

Ciao. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ghigomatto

Ottimo racconto, ma la moglie é tornata del solito colore?...ehehehehe :lol::lol::lol:

 

La mia di solito, quando guardo il mare mi fa delle storie che é come se l'avessi tradita con un uomo!!!!

 

Cazzzzzz.........................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

:frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...