> Non è tutto oro quel che luce... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Non è tutto oro quel che luce...


Messaggi raccomandati

Ciao belli, ieri mattina una levataccia che potevo evitarmi :( , il mare calmissimo ed il tempo di nuovo estivo mi hanno invogliato ad andare su una secchetta dove abitualmente incontro qualche dentice e qualche bella orata, ma ho fatto i conti senza l'oste, infatti le piogge abbondanti della scorsa settimana hanno ingrossato (spero solo temporaneamente) i torrenti e il fango riversatosi in mare ha sporcato l'acqua, data l'ora mattutina non mi sono reso ben conto della visibilità e quando mi sono mi sono tuffato mi sono ritrovato dentro un'acqua torbida (qualcosa certo si vedeva, ma non era cosa da dentici...) e fredda, tanto fredda... Ormai che c'ero ho pescato un po' ma non girava assolutamente nulla di nobile, l'unico oro in circolazione non era quello a 24 carati dell'orata ma quello più vile del cefalo, al quale sono in ogni caso grato per avermi salvato la cena... Niente di che alla fine, ma ve la posto nella pausa delle notizie mondiali solo perchè il video merita di essere visto :D ... Per i pesci belli appuntamento a domani :D:D:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bei cefalozzi....meglio di niente sono!!

 

ma permettimi una domanda: sono presi tutti e 3 piu o meno nello stesso punto...sicuramente non a caso...

tuttavia proprio per questo mi chiedo...come mai li hai sparati li e non nella carne piu dura ?

 

per ben 2 volte...mi è capitato di sparare a cefali di taglia nello stesso punto in cui hai preso il cefalo al centro...quindi entrambi nella parte molle della pancia...ed entrambe le volte...li ho strappati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bei cefalozzi....meglio di niente sono!!

 

ma permettimi una domanda: sono presi tutti e 3 piu o meno nello stesso punto...sicuramente non a caso...

tuttavia proprio per questo mi chiedo...come mai li hai sparati li e non nella carne piu dura ?

 

per ben 2 volte...mi è capitato di sparare a cefali di taglia nello stesso punto in cui hai preso il cefalo al centro...quindi entrambi nella parte molle della pancia...ed entrambe le volte...li ho strappati...

Li ho mirati dietro la testa ed il colpo è arrivato lì, forse un po' basso, ma devi calcolare che erano realtivamente lontani e veloci, con la reazione violenta che hanno c'è sempre il rischio che si strappino ma non so se hai notato lo scatto da velocista per afferrarli ancora sul fondo :D , questa è una cosa fondamentale per me con tutti i pesci che sparo, tirati attraverso la sagola difficilmente li avrei recuperati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhh quindi (ne approfitto per imparare altro) una volta sparati....se ho ancora fiato non devo andare in superficie a respirare ma mi conviene bloccarlo sul fondo...

 

altrimenti salgo rifiato e ritorno giu?

 

il primo cefalo che persi...era una bella bestia...lo forzai un po...e si strappo.....

il secondo invece...lo lasciai fuggire con la sagola...lo tenni insagolato per un bel po....tuttavia quando provai a tirarlo...si staccò

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...