> dentice di notte - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

dentice di notte


Messaggi raccomandati

qualcuno sa se il dentice caccia di notte o è un pesce diurno? se si avvicina alla costa o cosa con il buoi?

mi interesserebbe sapere anche il comportamento di pagelli e pagri se lo sapete.. grazie mille in anticipo

 

matte

lo vuoi sapere come cannista vero??

Ti dirò dalla mia esperienza di cannista qualche pauro di notte mi è capitato, dentici mai...cmq sono specie che per la loro abboccata sono influenzati soprattutto dalle ore/fasi di marea :whistling: a buon intenditor..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Matte sono domande alle quali, probabilmente, trovi più facilmente risposte in un forum di cannisti..

eh lo so ma dato che i forum di cannisti son frequentati da gente gelosa delle loro conoscenze ho chiesto qui che sono sicuro nel buon cuore di chi sa qualcosa.. ( come infatti è stato )

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa se il dentice caccia di notte o è un pesce diurno? se si avvicina alla costa o cosa con il buoi?

mi interesserebbe sapere anche il comportamento di pagelli e pagri se lo sapete.. grazie mille in anticipo

 

matte

lo vuoi sapere come cannista vero??

Ti dirò dalla mia esperienza di cannista qualche pauro di notte mi è capitato, dentici mai...cmq sono specie che per la loro abboccata sono influenzati soprattutto dalle ore/fasi di marea :whistling: a buon intenditor..... :bye:

eh lo so ma la zona che vorrei provare è frequentata da bagnanti e sub in estate.. provavo di notte perche sicuramente c'era piu pace, ma se i dentici di notte dormono non vedo il senso di provare.. la zona è frequentata da tantissimi denticiotti di 100 g tanto che ogni pescata davanti al fucile se ne presentano come minimouna decina pero di grossi mai visti.. secondo voi quelli grossi ci saranno o esistono zone frequentate solo dagli avanotti? nel senso.. la presenza dei piccoli include la presenza degli esemplari adulti o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pagri e pagelli bastardi si, dentici no, solo a traina di giorno ovviamente con seppia calamaro aguglia o il vertical jigging. io sono ex cannista, son passato dalle canne :lol::lol: allo spadone :lol::lol:

chiaro... mmmm che differenza c'è tra pagello bastardo e pagello classico? su internet c'è molta confusione a riguardo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa se il dentice caccia di notte o è un pesce diurno? se si avvicina alla costa o cosa con il buoi?

mi interesserebbe sapere anche il comportamento di pagelli e pagri se lo sapete.. grazie mille in anticipo

 

matte

di notte si appoggiano al fondale assumendo striature tipo sarago se vicino c'e la poseidonia... se li trovi sula sabbia stanno li fermi immobili...cmq amano cacciare al tramonto e come ti hanno gia detto influisce molto sulla loro presenza la luna e la marea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qualcuno sa se il dentice caccia di notte o è un pesce diurno? se si avvicina alla costa o cosa con il buoi?

mi interesserebbe sapere anche il comportamento di pagelli e pagri se lo sapete.. grazie mille in anticipo

 

matte

di notte si appoggiano al fondale assumendo striature tipo sarago se vicino c'e la poseidonia... se li trovi sula sabbia stanno li fermi immobili...cmq amano cacciare al tramonto e come ti hanno gia detto influisce molto sulla loro presenza la luna e la marea...

si ma questo di giorno immagino no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
pagri e pagelli bastardi si, dentici no, solo a traina di giorno ovviamente con seppia calamaro aguglia o il vertical jigging. io sono ex cannista, son passato dalle canne :lol::lol: allo spadone :lol::lol:

chiaro... mmmm che differenza c'è tra pagello bastardo e pagello classico? su internet c'è molta confusione a riguardo

 

io ho parlato di pagro e pagello bastardo. cmq i pagelli si dividono in pagello bastardo che e' il Pagellus acarne ( scazzupulu da me e forse cua russa da te) , c'e' poi il Pagellus bogaraveo ( mupo da me e Ruellu, Bezugu da te ) da giovane da alcuni viene consierato un'altra varieta ma non e' altro che il rovello senza macchia e si puo ciamare anche Pagellus centrodontus. abbiamo poi il Pagellus erythrinus o pagello fragolino ( luvaru da me e Pagao veaxo da te). e per ultimo il Pagellus bellottii o pagello atlantico. spero di essere stato chiaro, effettivamente un po di confusione su interenet c'e ma devi sempre ricercare le tue informazioni nei siti ufficiali e non quelli home made. :bye

 

ps. i pagri poi sono un'altra cosa ma questo lo sai no?? :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...