> Pescatina argentario - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Pescatina argentario


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,in vista della mia probabile partenza per lavoro pensavo di fare un'ultima pescata questo fine settimana dalle parti di Porto Santo Stefano;siccome non ci sono mai stato,qualcuno di buon'anima sa darmi indicazioni su situazione pesci/acqua e magari qualche posticino per pescare partendo da riva??Muta da 5mm??

Grazie in anticipo e buon mare a tutti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao se vai di là prendi il traghetto a Santo Stefano e vai all'isola del Giglio. Mi raccomando senza auto, perchè tra andata e ritorno spendi più che andare in Sardegna, non scherzo. Ed appena sei di là chiedi dove sono le Scole ti assicuro non te ne pentirai.

Ciao Ciao Vale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Argentario da terra è veramente difficile e poi i posti accessibili si contano sulla punta della mano e già dalle prime luci dell'alba sono presi d'assalto da eserciti di pescatori.

Che ti devo dire....

Prova in fondo al paese di Porto Santo Stefano al siluripedio e poi scapola la punta a sinistra, magari qualcosa incontri anche se ci saranno passati già in quaranta e il fondo a 7/8 metri finisce sulla sabbia.

Se hai gambe buone e allenate vai molto oltre e il fondale diventa più interessante e più profondo e forse qualche pesce lo vedrai anche.

Prenderli è un discorso a parte perchè da quelle parti i pesci ci conoscono per nome e cognome.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piero ti ha spiegato alla perfezione, l'unica cosa che aggiungerei è di arrivare all'altezza di una casa fatta a castelletto di colore bianco, li sotto una caduta di grotto fa un gradino prima a 20 e poi cade giù fonda, magari ci trovi qualcosa!

 

se da quel lato l'acqua è sporca cambia versante e vai a porto ercole, arriva al porto e vai tutto a dx, dove inizia l'antemurale, vicino i pescatori insomma, tra il muro e la parete del porto c'è un apertura da dove puoi accedere al mare, entri e vai a dx lungo la parete e puoi raggiungere anche l'isolotto dei topi.

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piero ti ha spiegato alla perfezione, l'unica cosa che aggiungerei è di arrivare all'altezza di una casa fatta a castelletto di colore bianco, li sotto una caduta di grotto fa un gradino prima a 20 e poi cade giù fonda, magari ci trovi qualcosa!

 

se da quel lato l'acqua è sporca cambia versante e vai a porto ercole, arriva al porto e vai tutto a dx, dove inizia l'antemurale, vicino i pescatori insomma, tra il muro e la parete del porto c'è un apertura da dove puoi accedere al mare, entri e vai a dx lungo la parete e puoi raggiungere anche l'isolotto dei topi.

 

r.

 

L'isolotto dei topi è vietato, come tutto il tratto di mare compreso tra lo stesso e la costa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piero ti ha spiegato alla perfezione, l'unica cosa che aggiungerei è di arrivare all'altezza di una casa fatta a castelletto di colore bianco, li sotto una caduta di grotto fa un gradino prima a 20 e poi cade giù fonda, magari ci trovi qualcosa!

 

se da quel lato l'acqua è sporca cambia versante e vai a porto ercole, arriva al porto e vai tutto a dx, dove inizia l'antemurale, vicino i pescatori insomma, tra il muro e la parete del porto c'è un apertura da dove puoi accedere al mare, entri e vai a dx lungo la parete e puoi raggiungere anche l'isolotto dei topi.

 

r.

 

L'isolotto dei topi è vietato, come tutto il tratto di mare compreso tra lo stesso e la costa.

 

 

:( ??? Sei sicuro ???

io credo che sia vietato raggiungere a nuoto l'Isolotto partendo da terra, ma credo che si possa pescare! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piero ti ha spiegato alla perfezione, l'unica cosa che aggiungerei è di arrivare all'altezza di una casa fatta a castelletto di colore bianco, li sotto una caduta di grotto fa un gradino prima a 20 e poi cade giù fonda, magari ci trovi qualcosa!

 

se da quel lato l'acqua è sporca cambia versante e vai a porto ercole, arriva al porto e vai tutto a dx, dove inizia l'antemurale, vicino i pescatori insomma, tra il muro e la parete del porto c'è un apertura da dove puoi accedere al mare, entri e vai a dx lungo la parete e puoi raggiungere anche l'isolotto dei topi.

 

r.

 

L'isolotto dei topi è vietato, come tutto il tratto di mare compreso tra lo stesso e la costa.

 

 

:( ??? Sei sicuro ???

io credo che sia vietato raggiungere a nuoto l'Isolotto partendo da terra, ma credo che si possa pescare! :huh:

 

 

io credo niente di tutto questo

 

fatemi vedere l'ordinanza

 

r.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...