> Il principiante baciato dalla fortuna - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Il principiante baciato dalla fortuna


Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh, la mira sembra che non ti manchi! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

 

 

Ciao a tutti,

Ho approfittato per fare un paio di albate in queste due splendide giornate di settembre.

Per non lasciare la mia fanciullina troppo sola ho dedicato alla pesca solo due - tre orette al giorno, ma il risultato è stato comunque soddisfacente.

Dopo aver cominciato la mia carriera la scorsa settimana con una discreta oratina, entro in acqua speranzoso di incontrare ancora qualcosa di interessante.

Dopo un oretta ho già catturato un paio di cefalotti e un oratella ma niente di chè, ma il bello arriva quando appostato in pochissima acqua mi passa davanti al fucile questa spigola che nuotava tranquilla assieme ad altri due esemplari della stessa taglia. Anche se avrei ancora un po' di tempo da trascorre in acqua mi ritengo soddisfatto così; non ho bisogno di altro dal mare perchè mi ha già regalato il necessario per una bella cenetta per due. Esco dall'acqua e pulisco il pesce in acqua di mare e me ne torno indietro tutto felice.

Il giorno dopo cambio posto e anche stavolta non rientro a mani vuote, un discreto cefalotto preso dall'alto mentre me ne stavo mimetizzato sopra uno spacco di roccia.

Non potevo immaginare quanto la passione per il mare che coltivo da quando ero un bimbo possa crescere grazie a questo splendido sport.

 

Geko

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma......sono basito :eek: :eek: :eek: per essere la terza uscita è qualcosa di strepitoso!!!!! :clapping: :clapping: :clapping:

Però non eri a "digiuno" di attività subacquee vero???.....cioè, magari è la terza volta che peschi ma sott'acqua con pinne e maschera ci vai da sempre.... :) ...e anche se così fosse sarebbero comunque risultati incredibili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppi complimenti ragassi troppi troppi grazie a tutti :wub:

vado in acqua da sempre si e come commentavamo sabato scorso con g.doddis credo che l'acquaticità e il sapersi muovere opportunamente facciano buona parte del gioco. prossimamente inizio il corso di apnea e ho intenzione anche di correre a piedi per migliorare sia tecnicamente che fisicamente (sono un tantino sovrappeso :D )

Poi vediamo come procederà la situazione

Ciao tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non preoccuparti del sovrappeso, guarda Carbonell, ed è un fior di campione. Io sono parecchio sovrappeso, e quando si stupiscono che faccia attivita di pesca in apnea rispondo sempre : " ragazzi, ma tutti i mammiferi marini che vivono pescando pesce sono magri ??? :D " Io poi assomiglio ad un Tricheco, quindi ... ottimo pescatore :P:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

Ho approfittato per fare un paio di albate in queste due splendide giornate di settembre.

Per non lasciare la mia fanciullina troppo sola ho dedicato alla pesca solo due - tre orette al giorno, ma il risultato è stato comunque soddisfacente.

Dopo aver cominciato la mia carriera la scorsa settimana con una discreta oratina, entro in acqua speranzoso di incontrare ancora qualcosa di interessante.

Dopo un oretta ho già catturato un paio di cefalotti e un oratella ma niente di chè, ma il bello arriva quando appostato in pochissima acqua mi passa davanti al fucile questa spigola che nuotava tranquilla assieme ad altri due esemplari della stessa taglia. Anche se avrei ancora un po' di tempo da trascorre in acqua mi ritengo soddisfatto così; non ho bisogno di altro dal mare perchè mi ha già regalato il necessario per una bella cenetta per due. Esco dall'acqua e pulisco il pesce in acqua di mare e me ne torno indietro tutto felice.

Il giorno dopo cambio posto e anche stavolta non rientro a mani vuote, un discreto cefalotto preso dall'alto mentre me ne stavo mimetizzato sopra uno spacco di roccia.

Non potevo immaginare quanto la passione per il mare che coltivo da quando ero un bimbo possa crescere grazie a questo splendido sport.

 

Geko

compare lo vuoi un consiglio??????molla fucili e tutte cose e vatti a giocare il superenalotto....mai visto nessuno che inizia la cariera subbistica con orate e spigole.... ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non preoccuparti del sovrappeso, guarda Carbonell, ed è un fior di campione. Io sono parecchio sovrappeso, e quando si stupiscono che faccia attivita di pesca in apnea rispondo sempre : " ragazzi, ma tutti i mammiferi marini che vivono pescando pesce sono magri ??? :D " Io poi assomiglio ad un Tricheco, quindi ... ottimo pescatore :P:bye:

 

non metto in dubbio quello che dici, la forma fisica è relativamente importante in questa disciplina, anche se personalmente ritengo che essere ben allenati giovi in qualsiasi ambito. Io vedo che quando corro e mi tengo in ottima forma ne risentono anche il fiato, ovviamente il tono muscolare, la coordinazione, la concentrazione, la sensazione di affaticamento e la stanchezza che comunque sono fattori che intervengono anche in acqua. Indi per cui la forma fisica sarà solo la "ciliegina sulla torta" ma a mio avviso non è proprio da snobbare.

Con questo non intendo che un maratoneta che si mette la muta faccia il baffo a Carbonell :) :) :) però sarà una mia pips mentale ma sono convinto che se l'estate prossima entro in acqua fiscamente tirato a lustro la performance aumenterà a prescindere dal corso di apnea che intendo seguire... beh staremo a vedere ;)

 

ciao

 

Geko

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
troppi complimenti ragassi troppi troppi grazie a tutti :wub:

vado in acqua da sempre si e come commentavamo sabato scorso con g.doddis credo che l'acquaticità e il sapersi muovere opportunamente facciano buona parte del gioco. prossimamente inizio il corso di apnea e ho intenzione anche di correre a piedi per migliorare sia tecnicamente che fisicamente (sono un tantino sovrappeso :D )

Poi vediamo come procederà la situazione

Ciao tutti

 

 

 

Ah ecco, sapere che comunque vai in acqua da sempre mi ha levato la tentazione di andare in cantina a segare pinne e fucili... :lol: :lol: :lol: ....se sai muoverti bene sott'acqua, per come la vedo io, l'80% della difficoltà l'hai già superato.....anch'io sono stato messo in acqua a cinque mesi e la maschera e le pinne me le hanno regalate a tre anni :wub: e in effetti non ho mai sentito lo "scoglio" di dover migliorare l'acquaticità....il resto è solo tecnica di caccia, "astuzie" e conoscenza delle prede che aumenterai sempre di più continuando a pescare....ma comunque mi sembra che nel frattempo ti stia divertendo parecchio :P :P :P :P ...

 

Complimenti ancora, anche per questo nuovo Avatar!!! :clapping: :clapping:

 

Modificato da lucabass82
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi il nuovo avatar sa suscitando scalpore.. è frutto di ore e ore di ricerca, forse non lo notate ma ogni fanciulla è associata al nome di un pesce. Sara.ghina è la migliore, anche se la bavosa non scherza

E postala in grande anche se ti moderano (ci penso io a non farti bannare)

Comunque a poterle conoscere ad ognuna gli darei il nome di un giorno della settimana :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...