> MUTE SU MISURA - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....... io mi chiamo fuori dalle mute su misura, in quanto, ho preso una Omer 3D da 5mm e mi calza a pennello!

Prima di prendere la 3D avevo il dubbio tra la polosub e cressi. Con la Omer ho risparmiato abbastanza.

Come mi consigliavano parecchi , su questo forum, la muta può essere molto soggettiva.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

liscio spaccato per autunno inverno

il foderato non si asciuga e fuori dall'acqua si congela

sono stato da top sub con 250 euro ci esce una 5 mm

il neopreme non è tutto uguale varia molto in prezzo e qualità quello della top l'ho trovato ottimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte... ;)

 

Ieri ho contattato elios e mi hanno già risposto con diverse soluzioni che mi intrigano......devo dire che hanno una varietà di soluzioni imbarazzante, a cominciare dai tipi di neoprene (che onestamente non ho idea che caratteristiche abbiano e cosa li distingue):

- Heiwa

- Ecoline

- Nam Liong

- Yamamoto 45

- Sheico

per non parlare delle colorazioni ecc...ottima impresione :thumbup: e prezzi comunque sotto i 300€ ss escluse...

Adeso provero con altre case......vediamo che salta fuori....

 

@ Sly - grazie del consiglio ma non conosco mastri mutaioli da queste parti, se mi facessi prendere le misure da un sarto sarebbe uguale??????? :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tecnoblu ;)

 

Ho visto la differenziata, mi sembra una soluzione intelligente per l'inverno, fodera nel parti più soggette ad usura e neoprene liscio nelle parti più sensibili al freddo...cosa fondamentale per me che vado e torno da pesca a piedi anche in pieno inverno.....è in più ha un bel mimentismo.....che te ne pare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto manca, tranne mute su misura !!

 

?

 

 

Nel senso che sono tutte buone , ogniuno vanta la marca che usa , e' solo questione di gusti.

Unica cosa se sei un distruttore di mute e entri molto da terra usa foderato spaccato , se esci spesso in gommone , liscio spaccato , e' piu' caldo perche' sopratutto si asciuga prima .

per le marche ti hanno consigliato bene tutti.

Una muta invernale , giacca da 7 e pantaloni da 5 spendi circa € .250.00 + o -

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nel senso che sono tutte buone , ogniuno vanta la marca che usa , e' solo questione di gusti.

Unica cosa se sei un distruttore di mute e entri molto da terra usa foderato spaccato , se esci spesso in gommone , liscio spaccato , e' piu' caldo perche' sopratutto si asciuga prima .

per le marche ti hanno consigliato bene tutti.

Una muta invernale , giacca da 7 e pantaloni da 5 spendi circa € .250.00 + o -

Ciao

 

Non sono un distruttore di mute ma entro sempre da terra e sovente durante la battuta di pesca mi incastro e striscio fra gli scogli......comunque grazie del chiarimento...non avevo capito :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tecnoblu ;)

 

Ho visto la differenziata, mi sembra una soluzione intelligente per l'inverno, fodera nel parti più soggette ad usura e neoprene liscio nelle parti più sensibili al freddo...cosa fondamentale per me che vado e torno da pesca a piedi anche in pieno inverno.....è in più ha un bel mimentismo.....che te ne pare??

quella che uso io, anche se nera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte... ;)

 

Ieri ho contattato elios e mi hanno già risposto con diverse soluzioni che mi intrigano......devo dire che hanno una varietà di soluzioni imbarazzante, a cominciare dai tipi di neoprene (che onestamente non ho idea che caratteristiche abbiano e cosa li distingue):

- Heiwa

- Ecoline

- Nam Liong

- Yamamoto 45

- Sheico

per non parlare delle colorazioni ecc...ottima impresione :thumbup: e prezzi comunque sotto i 300€ ss escluse...

Adeso provero con altre case......vediamo che salta fuori....

