> Tubotimpanite Catarrale Bilaterale - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Tubotimpanite Catarrale Bilaterale


Messaggi raccomandati

Circa 10 giorni fà a seguito di un colpo di umidità, mi si è infiammata la gola, poi è cominciata la tosse, intanto avevo cominciato a prendere degli antifiammatori, ma nulla, non facevano effetto, dopodichè ho cominciato con un antiobiotico "l'augmentin" il quale mi ha fatto passare il mal di gola , ma non la tosse. Da due giorni, inoltre, ho cominciato ad avere dei fastidi all'orecchio, siccome il mio otorino (dott.Marcolin) era in ferie decisi di andare ad un pronto soccorso e chiedere di un otorino di guardia; così feci, mi capitò una dottoressa la quale mi riscontrò un banale tappo di cerume ke avrei dovuto farmi asportare in ambulatorio. Non convinto della sua diagnosi mi sono rivolto ad un'altro pronto soccorso, dove il medico, dopo avermi nuovamente visitato mi ha riscontrato un'otite e mi ha dato una cura a base di antiobiotici!!

Sconcertato e demoralizzato delle divergenze dei due medici ho lasciato correre fino a stamattina, bensì mi sono ritrovato quasi sordo, sentivo solo i rumori all'interno della bocca. Allra non avendo trovato un otorino privato mi sono rivolto nuovamente al pronto soccorso dove ho incontrato un medico ke mi ha ispirato un pò più di fiducia e professionalità. Questa volta mi ha diagnosticato una tubotimpanite catarrale bilaterale, e mi ha prescritto bentelan R cp 2 x 5gg. + aereosol clenil A + fluimucil antiobiotico fl 2 volte al dì. E mi ha detto di terminare la mia cura in corso con l'augmentin(6 gg).

Secondo le vostre esperienze pensate ke sia valida come cura, e in quanto tempo si può guarire.... il mio desiderio è quello di poter fare qualke pescata in vacanza considerando ke partirò l 15/08 per la grecia!!

Ringrazio per l'attenzione e vi saluto a tutti cordialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la cura sia valida o meno può dirlo solo un medico, meglio se dopo che ti ha visitato, ma ....considerando anche l'entità del problema, mi pare che il margine di tempo per un recupero sia limitato.

Probabilmente al posto tuo mi affiderei alle sensazioni, ma è sempre bene immergersi solo quando si è recuperato completamente, perché in caso contrario il rischio è quello di peggiorare le cose e prolungare il distacco forzato dal mare.

 

Certo che è una bella sfortuna farsi gli antibiotici ad Agosto....

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai letto il mio post di qualche giorno fa?

 

Spere per te che tu sia più fortunato e più rapido di me, ma io sono quasi tre settimane che non accuso più sordità e dolore alle orecchie, ma non riesco ancora ad immergermi.

 

Continuo ad avere problemi durante la risalita, comunque il Clenil secondo me è abbastanza efficace, mi sta facendo migliorare molto rapidamente....

 

Ciao e Buona fortuna

:bye::blink::blink::blink::blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...