> Ma le "patelle"... - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Ma le "patelle"...


Messaggi raccomandati

...si possono raccogliere?

 

Quest'anno ho visto un boom di gente raccoglierle lungo gli scogli,si può???

 

Se si aggiornatemi che ho una ricettina buona :D se non si possono raccogliere le compro in pescheria che la ricetta me gusta :lol: ...

 

Ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...si possono raccogliere?

 

Quest'anno ho visto un boom di gente raccoglierle lungo gli scogli,si può???

 

Se si aggiornatemi che ho una ricettina buona :D se non si possono raccogliere le compro in pescheria che la ricetta me gusta :lol: ...

 

Ciao Aldo :bye:

ahò, ma te magni tutto proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... provo de tutto :laughing:

 

A parte gli scherzi crude le consumano in molti da una vita,ma sinceramente non mi attirano,cotte devono essere squisite :P ...

 

un'abbraccio Aldo :bye:

 

P.S: le posso coje??? :D

 

 

 

 

 

...si possono raccogliere?

 

Quest'anno ho visto un boom di gente raccoglierle lungo gli scogli,si può???

 

Se si aggiornatemi che ho una ricettina buona :D se non si possono raccogliere le compro in pescheria che la ricetta me gusta :lol: ...

 

Ciao Aldo :bye:

ahò, ma te magni tutto proprio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi sono mai messo il problema :o

prova a farli come le arselle,aglio pressemolo peperoncino fai soffriggere un paio di minuti e fai svaporare mezzo bicchiere di vino,fai qualche tentativo per i tempi,per condirci la pasta e gratinarle non sò quanto siano valide perchè mi danno l'impressione di sgretolarsi e "fare sabbia"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E così sia preparerò una spaghettata con patelle numero uno,il fine settmana organizzo il gruppo di raccolta e poi vi faccio sapere nell'apposita sezione,grazie per la ricetta un'abbraccio Aldo :bye:

 

 

 

non mi sono mai messo il problema :o

prova a farli come le arselle,aglio pressemolo peperoncino fai soffriggere un paio di minuti e fai svaporare mezzo bicchiere di vino,fai qualche tentativo per i tempi,per condirci la pasta e gratinarle non sò quanto siano valide perchè mi danno l'impressione di sgretolarsi e "fare sabbia"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante a fine settimana provo :thumbup:

 

allora sgusciale prima e sciacquale con acqua di mare per togliere i pezzetti di guscio e di scoglio che solitamente rimangono,buon appettito!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie tante anche a te giuro che non vi deluderò :lol: ..... :bye:

 

 

Ciao, io gli dò una scaldata in padella, cosi' si staccano da sole dai gusci e poi le faccio soffriggere come ha detto il mio conterraneo in modo che col sughetto ci escono delle spaghettate magistrali!! :bye:
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non piacciono, le trovo troppo coriacee e stoppose, ma se sei in mare e hai fame anche quelle vanno bene. Mia figlia piccola Laura ne va matta le mangia crude così come sono. Sono accettabili fatte nel sugo per la pasta assieme ai ricci.

 

PS Sono ottime come esca per pescare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Barbara,crude col limone le mangio anch'io ma più di 10 non riesco :P ...

 

Nella nostra sezione culinaria ho messo la ricetta di come le ho preparate in bianco ;) provala se vuoi seguendo il procedimento e garantisco non ti pentirai :thumbup: le abbiamo mangiate tutti e mio figlio Lorenzo 10 anni ha fatto il bis :lol: ..

 

Le proverò nel misto con i ricci come detto da te,sicuramente sarà un'altro successo.

 

Un saluto ciao Aldo :bye:

 

P.S: che come esca sono favolose l'ho intuito subito,questa estate giù in Sicilia nei posti in cui andavo a mare, spesso con maschera e pinne insieme a mio figlio Lorenzo ci imbattevamo in branchi davvero belli di occhiate sottocosta,bastava raccogliere un pugnetto di patelle,sgusciarle e farle scendere pian piano verso il fondo che le occhiate ci venivano sotto a mangiarle,nella calca arrivavano anche salpe e saraghi.

 

 

 

 

 

Sinceramente a me non piacciono, le trovo troppo coriacee e stoppose, ma se sei in mare e hai fame anche quelle vanno bene. Mia figlia piccola Laura ne va matta le mangia crude così come sono. Sono accettabili fatte nel sugo per la pasta assieme ai ricci.

 

PS Sono ottime come esca per pescare

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella nonno :clapping:

 

:bye:

 

 

;);) PESCO COSì BASSO CHE MENTRE ASPETTO FACCIO LE PATELLE PER IL SUGO!AJO OJO PEPERONCINO datterini pinoli urigano e spaghetti alla chitarra! ciao ALDONEEEEE!
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...