> Due albe sotto la pioggia - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Due albe sotto la pioggia


Messaggi raccomandati

Belli miei, è tempo che torniamo a parlare di pesci :D ... Sia ieri che oggi, complice una bella scaduta, ho fatto due tuffi all'alba, ieri ho pescato tutto il tempo sotto un acquazzone biblico (nonostante le previsioni avessero annunciato cieli sereni) ed il mare era ancora un po' troppo incazzato e sporco per concedermi troppa libertà di movimenti, comunque in 200 metri quadri d'acqua ho tirato fuori dal cilindro un bel pizzuto, un polpo e due carangidi (c'era un branco di almeno un centinaio di questi predatori che in due metri d'acqua massacrava senza sosta i latterini)... Stamattina all'alba i grossi e minacciosi nuvoloni neri arrivati veloci dall'orizzonte (nonostante le previsioni avessero ri-annunciato cieli sereni) mi hanno dato appena il tempo di infilarmi la muta (oggi ho tirato fuoriuori la giacca da 5mm dopo il freddo di ier) che ha preso nuovamenente a piovere, per fortuna è durato poco ed all'uscita c'era un bel sole... L'acqua era quella giusta, la risacca anche e l'arrapamento da pesce ai massimi livelli, visto che ancora non mi è tornata la voglia di portarmi dietro la fotocamera in funzione video mi tocca farvi uno straccio di racconto :D ... L'orata l'ho presa quasi subito, un agguatone in uno dei "miei" posti preferiti, mi affaccio da un passaggio di roccia e al limite della visibilità a tre o quattro metri di distanza, dalla nebbia e dalla poltiglia di alghe sminuzzate sollevata dalla risacca spunta all'improvviso la macchia bianca del muso dell'orata seguita a ruota dal corpaccione del pesce che viene dritto verso di me, totalmente ignaro della mia presenza, allineo pianissimo il fucile, sto per premere il grilletto ma la violenza di un'onda lo sposta di almeno un metro, dev'essere la mia giornata fortunata perchè l'orata non si accorge di tutto questo casino e continua a venire lenta nella mia direzione, riallineo il fucile (ma a momenti riesco a prenderla con le mani da quanto è vicina :D ) e la inchiodo al fondo... E' proprio un bel pesce, l'emozione e la gioia nonostante il mio pelo sia sempre più bianco sono ogni volta più vive... Sono già più che soddisfatto, ma stamattina il mare è troppo bello per uscire dopo quattro tuffi, decido di arrivare ad una punta vicina e poi tornare, nell'andirivieni incontro un branchetto di cefali che arano la sabbia con i loro labbroni e ne tolgo uno, poi in controluce sotto un lastrone intravedo la sagoma di un bel sarago e tolgo anche quello, ora davvero può bastare... Buona domenica, alla prossima!

 

 

Il pizzuto di ieri

 

 

I pesci di oggi

 

 

 

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate un secondo che vi metto due foto decenti, sto provando da mezz'ora a postare ma è andata due volte via la corrente elettrica :censored::censored::censored:.... Ecco fatto :bye:

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dario,hai il coraggio di lamentarti :angry: finalmente comincia a diventare mare nostrum,ieri ho pescato per cinque ore,senza rompiscatole,pioveva a dirotto.

Niente barche, cannisti,moto d'acqua,e sopratutto colleghi ;) della domenica.

 

Corrente lenta,tanta mangianza,acqua perfetta.

 

Ho portato per cena e pranzo per oggi: una mostella un grosso gronco che in parte regalerò,un polpo suicida per insalata,due grossi cefali.

 

Su ordinazione di mia figlia, otto triglie di scoglio quelle DOC è mancata la preda di rango, ma non dispero sarà per la prossima volta.

E cosa vogliamo di più dalla vita....... una lucana? :lol::lol::lol::lol:

 

Un abbraccio Sarino

Modificato da Rosario Ivaldi
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dario senza i tuoi video io sto male!!! :P

 

Giusto per non farti soffrire :D ti allego i links degli ultimi tre video che ho Youtubizzato, se ben ricordo non li avevo ancora messi qui sul Forum... Forse ne resta ancora uno da montare col materiale che ho girato durante le vacanze, tra qualche giorno col ritorno del bel tempo e dell'acqua pulita penso prorio che rimonterò la staffa sul fucile...

 

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=2jrAIhRoez8

Modificato da astapersa
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...