 

@ Sly - grazie del consiglio ma non conosco mastri mutaioli da queste parti, se mi facessi prendere le misure da un sarto sarebbe uguale??????? :unsure:

visto!!!!!!! questa casa ti fa entrare deciso su cio' che vuoi e poi di quante cose c'ha da proporti esci confuso....ihihihihihi :D heiwa e' medio ecoline un po meno

nam liong e' il piu' morbido in assoluto

yamamoto 45 il miglior compromesso fra morbidezza e schiacciamento (costa un po pero vale quanto pesa)

sheico e morbido...

io in questi giorni ho ordinato una 5 yamammoto e una giacca 7nam aspetto con ansia anche perche gia fa' frescheto in acqua con quel cesso di muta che ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
innanzitutto grazie mille a tutti per le risposte... ;)

 

Ieri ho contattato elios e mi hanno già risposto con diverse soluzioni che mi intrigano......devo dire che hanno una varietà di soluzioni imbarazzante, a cominciare dai tipi di neoprene (che onestamente non ho idea che caratteristiche abbiano e cosa li distingue):

- Heiwa

- Ecoline

- Nam Liong

- Yamamoto 45

- Sheico

per non parlare delle colorazioni ecc...ottima impresione :thumbup: e prezzi comunque sotto i 300€ ss escluse...

Adeso provero con altre case......vediamo che salta fuori....

 

@ Sly - grazie del consiglio ma non conosco mastri mutaioli da queste parti, se mi facessi prendere le misure da un sarto sarebbe uguale??????? :unsure:

visto!!!!!!! questa casa ti fa entrare deciso su cio' che vuoi e poi di quante cose c'ha da proporti esci confuso....ihihihihihi :D heiwa e' medio ecoline un po meno

nam liong e' il piu' morbido in assoluto

yamamoto 45 il miglior compromesso fra morbidezza e schiacciamento (costa un po pero vale quanto pesa)

sheico e morbido...

io in questi giorni ho ordinato una 5 yamammoto e una giacca 7nam aspetto con ansia anche perche gia fa' frescheto in acqua con quel cesso di muta che ho

accenti, apostrofi, ecc ecc... sono optional :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non ti do consigli ne su marche ne su materiali (anche se io uso polosub ma solo perché peso un quintale...) l'unico consiglio che ti dò (specialmente se è la tua prima su misura) è che il mutaio DEVE essere a portata di "tiro" nel senso che se spendo 250/300 euro per una muta su misura e la prendo a Genova (abitando a trapani) poi se c'è qualcosa che non va che faccio?? come glielo spiego?? quante volte gliela devo rimandare....

 

No mi spiace il mutaio deve essere vicino perché io vado, le misure le prende LUI (perché io già faccio male il mio di mestiere figuriamoci il sarto...) eppoi una volta finita (e realizzata con le specifiche che gli chiedo, io ad esempio la voglio stramorbida nella zona torace e col mento basso....) vado, la provo (magari indossandola col talco) e vedo se va bene, oppure la prendo la porto a casa me la provo sotto la doccia eppoi gli dico se c'è qualche cosa che non mi va e lui MI DEVE fare le cose come voglio io....

 

Tutto questo ovviamente se non hai una grande esperienza in merito, probabilmente uno come Andrea (Dentex) che di mute ne ha "ciancicate" a decine già sa quel che vuole e come e quindi si può permettere di comprare dall'altra parte d'italia senza problemi, ma se non ho la possibilità di avere l'artigiano che mi consiglia "de visu" scusate ma io preferisco spendere la metà e comprarne una di "serie".... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...non ti do consigli ne su marche ne su materiali (anche se io uso polosub ma solo perché peso un quintale...) l'unico consiglio che ti dò (specialmente se è la tua prima su misura) è che il mutaio DEVE essere a portata di "tiro" nel senso che se spendo 250/300 euro per una muta su misura e la prendo a Genova (abitando a trapani) poi se c'è qualcosa che non va che faccio?? come glielo spiego?? quante volte gliela devo rimandare....

 

No mi spiace il mutaio deve essere vicino perché io vado, le misure le prende LUI (perché io già faccio male il mio di mestiere figuriamoci il sarto...) eppoi una volta finita (e realizzata con le specifiche che gli chiedo, io ad esempio la voglio stramorbida nella zona torace e col mento basso....) vado, la provo (magari indossandola col talco) e vedo se va bene, oppure la prendo la porto a casa me la provo sotto la doccia eppoi gli dico se c'è qualche cosa che non mi va e lui MI DEVE fare le cose come voglio io....

