> Diaframma rumososo? - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Diaframma rumososo?


Messaggi raccomandati

Ieri dopo ben 2 bidoni tirati da compagni d'avventura ho deciso di andare da solo.. Anche perchè era tutta settimana che nn pensavo ad altro..

Beh sta di fatto che c'è qualcosa che nn va..

Cerco di spiegar meglio che posso:

c'erano diversi branchi di persici che nn appena mi sdraiavo in mezzo all'alga incominciavano ad avvicinarsi incuriositi.S'avvicinavano tranquillamente ne allarmati ne più di tanto sospettosi fino ad arrivarmi sotto tiro .. Veramente vicini.. A questo punto se insistevo nel rimaner li perchè il pesce che avevo davanti nn era a misura o ne vedevo uno più grosso un po' più in la, sentivo il diaframma cominciare a farsi sentire ma siccome ero sui 4 metri nn risalivo immediatamente e restavo immobile come lo ero stato fino a quel momento.. Beh.. il pesce come allarmato da nn so che si allontanava di gran lena..

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che sentivano le contrazioni del mio diaframma..

E' possibile??

 

Garbe.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ieri dopo ben 2 bidoni tirati da compagni d'avventura ho deciso di andare da solo.. Anche perchè era tutta settimana che nn pensavo ad altro..

Beh sta di fatto che c'è qualcosa che nn va..

Cerco di spiegar meglio che posso:

c'erano diversi branchi di persici che nn appena mi sdraiavo in mezzo all'alga incominciavano ad avvicinarsi incuriositi.S'avvicinavano tranquillamente ne allarmati ne più di tanto sospettosi fino ad arrivarmi sotto tiro .. Veramente vicini.. A questo punto se insistevo nel rimaner li perchè il pesce che avevo davanti nn era a misura o ne vedevo uno più grosso un po' più in la, sentivo il diaframma cominciare a farsi sentire ma siccome ero sui 4 metri nn risalivo immediatamente e restavo immobile come lo ero stato fino a quel momento.. Beh.. il pesce come allarmato da nn so che si allontanava di gran lena..

L'unica cosa che mi è venuta in mente è che sentivano le contrazioni del mio diaframma..

E' possibile??

 

Garbe.

 

Si è possibilissimo,e non solo il diaframma,a volte si spaventano anche se compensi deglutendo,morale della favola,pesce in fase d'avvicinamento nessun rumore ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate come fa il diaframma a far rumore? avete pensato che potrebbe essere un problema di irrigidimento dovuto alle contrazioni? o di manovre errate tipo muoversi in maniera scattosa o eravate controluce? Un pesce non scappa se hai le contrazione ne se deglutisci scappa se sbagli qualcosa nell'appostamento/agguato/aspetto. Spesso si crede di essere in posizioni ottime che ci rendono invisibili e magari si trascurano alcuni aspetti, non è inusuale avere una non corretta percezione del corpo in acqua per questo si fanno filmati di quando si è in apnea cosicchè ci si corregge da solo e si capiscono meglio le correzioni che vengono fatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
scusate come fa il diaframma a far rumore? avete pensato che potrebbe essere un problema di irrigidimento dovuto alle contrazioni? o di manovre errate tipo muoversi in maniera scattosa o eravate controluce? Un pesce non scappa se hai le contrazione ne se deglutisci scappa se sbagli qualcosa nell'appostamento/agguato/aspetto. Spesso si crede di essere in posizioni ottime che ci rendono invisibili e magari si trascurano alcuni aspetti, non è inusuale avere una non corretta percezione del corpo in acqua per questo si fanno filmati di quando si è in apnea cosicchè ci si corregge da solo e si capiscono meglio le correzioni che vengono fatte.

 

 

Si,il diaframma fa rumore,ogni contrazione in realta è una vibrazione che viene trasmessa direttamente alla superfice corporea che poi a sua volta sotto forma di una vibrazione insolita ed allarmante mette il pesce in allerta, idem quando deglutisci o fai qualsiasi altra cosa che emetta vibrazioni,forse ti stupirai ma il solo appoggiare una mano su un scoglio crea vibrazioni che a volte allarma il pesce,io per questo ogni volta che faccio aspetto a qualcosa di particolarmente diffidente non metto la mano sullo scoglio ma il boccaglio che ho in mano ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ogni vibrazione allarmasse i pesci quando fai l'aspetto dietro le rocce non dovresti minimamente muovere la testa, inoltre le contrazioni del diaframma sono scaricate a livello della pancia ciò fa si che se stai facendo l'aspetto la vibrazione si ripercuote verso terra, o quantomeno verso lo scoglio dove sei riparato. Prova a chiedere nella sezione generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...