> Verme uscito da un pesce... - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Verme uscito da un pesce...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

due giorni fa, finisco presto al lavoro e visto che sono ancora le 17:00 decido di farmi un tuffo davanti casa.

Però domenica c'è stata la scaduta e quindi gira poco pesce sulla barriera frangi onde. Di conseguenza sposto

le mie attenzioni nella risacca inn mezzo metro d'acqua. Ed infatti non mi sbaglio ed appena ci arrivo vedo davanti

a me un enorme branco di pesci serra. Il branco è numeroso però l'acqua è torbida ed i pesci sono al massimo

sul mezzo chilo, ma uno tra i più grossi lo individuo e, con un colpo nelle branchie, lo fulmino. Vado in garage e

mentre faccio le foto di rito, vedo uscire dal pesce questo verme rosso e pieno di sangue!

Nella foto del pesce messo sulla mia pinna si può notare vicino la coda questo verme che poi ho tagliato ed

ho scoperto che era pieno di sangue.

CHI MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO?SONO CURIOSO!

http://img840.imageshack.us/img840/2078/28092010689.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/473/28092010695.jpg

 

P.S. allego anche una foto della pescata after-scaduta di domenica dove se avessi avuto più del metro di visibilità che c'era, avrei preso altre due orate e almeno due spigolette!!!! Un'altra orata l'ho strappata....

FATEMI SAPERE SUL VERME, MI RACCOMANDO!

http://img337.imageshack.us/img337/3168/26092010686.jpg

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sembrerebbe un parassita,ma di solito i parassiti stanno nello stomaco e vengono fuori dopo qualche giorno! :huh:

Non è proprio corretto,in realtà i parassiti si ritrovano in tutti i tessuti basta sapere dove e come cercarli!

Comunque riguardo al tuo verme sembrerebbe un "platelminta" forse un trematode,comunque è un parassita ematofago(magna sangue) attaccandosi alle branchie,nulla che una cottura in forno non possa annientare!!!

 

Ps: belle catture complimenti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sembrerebbe un parassita,ma di solito i parassiti stanno nello stomaco e vengono fuori dopo qualche giorno! :huh:

Non è proprio corretto,in realtà i parassiti si ritrovano in tutti i tessuti basta sapere dove e come cercarli!

Comunque riguardo al tuo verme sembrerebbe un "platelminta" forse un trematode,comunque è un parassita ematofago(magna sangue) attaccandosi alle branchie,nulla che una cottura in forno non possa annientare!!!

 

Ps: belle catture complimenti!!!

ma sì! tutte proteine :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sembrerebbe un parassita,ma di solito i parassiti stanno nello stomaco e vengono fuori dopo qualche giorno! :huh:

Non è proprio corretto,in realtà i parassiti si ritrovano in tutti i tessuti basta sapere dove e come cercarli!

Comunque riguardo al tuo verme sembrerebbe un "platelminta" forse un trematode,comunque è un parassita ematofago(magna sangue) attaccandosi alle branchie,nulla che una cottura in forno non possa annientare!!!

 

Ps: belle catture complimenti!!!

 

Cacchio hai studiato biologia marina?!

Comunque mi sa che hai proprio ragione perchè il verme è fuoriuscito proprio dalle branchie.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cacchio hai studiato biologia marina?!

Comunque mi sa che hai proprio ragione perchè il verme è fuoriuscito proprio dalle branchie.

Grazie.

 

No,per campare faccio il Veterinario e nei miei studi c'era un esame che trattava di pesci e dei parassiti che li colpiscono...a contrario di me che non li colpisco mai! :lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...