> elastico sigalsub coestrusione rossa - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastico sigalsub coestrusione rossa


Messaggi raccomandati

io uso i sigal da 14 su un cento e con un fattore tra 4/4,2% sono mostruosi!!! precisissimi e devo dire che non hanno nulla da invidiare ad un 18 o 19mm... poi un altro fattore molto positivo è il caricamento facilissimo!!!!

quante pescate ti durano i 14,5 ?

 

 

scusa se on ti ho risposto ma non ho potuto... gli elastici da giungno che li ho montati sono ancora integri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma quante volte ci sei andato a pesca con questi? io da gigno ad ora ne avro cambiati 3 almeno

 

a giugno 2 settimane quasi sempre in acqua... ad agosto tutto il mese tranne qualche giorno causa maltempo e poi andavo una/2 volte alla settimana durante la fine di giugno e tutto luglio... ne ho cambiato ad agosto solo uno perchè lacerato in prossimità della testata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tre nel senso di tre coppie quindi sei elastici inboccolati in tutto....ma quest'anno causa disoccupazione ho avuto modo di andare spessissimo in acqua.... a me l'elastico piace bello vivace!! la media di una coppia al mese

ciao e beato a te che peschi cernie da 10 kg la sicilia regala ancora queste soddisfazioni ? la liguria meno ma tornando agli elastici di cui sono un maniaco e anche di una eta .......attempata ti faccio questa riflessione ho usato gli HD per una vita finche ho usato testate tradizionali esplosivi come elastici tosti da caricare ma di breve durata prima ancora di screpolarsi perdono il 50% della loro elasticita e ti sembra da un giorno all altro di entrare in acqua con un altro fucile specialmente se stai con l arma carica x tanto tempo senza sparare (cosa che ormai capita spesso) Arrivato ad oggi ho provato svariate marche e diametri di elastici al metro che sono nettamente superiori agli HD x un monoelastico medio lungo seatec da 19 mm una bomba economico duraturo, oppure alemanni il piu costoso ma ....in una parola incredibile sopporta coeficenti impensabili x certi diametri e reattivo al massimo la duratura non so xche lo messo su da poco, x il doppio elastico da 100 in su uso sedici mm antolas oppure omer ottimi entrambi altrimenti si torna su un elastico piu costoso giman o ancora alemanni aste ovviamente minimo 6,35 i sigal sub reactive li ho stesi in negozio con le mani e non mi hanno convinto ma sara una mia fissa in mare non li ho mai provati ciao :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia ....me la passo bene qualche pesce si vede ancora pero .... anche qui il mare è malato!poverino avvolte spero che si ribelli e che inghiotta ciancioli reti da posta e pescatori di frodo......qui si dice che avvolte l'uomo crede che il mare sia diventato vecchio e non c'e la faccia piu a fare il matto come una volta che distruggeva cio che incontrava ...ma secondo me sta solo dormendo e se si sveglia sono ca**i! comunque grazie mille per il consiglio le tue valutazioni sono giuste io pero gli elastici omer invece non li trovo tanto prestanti.... ed elastici piu grossi non ne uso solo da sedici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Se ti stai riferendo ai Reactive della Sigalsub color vinaccia sono fantastici, io gli ho montati da poco sul mio Snake due circolari da 16 con un K di 3,40....rispetto a quelli originali non c'è paragone, un altro fucile

 

Anche io mi son trovato molto bene con i 17,5 montandoli sul 90 con asta da 6, infatti poi ho montato i 16 sul 75 con asta da 6 ed i 17.5 sul 100 con asta da 6.5.

Su quest'ultimo ho cambiato asta montandola da 6 ma lo devo ancora provare.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Riccardo Sciarrotta
purtroppo no.... li ho presi sempre imboccolati ed è una gran fregatura.... ma visto che sto capendo da questa discussione che sono i migliori e che difficilmente li cambiero il prossimo ordine li prendo al metro e non se ne parla piu! alla fine mi sono sempre trovato bene e chi lascia la vecchia per la nuova........

 

Ciao Snoopy, ho letto i tuoi post sui dessault volevo dirti le mie esperienze sugli elastici visto che ne ho usai di tutti i tipi e tutti i colori;

Da escludere i picasso gli omer i beuchat e gli sporasub..non mi sono mai piaciuti sebrano vuoti.

Ottimi i dessault, come i demka (spettacolari per potenza bruciante e durata, nn finiscono mai) e i cressi s 45. Ma tutti questi elastici sono molto nervosi, duri da caricare di fatti da quello che ho potuto testare vanno bene per i tiri corti brucianti ma se devi avere tiri lunghi hai bisogno di gomma progressiva, e quelle della sigal color vinaccio fanno al caso nostro. Per il 75 ho sempre montato cressi ma le boccole fanno schifo e durano un mese nel vero senso della parola....sono molto brucianti e per i tiri corti del 75 vanno bene ma appena li metti sul 100 (vedi g 20) risultano durissimi da caricare, il fucile spara bordate assurde nei primi metri poi l'alsta sembra non avere piu forza....Esperienza provata su un cernione sparato allo skerki a 28 mt a circa 3 metri di distanza col 130 monogomma demka asta sigal da 6.5 doppialaetta modificata. Bene la cernia non l'ho passata (era sui 18 kg) l'ho tenuta solo grazie al doppia aletta (modificata).

Gli elastici della sigal li ho montati da poco sul 75 dalla prima pescata mi sono subito accorto della differenza. Assenza di legnosita' facilita' di caricamento ma sopratutto una progressione eccezzionale. A seconda tacca stira tutto il nylon, mentre a prima tacca e ottimo per il pesce bianco in tana e per questo motivo ho ordinato una serie di gomme da 20 per il 110 sperando che anche quelle siano progressive come quelle da 16.

Spero di esserti stato utile a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si grazie riccardo io infatti ho lo stesso problema per il mio 105 che addirittura con gli HD se da 24 non riesco tirare infatti i sigal non li ho ancora presi ma sono il prossimo acquisto.... io ero indirizzato sui 17.5 anziche i 20 che ne pensi non e una scelta piu tranquilla per il caricamento....?io non sono molto forte ne prestante fisicamente....comunque ritornando al cernione io con gli HD li riesco a passare da parte a parte mentre una volta con un elastico molto progressivo l'asta è penetrata poco e sse l'è scrollata di dosso come uno stuzzicadenti....probabilmente ho sbagliato a valutare le dimensioni!ma non e che anche questi molto progressivi poi alla fine sono un flop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...