> Dotto preistorico di Riolo.... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Dotto preistorico di Riolo....


Messaggi raccomandati

Mi scuso se magari qualcun'altro ha già pubblicato la notizia, ma con la ricerca non ho trovato nulla.....

 

 

 

http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/201...ondiale-croato/

(Spero non ci siano problemi a pubblicare quest'ultimo link... :unsure: )

 

 

.....non credevo diventassero così grossi!! :eek: :eek: ......cioè, dalla foto io pensavo che fosse una cernia di fondale....ma se lo dice Riolo credo ci sia da fidarsi....

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...Si ma a Vertical Jigging... :(

Se vuoi vedere prede del genere, basta affacciarti su forum diversi dalla pesca in apnea, che poi l'abbia presa Nicola, è solo un dettaglio... :sailor:

:bye::bye:

 

 

Si si, lo so....ma comunque un dotto di 50kg mi lascia basito.....

 

E la cernia di fondale è diversa cavoli.....questo qui ha il muso appuntito da dotto.... :eek: :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me, non pare un dotto...

 

Infatti, è una cernia di fondale - Polyprium Aericanum. In Sicilia, Calabria ed in Puglia la chiamano Dottu o Addottu.

 

 

Perchè la cernia di fondale l'ho sempre vista solo in foto, e me la ricordavo con gli occhi più grandi e sporgenti.....ma effettivamente guardando delle foto in rete potrebbe essere.....

Ma perchè Riolo la chiama dotto????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me, non pare un dotto...

 

Infatti, è una cernia di fondale - Polyprium Aericanum. In Sicilia, Calabria ed in Puglia la chiamano Dottu o Addottu.

 

 

Perchè la cernia di fondale l'ho sempre vista solo in foto, e me la ricordavo con gli occhi più grandi e sporgenti.....ma effettivamente guardando delle foto in rete potrebbe essere.....

Ma perchè Riolo la chiama dotto????

 

ma che vuoi dire?? perche dotto invece di dottu o addottu?? semplice le ultime due sono in dialetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che vuoi dire?? perche dotto invece di dottu o addottu?? semplice le ultime due sono in dialetto.

 

Perche, in italiano, come Dotto viene identificata, a seconda degli autori, la Mytceropeca Rubra o l'Epinephelus Costae o Alexandrinus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me, non pare un dotto...

 

 

Anche a me , comunque grande Riolo , sarei stato curioso di vederlo all'opera in Croazia anche al servizio di uno dei tre titolari , un grande preparatore come lui in un campo cosi sarebbe stato un valore aggiunto , senza togliere niente a nessuno dei partecipanti sia ben chiaro ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma che vuoi dire?? perche dotto invece di dottu o addottu?? semplice le ultime due sono in dialetto.

 

Perche, in italiano, come Dotto viene identificata, a seconda degli autori, la Mytceropeca Rubra o l'Epinephelus Costae o Alexandrinus.

 

io so che l'alexandrinus e' la dorata quella a strisce gialle e non arriva a queste dimenioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si è la E.caninus senza ombra di dubbio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...