> arbalete potente - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

arbalete potente


Messaggi raccomandati

a chi mi consigliava un rollergun devo rispondere che dopo aver vagliato le discussioni nel forum e dopo aver visto qualche sito : che non sono molto convinto anzi sono CONFUSO troppe idee troppi elastici troppo troppo tutto....scusate ma non e meglio a quel punto un 120 con tre elastici? ovviamente capisco chi è appassionato e lo fa per sfidare se stesso.ma io non cerco l'esasperazione dell'attrezzatura cerco la semplicita secondo me meno cose ci sono in un attrezzo meno cose che si possano rompere ci sono! quindi meglio il mio mono gomma se saro bravo mi avvicinero di piu al pesce se non sapro essere silenzioso e rapido il pesce avra partita vinta ...... è il bello del nostro sport!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

scusate se mi intrometto..ma tutta questa rincorsa alla potenza a quale scopo??? tutti i giorni Ricciole e Tonni??

supergun per che cosa???

così se hai davanti al fucile un sarago da kg nn spari perchè si rovina l'asta??

idem dicasi per un bel corvo?

mah...secondo me con un normalissimo fucile puoi prendere quasi tutto.. le difficolta di setting dei c4 sono cosa comune ma un fucile che costa 600 euro dovrebbe essere già bello e settato...sulgi alemanni..opere d'arte vendute a carissimo prezzo..bisogna sempre vedere de il gioco vale la candela...

per la cronaca un mio carissimo amico 15 gg fa proprio in sicilia con un minijedi(71 ,doppio elastico, asta da 7) ha preso una Ricciola da 9 kg e una leccia da 22..... :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

...........e mentre lui pescavo tu dov'eri? i pesci li prende chi va a mare chi non ci va non credo che possa prenderli... io posso capire che tu mi critichi perche chiedo info su un fucile...ma non credere che se il tuo amico ha preso i pesci con un corto che comunque era gia doppio elastico siano sempre pesci che vogliono suicidarsi!ovviamente lui sara bravissimo non lo metto in dubbio ma se incontra un dentice che resta a 4 metri che fa lo saluta dopo che si e spolmonato per due minuti?mettiamo ancora il caso che il tuo amico sia maiorca e vede unas cernia di 20 ma facciamo anche di 10 chili a 20 metri di fondo che non si fa avvicinar epiu di tre metri che gli dice col 7o ??? vuoi fatto il solletico? apparte poi il fatto che anche se potenti si sta parlando di armi doppio elastico per pesci del mediterraneo e non di tunagun come dici tu....ma forse voi nel milanese ci sparate alle vacche coi tuna per questo li conosci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

spero che benché io sia di Torino possa comunque rispondere, :P .

Ho un Urukay da 120 e lo uso da questa primavera. E' armato con una 7x170 doppia aletta e tre circolari da 16 tirati tanto quanto basta per poterli caricare alla loro tacca con un solo movimento (tra parentesi quel conto che riportava 60 kg x 2 = 120 kg sull'asta mi pare un po' :eek:, ma comunque ...), il fucile non ha un brandeggio simile a quello di un fucile più corto perchè è ovvio che non possa averlo; ha il brandeggio di un fucile che spara aste come quella che ti ho detto e fino a distanze che non sto manco a riportare. A parità di potenza con fucili simili ha un ottimo brandeggio.

Gli Alemanni sono concettualmente diversissimi e i parametri che si dovrebbero confrontare dovrebbero essere quelli che ti interessano: massa dell'asta e sua gittata (o meglio: velocità a distanza "X") tenendo fissi questi due parametri il fucile di itio dovrebbe risultare con meno rinculo e con (forse) migliore brandeggio perchè più corto, L'Urukay ha però dalla sua l'indistruttibilità e la semplicità. In quanto a euri mi sa che siamo lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ...grazie

scusami non e che volevo dire qualcosa di male .........figurati e che l'amico è andato fuori tema come a scuola.....io invece chiedevo prorio info come le tue poiche volevo acquistare un 105 perche quest'estate ho sentito bisogno di un doppio elastico ...io che da sempre pesco con il mono gomma!! ed allora vedendo l'urukay mi e proprio piaciuto ma non avendo mai avuto nemmeno il monoscocca tra le mani ne un fucile in legno non capisco come si poteva comportare in acqua....infatti io quello che cerco conscio che certo no puo essere tanto facilmente brandeggiabile in quanto ha una massa generosa è comunque la semplicita sia de caricamento che dell'intero sistema che mi sembra interessante...il rollergun invece mi sembra macchinosissimo!!!e poi il legno non mi piace piu di tanto

.....sono per il carbonio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...