 

Tutto questo ovviamente se non hai una grande esperienza in merito, probabilmente uno come Andrea (Dentex) che di mute ne ha "ciancicate" a decine già sa quel che vuole e come e quindi si può permettere di comprare dall'altra parte d'italia senza problemi, ma se non ho la possibilità di avere l'artigiano che mi consiglia "de visu" scusate ma io preferisco spendere la metà e comprarne una di "serie".... :P

 

 

Quoto anch'io questo consiglio......

Io ho la fortuna di avere il buon Lorenzo Parisi (Parisisub) a un quarto d'ora da casa e per quanto le mute di altri artigiani mi incuriosiscano credo che andrò sempre da lui.....a parte il fatto che mi fido di più se le misure me le prende il "sarto" di persona mi è capitato di dover apportare qualche modifica alla muta, o di averla strappata in maniera che mi era difficile aggiustarla da solo e pensare di avere i suo laboratorio vicino a casa mi fa stare più tranquillo...

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...non ti do consigli ne su marche ne su materiali (anche se io uso polosub ma solo perché peso un quintale...) l'unico consiglio che ti dò (specialmente se è la tua prima su misura) è che il mutaio DEVE essere a portata di "tiro" nel senso che se spendo 250/300 euro per una muta su misura e la prendo a Genova (abitando a trapani) poi se c'è qualcosa che non va che faccio?? come glielo spiego?? quante volte gliela devo rimandare....

 

No mi spiace il mutaio deve essere vicino perché io vado, le misure le prende LUI (perché io già faccio male il mio di mestiere figuriamoci il sarto...) eppoi una volta finita (e realizzata con le specifiche che gli chiedo, io ad esempio la voglio stramorbida nella zona torace e col mento basso....) vado, la provo (magari indossandola col talco) e vedo se va bene, oppure la prendo la porto a casa me la provo sotto la doccia eppoi gli dico se c'è qualche cosa che non mi va e lui MI DEVE fare le cose come voglio io....

 

Tutto questo ovviamente se non hai una grande esperienza in merito, probabilmente uno come Andrea (Dentex) che di mute ne ha "ciancicate" a decine già sa quel che vuole e come e quindi si può permettere di comprare dall'altra parte d'italia senza problemi, ma se non ho la possibilità di avere l'artigiano che mi consiglia "de visu" scusate ma io preferisco spendere la metà e comprarne una di "serie".... :P

 

Grazie del consiglio, sono d'acordo con te quasi su tutto!.. :thumbup:

Premesso che sarebbe la mia prima muta su misura, seconto quanto dici tu l'ideale sarebbe trovare qualche produttore di mute su misura a palermo...

Non mi pare ce ne siano :( , però il problema delle mute con misure standard rimane, io ho una tigullio 5,5mm spaccato foderato tg IV, ho una seac 4mm foderata spalmata tg III, ho una sdive 5mm spalmata foderata tg.III, ho provato sporasub e omer di ultima generazione ed il problema è sempre lo stesso....dei pantaloni mi calza perfettamente una III, mentre con la giacca ho sempre problemi di girospalle, torace e collo insufficienti, e la IV che comunque di spalle e torace mi stringe un pò, mi viene larga in vita, e siccome le mie pescate non durano quasi mai meno di 4 ore questi leggeri fastidi all'inizio si trasformano in sofferenza alla fine... tuttavia all'asciutto ho sempre la sensazione che mi vada bene, ciò probabilmente è dovuto a fatto che di mute ne ho "ciancicate" poche, dunque credo che non riuscirei a capire la differenza tra una muta su misura "al millimetro" e una muta su misura "standard" non so se rendo l'idea.... :frustry:

Poi magari quando avrò "ciancicato" la prima muta su misura potro aggiustare il tiro sulle piccole (spero) imperfezioni che riscontro, ma sono quasi sicuro che quando ci farò la prima pescata avrò risolto gran parte dei problemi!!!! almeno spero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...