> asta e elastici per un 90 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

asta e elastici per un 90


Messaggi raccomandati

devo combiare l'asta al mio arbalete 90 in legno, perchè quella vecchia mi si è irrimediabilmente spezzata (era stata trovata sul fondo), ci voglio montare i doppi elastici circolari, che solitamente imboccolo dasolo. che misure mi consigliate per gli elastici e per l'asta? io avrei intenzione di montare come asta una 6.5, con tacche esterne ovviamente... ciao grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi se trovi una 120/125cm! Doppio elastico da 16 o ancor meglio da 14 per la lunghezza devi fare il calcolo rispetto alla distanza del foro rispetto alla pinnetta, parti con un valore di allungamento del 300/320% e poi se è il caso riduci! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se su un novanta metti asta da 6/6,5 da 125/130 e doppio alastico da 14 con un bel fattore di allungamento è una bomba!!!! tiri velocissimi e precisissimi ma soprattutto assenza di rinculo!!!!!!

io ho il mio 95 settato con asta da 6 e doppio elastico da 14 con fattore di allungamento 3,8 è allucinante la gittata e la precisione!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se su un novanta metti asta da 6/6,5 da 125/130 e doppio alastico da 14 con un bel fattore di allungamento è una bomba!!!! tiri velocissimi e precisissimi ma soprattutto assenza di rinculo!!!!!!

io ho il mio 95 settato con asta da 6 e doppio elastico da 14 con fattore di allungamento 3,8 è allucinante la gittata e la precisione!!!!!!!!

ero convinto che il fattore di allungamento arrivasse solo fino a 3,5, ma mi rendo conto che usando i doppi elastici da 14 dovrà essere abbastanza alto... io finora ho sempre utilizzato elastici da 16 sul 90, non è che con un 14 corro il rischio di rendere il mio fucile troppo progressivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...