> ''Agguaspetto'' nel BIANCO! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

''Agguaspetto'' nel BIANCO!


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi sarà almeno un mese che non scrivo qualcosa........motivo: è che con l'arrivo dell'autunno gli impegni aumentano....... <_<

Sabato era proprio una splendida giornata per andare a pesca......cielo limpido vento assente..........insomma na bella giornata di inizio autunno.........propio le giornate che piacciono a me :D .....vuoi perchè con l'arrivo dell'aria fresca porta odore di spigole...o perchè le spiagge,scogliere ecc....diventano deserte e lasciano posto solamente a qualche malato di apnea come mè e tanti altri quì sul forum......oppure il motivo e solo quello cioè:''FREDDO = SPIGOLE!!''.............

Veniamo a noi.......sveglia alle 8:00( :D già e tardi...ma non sono tipo da albate....sorry :lol: )...............carico l'auto e via!!! tempo 30 minuti e mi tovo nel famoso posto mikyu.......... B) ..........il mare e ottimo leggera onda che si infrange sui scoglietti..........e ad occhio sembra anche limpida..........vestione in tempo record....ed in 10 minuti sono in acqua........imbraccio il mio fido 77....metto la maschera e e e............beeep!!!!(non si può dire).....l'acqua nei primi metri e limpida ma già come supero i 2 metri di profondità ,c'è questa dannata sospensione bianca che non ti fà vedere nulla.......un pò rammaricato e incacchiato nero perchè dopo 1 settimana di lavoro trovare un mare con questo tipo d'acqua non è il massimo.........''testa dura e duro a morire'' provo comunque a scorrere per amleno 1 ora quel tratto di mare ma niente e più vado fondo più non vedo nulla decido quindi di provare più a riva dove l'acqua e limpidina........stavolta però imbraccio il 60 cm..........scelta azzeccata!!! scorro qualche metro e vedo trà 2 rocce una bella spigolozza agguattata sul fondo....(maneggiare un 60 cm nel torbido e na favola)...............gli giro in torno dove la vedo meglio e parte il tiro ad almeno 1 metro da essa......il tiro e preciso!!spina dorsale spaccata pesce fulminato.... B) .........manco il tempo di invitarla a pranzo.........il morale va alle stelle e bellina veramente sarà almeno 800 gr........la metto al cavetto ed inizio sta specie di ''agguaspetto'' ...........( :D tecnica superpersonale ideata da me e pinnavelox per posto mikyu non chiedetemi come si fà che manco ve lo sò spiegare..... :lol: ).............padello una bella spigolazza di 5 etti appena dopo quella ma per ben 45 minuti non gira altro.........mentre cerco di avvicinarmi al punto di partenza ne trovo un'altra messa allo stesso modo di quella...........stavolta però sono stato visto ma al posto di scattare mi punta decisa e poi si gira mostrandomi il ''mezzo'' .... :blink: ......il tiro e preciso gli spacco anche a questa la spina dorsale.....(questa però e più carina infatti a casa segnerà sulla bilancia 1 kg)

:subh: che dire sembrava peggio la giornata ma su 3 pesci visti 2 presi.......nonl potevo chiedere altro al nostro amico mare.......

vi allego la foto a vi saluto tutti........buon mare a tutti voi La stagione è iniziata :boxing::boxing:

post-15232-1286146314_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro collega !!!! come vedi il mare ci acconteta!!! come hai visto cambiare tecnica, avere testa dura porta i suoi frutti!!! belle spigolette!!!! :rolleyes:

 

 

:D è Caro la testaccia e dura veramente.......non mollo mai :P si il mare alla fine ripaga sempre........oltre che a cambiare tecnica sto cambiando anche il mio modo di pescare....con ottimi risultati specialmente sulla selettività.....

Speriamo di continuare su questa strada......... ;);););) ciao collega

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Michè mi fa piacere rileggerti avevo appreso notizie poco rassicuranti sul tuo conto, vedo che hai risolto magnificamente.

Complimenti!!!!

 

 

;) Fortunatamente Alex.....da alcune situazioni di spavento , mi rialzo sempre.....amo troppo il mare, non sarei riuscito ad allontanarmi....ma ora entro con moolta più prudenza in acqua e con nuovi propositi.........

un abbraccio amicone mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...