> elastico sigalsub coestrusione rossa - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

elastico sigalsub coestrusione rossa


Messaggi raccomandati

salve a tutti ... io vorrei sapere se c'è qualcuno che ha acquistato ed ha avuto modo di pescare con gli elastici messi in commercio da sigalsub.quelli in coestruso rosso per intenderci.come vanno io vorrei comprarli ma sono un utilizzatore sfrenato di elastici esclusivamente da sedici mm .... e gli H.D. sono mitici!!! pero se qualcuno mi da segnali incoraggianti cambierei volentieri....i consigli sono sempre bene accetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto benvenuto vedo che è il primo messaggio

 

Io ho provato gli Eban color vinaccia e i Totem mimetici e li trovo ottimi,questi posso consigliarti per i Sigal attendo numi come te :P ..

 

:bye:

 

 

 

 

salve a tutti ... io vorrei sapere se c'è qualcuno che ha acquistato ed ha avuto modo di pescare con gli elastici messi in commercio da sigalsub.quelli in coestruso rosso per intenderci.come vanno io vorrei comprarli ma sono un utilizzatore sfrenato di elastici esclusivamente da sedici mm .... e gli H.D. sono mitici!!! pero se qualcuno mi da segnali incoraggianti cambierei volentieri....i consigli sono sempre bene accetti
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gia ... mi riferivo proprio a questi.... si dice che se ne monti due da 14 l'asta è un po piu lenta ma molto piu precisa?? tu prima usavi gli H.D. dessault? io li ho provati quasi tutti e solo con questi ho avuto ottima resa poiche monto solo una coppia di elastici sul cx26 della sdive passo cernie di 10 chili!!!! li leghi tu dunque? sono facili da caricare ? meglio con ogive in dynema o articolate????costano di piu dei H D PER QUESTO MI INFORMO DEVONO ESSERE PROPRIO BUONI se vogliono di piu!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo riguardo la parte evidensiata paesà,scelto il fattore di caricamento e quindi tagliati gli elastici legarli è molto facile,sul sito Totem ti viene spiegato come fare,lo faccio anch'io e il risultato della legatura è perfetto prima di legarli una volta tagliati a misura metti un chiodo da muratore all'interno del buco dell'elastico e se hai a disposizione una fresa mola l'elastico rendendo le estremità coniche.Per il caricamento ovviamente dipende dal fattore,più sono tirati più forza si fa nel tirarli,per le ogive penso che dipenda dall'arbalete che si adopera e dall'asta che si adopera,nel senzo che se l'arba è un legnetto opterei per il dynema onde evitare di graffiarlo idem se l'asta ha le pinnette col dynema,sulle aste con tacca il dynema dura poco,per il resto magari ogive articolate.

 

:bye:

 

 

gia ... mi riferivo proprio a questi.... si dice che se ne monti due da 14 l'asta è un po piu lenta ma molto piu precisa?? tu prima usavi gli H.D. dessault? io li ho provati quasi tutti e solo con questi ho avuto ottima resa poiche monto solo una coppia di elastici sul cx26 della sdive passo cernie di 10 chili!!!! li leghi tu dunque? sono facili da caricare ? meglio con ogive in dynema o articolate????costano di piu dei H D PER QUESTO MI INFORMO DEVONO ESSERE PROPRIO BUONI se vogliono di piu!!!!!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capisco a dire il vero non conoscevo l'esistenza di quelli giman.... secondo me alla fine gira che ti rigira sono un po tutti gli stessi elastici prodotti tutti da una industria e commercializzati da diversi marchi.....un po come il neoprene delle mute!!!!! ma non ho capito una cosa .....mi rivolgo al mio connazionale siciliano(visto che esiste la padania secondo loro perche non dovrebbe esistere la sicania)io gli elastici un po li lego la non riesco proprio a capire che ci devo fare col chiodo da carpenteria!!!???!!!????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso solo un coppia da 16 di DESSAULT ma li cambio comunque abbastanza spesso...in relazione a quanto pesco....ora di preciso non ti so dire ma come iniziano a screpolare ed avvolte anche prima se non mi convincono..... sono sempre molto duri da caricare pero stirano molto e sono veloci....mai li avete provati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io uso solo un coppia da 16 di DESSAULT ma li cambio comunque abbastanza spesso...in relazione a quanto pesco....ora di preciso non ti so dire ma come iniziano a screpolare ed avvolte anche prima se non mi convincono..... sono sempre molto duri da caricare pero stirano molto e sono veloci....mai li avete provati?

a coppia provati...i migliori 16 mm :siiiii: ma tu li prendi al metro ?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo no.... li ho presi sempre imboccolati ed è una gran fregatura.... ma visto che sto capendo da questa discussione che sono i migliori e che difficilmente li cambiero il prossimo ordine li prendo al metro e non se ne parla piu! alla fine mi sono sempre trovato bene e chi lascia la vecchia per la nuova........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...