> info tiro ideale oleo - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

info tiro ideale oleo


Messaggi raccomandati

io l'altro ieri in acqua sparo due saraghi di coda che stavano scappando d'istinto e li ho presi tutti e due da 2 metri di distanza e col 110 ad aria....il tuffo dopo...una spigola di non meno d 5kg che si e' avvicinata fino a mezzo metro dall'asta mirando con calma l'ho colpita altissima e dopo 5 min di lotta si e' strappata....

il punto principale e' la sensibilita' del grilletto come diceva pacifico...piu' e sensibile meno ruoti il polso mentre spari

questa cosa è la condizione quasi principe degli olei ....... porto un esempio l'omer deve restare pesante in punta cosi si imprime tanta forza sul polso e rimane fermo senza sbagliare .....

il sirano è un cecchino proprio perchè quel naso senz'aria la mares gli ha regalato perche fosse pesante in punta e quindi dovra essere tenuto con forza ...... il mio ultimo nato è molto vicino come forza di sparo a quello di un arbalete pertanto l'ho potuto settare quasi neutro restanto pur sempre preciso ...

 

 

Non avevo mai ragionato su questo concetto di "pesante = preciso"....effettivamente, adesso che ci penso, con il mio Stealth 97 mambizzato ho fatto un po' di prove e alla fine ho notato che sono molto più preciso dopo che ho tolto un galleggiante che avevo messo in punta....

 

questo perchè così facendo sei costretto a tenere il polso in tensione e diconseguenza stringi con più forza il calcio del tuo fucile ............................. il risultato un tiro molto preciso anche se tiri d'imbracciata ......

 

 

Si si, guarda, dopo un minimo di pratica con lo Stealth ho iniziato a fare dei tiri allucinanti, meglio che con l'arbalete....sui tiri d'imbracciata mi trovo molto bene, e sui tiri piazzati a prede in movimento "tranquillo" a distanze ragionevoli in pratica scelgo su quale squama colpirli :devil: ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusaet un po':

.. quello e' precisissimo quello sceglie le squame da colpire ecc ecc...ma l'unico stro@@o che si sbaglia una bestia piu' larga che lunga sono io???? :(

cmq io utilizzo un mamba 110 serbatoio da 35 e non capisco perche' e' preciso si non ha rinculo ok....ma come mai a piu' di 3 metri l'asta manca sempre clamorosamente il bersaglio mentre se mi avvicino di mezzo metro lo prendo con precisione....ho notato che l'asta e' storta e gli e la voglio cambiare...voi che dite un altra 6.5 o una 7????????? il fucile lo uso per tutte le situazioni...sopratutto pesce bianco saraghi spigole orate dentici

pacifico aspetto la tua risp eh... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio
scusaet un po':

.. quello e' precisissimo quello sceglie le squame da colpire ecc ecc...ma l'unico stro@@o che si sbaglia una bestia piu' larga che lunga sono io???? :(

cmq io utilizzo un mamba 110 serbatoio da 35 e non capisco perche' e' preciso si non ha rinculo ok....ma come mai a piu' di 3 metri l'asta manca sempre clamorosamente il bersaglio mentre se mi avvicino di mezzo metro lo prendo con precisione....ho notato che l'asta e' storta e gli e la voglio cambiare...voi che dite un altra 6.5 o una 7????????? il fucile lo uso per tutte le situazioni...sopratutto pesce bianco saraghi spigole orate dentici

pacifico aspetto la tua risp eh... ;)

 

ciao bello effettivamente l'asta storta non è il massimo della vita anche se gli olei la digeriscono meglio degli arba......

detto cio mi viene di chiederti quanto sia carico il fucile !!!!! perche se a 3 metri sbagli bersaglio l'importante non imbiombare il tuo compoagno di pesca :D:D:D:D

 

se dopo aver cambiato l'asta continui a sbagliare bisogna valutare diverse cose o il bitone della spazzatura ..... o poggiarlo sul tavalo e parlargli un po con un grosso martello dopo di che prova a controllare la sensibilità del grilletto il bilanciamento in acqua ...... non soffe altro che magari cambi spesso fucile ed inpugnature diverse quindi è solo un impostazione della mano che disturba il tutto .......

per evitare proprio questo ultimo inconveniente che tanti sottovalutano ..... ho montato il l'impugnatura omer sul mio cressi sl perchè è precisa alla mia mano e per non cambiare ho anche due arba 40cm con lo stessa impugnatura ed un 80 vivace per le gare ..

post-17980-1285699790_thumb.jpg

post-17980-1285699811_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusaet un po':

.. quello e' precisissimo quello sceglie le squame da colpire ecc ecc...ma l'unico stro@@o che si sbaglia una bestia piu' larga che lunga sono io???? :(

cmq io utilizzo un mamba 110 serbatoio da 35 e non capisco perche' e' preciso si non ha rinculo ok....ma come mai a piu' di 3 metri l'asta manca sempre clamorosamente il bersaglio mentre se mi avvicino di mezzo metro lo prendo con precisione....ho notato che l'asta e' storta e gli e la voglio cambiare...voi che dite un altra 6.5 o una 7????????? il fucile lo uso per tutte le situazioni...sopratutto pesce bianco saraghi spigole orate dentici

pacifico aspetto la tua risp eh... ;)

 

 

Oddio.....i fucili non sono una cosa "universale"....quello che per me può essere il massimo della precisione a te può fare benissimo schifo :rolleyes:......poi i motivi possono essere di varia natura.....

Con l'asta storta non entrare nemmeno in acqua....ecco, questo è sicuro....

A quante atmosfere l'hai caricato??Il mio 97 è attorno alle 27 atm, ma ho l'asta da 6,5.....se vai a pesce bianco ti consiglierei questa soluzione, per i dentici può andare bene, ma se dovessi allestire un oleo solo per i dentici (Purtroppo sono un lacustre.... :( ) metterei la 7mm....

Poi io, magari sono seghe mentali, effetto placebo ecc :lol: ma ho notato un serio miglioramento delle prestazioni e della precisione montando il monofilo da 120, parecchio più sottile di quello che usavo prima.....però magari per andare a Dentici non so se mi fiderei poi così tanto......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pacificogio

questa sera ho fatto l'ultimo atto per migliorare il cannoncino montato boccola con spillo da 1,5 sotto il grilletto e ho potuto

appurare che il grilletto è diventato ultra morbido ...per capirci avevo ieri 22 atm e il gilletto aveva una certa durezza diciamo 10 con lo spillo da 1,5 e 38atm di precarica il grilletto e duro 4 :wub::wub::wub::wub::D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...