> Finalmente una bella cattura! - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Finalmente una bella cattura!


Messaggi raccomandati

Finalmente dopo un paio di battute di pesca è arrivato un bel pescione e adesso che sono tornato dalle vacanze posso condividere con voi le mie emozioni!

 

Dopo una bella giornata in gommone passata con i miei amici decido di fare una bella pescata però purtroppo durante il rientro il mare si ingrossa e cosi decido di riinviare tutto il giorno dopo.

cosi vado a letto punto la sveglia e... il giorno dopo non mi suona la sveglia però essendo un mattutino mi riesco a svegliare alle 7 e in neanche 35 minuti sono già sul posto di pesca pronto ad immergermi.

Il fondale varia dai 5/6 metri dove ho il gommone a un max di 17/18 ed è un misto di sabbia roccia e poseidonia.

incomincio la battuta andando un po a largo sui 15 m effettuo qualche aspetto ma nulla però noto la mangianza abbastanza impaurita cosi continuo con gli aspetti ma ancora niente. dopo un ora/un ora e mezza decido di cambiare tipo cambio fucile dico all agguato con il mio fidato 90 qui subito noto un saragone ke padello. poi in un alto tiro prendo un bel cefalo che però avendo sparato a distanza ravvicinata in prosimità di una roccia storta la punta dell asta cosi per non buttare via una giornata di pesca riprendo il mio airbalete 110 e continuo nell agguato quando a un certo punto noto due pezzi enormi di pane galleggiare davanti a me e subito sotto di loro numerose occhiate e saraghi non sparabili date le ridotte dimensioni e cosi passo un 5/10 min a giocare con questi pesciotti quando a un certo punto arriva le il pesce che non sono mai riuscito a prendere di dimensioni cosi grosse... mi passa sotto le gambe e buum un tiro dall alto verso il basso che la trapassa dalla pancia verso il basso. essendoci 3/4 metri di fondo sabbioso l asta rimane impigliata nella sabbia e l orata è insagolata... però noto subito che questo pesce ha ancora una gran voglia di vivere e cosi si lacera metà pancia e fugge via anche se ferito mortalmente. io a melincuore per un 20/30 minuti la cerco in ogni roccia dietro ogni angolo però dopo un po rassegnato scarico il fucile e mi incomincio a svestire fino a quando cambia il vento il gommene si gira, per togliermi le pinne mi giro di spalle ed eccola li ferma immobile che mi guardava cosi non perdo tempo ricarico il fucile e con una pinna sola e senza pesi mi immergo e gli sparo dandogli il colpo di grazia cosi l afferro e la porto in barca

provando una sensazione fantastica che non avevo mai provato prima!!!!

 

subito torno al pontile e mostro il pesce a mio padre e a degli amici con cui decidiamo di portarla la sera al ristorante per mangiarla tutti insieme alla bilancia era 2,750 kg!

 

effettuando pesca seria solo da 2/3 anni sono molto soddisfatto!!!!

scusate se vi ho annoiato ma mi ricordo quel giorno come se fosse ieri anche se sono passate quasi 2 settimane!

 

ecco le foto!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, bellissimo pesce, io pesco da un po di + e ancora devo portarne una così grande a casa....

Condivido anche, purtroppo, il commento sul ristorante, x me c'ha messo troppa roba sopra, ma sicuramente era ottima!!!!

E avanti così, bravo!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo, bellissimo pesce, io pesco da un po di + e ancora devo portarne una così grande a casa....

Condivido anche, purtroppo, il commento sul ristorante, x me c'ha messo troppa roba sopra, ma sicuramente era ottima!!!!

E avanti così, bravo!!!!

 

 

devo dire però ke era molto buona non era asciutta e cotta al punto giusto... era ottima!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...