> Cerco una borsa pratica, robusta e soprattutto leggera - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Cerco una borsa pratica, robusta e soprattutto leggera


Messaggi raccomandati

Zaino Se..ec, leggerissimo, non ha un prezzo troppo elevato, molto capiente ma sopratutto molto comodo nel trasporto; unico difetto non è assolutamente stagno ma puoi ovviare mettendoci dentro un bel sacco della spazzatura di quelli neri e belli robusti. Spesso pesco a pinne facendo percorsi accidentati, scoscesi o con molti scalini ed è fantastico.

Ognuno ha le sue abitudini, ma vestirsi alla macchina a gennaio, e poi affrontare un percorso a piedi di una ventina di minuti con temperature vicino allo 0 non mi sembra una gran cosa! Io arrivo vicino al mare con una bella tutona di pile e una giacca a vento e poi mi cambio lì...dimenticavo per mantenere la saponata calda un vecchio saggio mi ha rivelato che esistono i thermos :lol:

 

P.S. Se non sbaglio un noto negozio di Roma ne vende un tipo fatto da loro molto, ma molto, simile al Se..ec a costi più bassi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Zaino Se..ec, leggerissimo, non ha un prezzo troppo elevato, molto capiente ma sopratutto molto comodo nel trasporto; unico difetto non è assolutamente stagno ma puoi ovviare mettendoci dentro un bel sacco della spazzatura di quelli neri e belli robusti. Spesso pesco a pinne facendo percorsi accidentati, scoscesi o con molti scalini ed è fantastico.

Ognuno ha le sue abitudini, ma vestirsi alla macchina a gennaio, e poi affrontare un percorso a piedi di una ventina di minuti con temperature vicino allo 0 non mi sembra una gran cosa! Io arrivo vicino al mare con una bella tutona di pile e una giacca a vento e poi mi cambio lì...dimenticavo per mantenere la saponata calda un vecchio saggio mi ha rivelato che esistono i thermos :lol:

 

P.S. Se non sbaglio un noto negozio di Roma ne vende un tipo fatto da loro molto, ma molto, simile al Se..ec a costi più bassi ;)

 

 

la coibenza della muta invernale fuori dall'acqua è molto migliore che in acqua..se ti vesti alla macchina non avrai problemi di freddo anche con zero gradi, anzi dopo venti minuti sudi.

Quoto lo zaino non stagno che fa sgocciolare l'acqua nel caso di trasporto dal mare alla macchina, dove una bacinella dove riporlo evita di bagnare il bagagliaio. Per tenere l'acqua calda basta anche mettere la bottiglia dentro la muta. Da Bologna a Livorno anche in inverno resta ben calda. :bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la coibenza della muta invernale fuori dall'acqua è molto migliore che in acqua..se ti vesti alla macchina non avrai problemi di freddo anche con zero gradi, anzi dopo venti minuti sudi.

 

 

Sarà, ma io con la muta fuori dall' acqua in inverno sento freddo e poi camminare su percorsi accidentati è più comodo con un paio di scarpe da ginnastica che con i calzari spessi con le ciabatte...e poi il mondo è bello perchè è vario...e in fondo cercava solo uno zaino comodo :lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la coibenza della muta invernale fuori dall'acqua è molto migliore che in acqua..se ti vesti alla macchina non avrai problemi di freddo anche con zero gradi, anzi dopo venti minuti sudi.

 

 

Sarà, ma io con la muta fuori dall' acqua in inverno sento freddo e poi camminare su percorsi accidentati è più comodo con un paio di scarpe da ginnastica che con i calzari spessi con le ciabatte...e poi il mondo è bello perchè è vario...e in fondo cercava solo uno zaino comodo :lol::lol::lol:

 

era per dire..ognuno sente il freddo a modo suo e per fortuna non ho percorsi accidentati da fare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 anno dopo...

io ho risolto con una cassetta tipo industriale di plastica dimensioni 60x40x20 più carrellino che viene usato x portare le casse dell'acqua quindi con una ruota abbastanza alta e gommata in modo da poter essere ben tirato anche sulla sabbia.

Il carrello ha bisogno di una piccola modifica x accorciare i manici in modo da farlo entrare nel bagagliaio della macchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, alernativa sacca stagna da 40lt decathlon.

costo 25€, molto leggera e si ripiega tanto che la puoi fissare con un elastico alla boa. ci sta dentro tutto il necessario.

per evitare troppo peso la cintura la tengo in vita se devo fare un tragitto lungo.

Di norma mi cambio alla macchina e confermo che la cosa piu' comoda è la bacinella..ma con il garage :D

l'ho accantonata causa scale :D

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che in estate mi metto la muta a casa e vado a mare con pinne e fucile...abito + o - 70/100 dal mare pure meno..

in alternativa uso la bacinella oppure un borsone dei tempi in cui andavo in piscina l'unica cosa che non entrano sono pinne e fucile..ma non si può avere tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...