> Prurito alle gambe. - Pagina 3 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Prurito alle gambe.


Messaggi raccomandati

Sono passati due anni e non è cambiato nulla! Almeno per quanto mi riguarda. Come al solito per tutta l'estate nessun problema, da una settimana a questa parte si è ripresentato con tutta la sua veemenza il fastidiosissimo prurito. Sembra incredibile.

20/30 minuti di spilli che ti perforano la parte bassa delle gambe. Da impazzire.

Dopo una pescata di qualche ora è il top, se faccio la doccia a casa o un bagno in spiaggia si presenta lo stesso ma meno intensamente. Poi improvvisamente scompare. Ribadisco che è talmente fastidioso che spesso mi fa desistere dall'andare a pesca.

L'estate scorsa ho consulato un dermatologo. Mi ha dato una sorta di cura con risultati altalenanti che però mi ha fornito un metodo per "limitare i danni". Utilizzo quotidianamente una crema idratante davvero eccezionale, si chiama Ictyane HD.

E poi qualche ora prima di andare in mare prendo una compressa liofilizzata di Kestine 10mg.

Chiunque abbia dei consigli da dare sappia che sono molto ben accetti. :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

dopo tutto questo tempo ,i fatti hanno dato ragione a dott,malpieri,e vi spiego come ho avuto le certezza,durante tutto l'inverno andavo in piscina ad allenarmi alternando il nuoto con percorsi in dinamica cioè un sera dinamica e una sera solo il nuoto,bene,le serate del nuoto non si è mai presentato il problema ma nella dinamica dove facevo dei percorsi veloci con pause che cominciavano da un minuto per poi scendere e arrivare fino a 30 secondi ,è iniziato di nuovo il problema ,da considerare che non ho mai usato la muta in piscina ,quindi mi sono fatto un idea molto veritiera,nelle sedute di nuoto dove le gambe non erano molto attive e respiravo ho sopportato abbastanza bene magari con l'aiuto di un alto livello del vo2max ,ma ipercorsi di apnea dove perforza passavo all'anaerobica mi ha procurato acido lattico per poi stamina e tutto il resto,conclusione almeno per me ,diventare molto allenati anche in anareobica per limitare il fenomeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

confermo ancora una volta che è inutile prendere farmaci, creme, pozioni e intrugli vari: E' UN ADATTAMENTO FISIOLOGICO ALL'APNEA! Poi se volete consultate il mago Othelma, Maga Magò, Mandrake o chi volete voi...tanto vi comparirà sempre a fine pescata specialmente in autunno, inverno e primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...