> Seac Xfire 95 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho la possibilità di acquistare il suddetto fucile ad un prezzo vantaggioso....prima di prenderlo però vorrei avere qualche opinione a riguardo...

 

Ho letto che ha problemi di affondamento e di pesantezza in punta...inoltre si vocifera che l'appoggio sternale è troppo piccolo e da fastidio nella fase di caricamento...

 

A favore invece mi hanno detto che ha un ottimo grilletto e sistema di sgancio....

 

Qualcuno che lo possiede può darmi lumi,please?

 

Grazie anticipatamente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

x fire 95 è stato il primo fucile che ho avuto......saranno stati 5 anni fà ed il mio era la prima seria con la testa x un solo circolare....ricordo che era un buon fucile anche se un pò caro.....cmq a mio giudizio (poteva essere solo una mia impressione) un pò si fletteva. nella giunzione calcio fusto se lo caricavo alla seconda tacca con un elastico tirato già ad occhio si notava. ci pescavo lo stesso e non mi ha mai dato noie....peccato che un giorno qualcuno me lo abbia rubato da sotto il pallone....... :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:

 

se lo hai trovato ad un prezzo stracciato forse ne vale la pena altrimenti ti consiglio qualcosa di più recente

ciao

 

 

ps. il calcio era davvero ben fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho la prima serie. E' vero che è un po' troppo pesante in punta, ma personalmente ho ridotto il problema mettendo del piombo nell'impugnatura (si sposta il baricentro verso dietro). L'impugnatura è molto buona. L'appoggio sternale è sufficiente e la linea di mira ottima come ottimo è il meccanismo di sgancio. L'archetto segna il guidaasta in vari punti. C'è un po' di flessione fra il fusto e l'impugnatura. E' molto preciso. Va bene per il pesce bianco.

 

Se lo prendi fatti un 17.5 possibilmente Primeline al 330% (da accorciare ulteriormente a seconda delle tue esigenze) con archetti in dyneema per evitare danneggiamenti al giudaasta. Se prendi anche l'asta di serie, fai l'impiombatura al max con il monofilo del 120.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SEAC HA UN GRILLETTO ED UN SISTEMA DI SGANCIO OTTIMO, PENSA CHE IO HO UN 50 DELLA SEAC E PENSO DI PORTARE IL GRILLETTO E LO SGANCIO SUL 95 CHE STO PER PRENDERE!

LA TESTATA APERTA ED IL GOMMONE TUBOLARE SONO ANCHE QUESTI DEGLI OTTIMI ALLEATI

 

PER IL RESTO NON HO ESPERIENZA CON QUELLE MISURE QUINDI APPOGGIO QUANTO DETTO PRIMA SE LO TROVI A POCO PRENDILO AL MASSIMO RECUPERI LE PARTI PIU' INTERESSANTI.

 

Beppe

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...