> per avere maggiori possibilita di trovare ALIEN - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

per avere maggiori possibilita di trovare ALIEN


Ospite Forchetta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Forchetta
calamenti nuovi,punta affilata,sveglia puntata(3,45)...ci sentiamo domani...

 

 

dario , è la mattina bona , facci sognare tutti e se fai i video facceli vedere anche se per te non sono importanti c è sempre da imparare specialmente se li spieghi , :rolleyes:

 

vai e distruggili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101

LA LECCIA è l'unico pesce che mi manca all' appello. :angry:

 

Nelle nostre zone non sono mai riuscito ad incrociarla, l'unica eccezione in Sardegna però sempre molto lontana. :frustry:

 

Ma ci sono delle esperienze per facilitare l'avvicinamento di questo pelagico o è solo questione di tanto ma tanto .ULO?

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
LA LECCIA è l'unico pesce che mi manca all' appello. :angry:

 

Nelle nostre zone non sono mai riuscito ad incrociarla, l'unica eccezione in Sardegna però sempre molto lontana. :frustry:

 

Ma ci sono delle esperienze per facilitare l'avvicinamento di questo pelagico o è solo questione di tanto ma tanto .ULO?

 

 

luca luca , ma allora non hai letto , o non hai capito il mess :D la stragrande maggioranza di noi , non ha la piu pallida idea che un leccione gigantesco sta cacciando a poche decine di metri da dove le piu delle volte cacciamo noi o passiamo noi ,

 

il fondale spesso molto spesso è insignificante , per questo noi pesca sub lo snobbiamo , specialmente quelli piu evoluti come te :rolleyes: ,

te imposteresti una parte della tua battuta di pesca esplorando per un paio d ore un posto squallido insignificante , le piu delle volte in meno di 2 metri di fondo????

rispondo io per te , no , perche sei gia un pescatore evoluto che cerca le grandi prede e predatori in posti meravigliosi , io povero disgraziato con il mio problema sempre piu serio e invalidante alla mia gamba si , perche spesso li in quei posti dove molti non ci vogliono neppure passare io ci trovo il pesce , puo essere una spigola un orata un saragone o un altro pesce , ma memorizzo tutto parlo con tutti e speso fuori stagione vengo a sapere di avvistamenti di attacchi avvenuti mesi prima da parte di pescioni ai muggini o alla mangianza , che vanno a confermare i miei sospetti sulla zona ,

ecco perche ho raccontato in parte la mia esperienza , e ho suggerito a tutti di essere molto elastici

poi il mio suggerimento è portato in modo particolare a quei pesca sub dei pochi metri , a te è probabile che uno di questi giorni mentre sei vicino a un ciglio un mostro da 40 kg ti viene a vedere a mezz acqua ,

ma per tutti l altri che girano in non piu di 5 metri d acqua che al massimo prendono due orate e tre saraghi a fine stagione solo vedere un pescione da 20 kg in 5 metri li cambiera la vita da pesca sub ,

prendo spunto da questa discussione per ricordare che i pescioni e i pesci elli e pregiati ci sono anche in acqua bassa e bassa vuol die in 5 metri , troppi morti veramente troppi , ecco perche mi sono deciso di scrivere tanto e non al singolo individuo che mi mandava un mess , so che per moltissimi pesca sub in modo particolare quelli evoluti queste righe faranno sorridere , ma ti garantisco che in questo periodo dell anno è molto ma molto facile trovare in quei posti che ho descritto a quell orai pesci che non abbiamo neppure mai sognato , e credimi se stai fermo all aspetto in un metro e mezo d acqua torbida con al massimo 2.5 di visibilita e vedi un metro oltre un mostro che ti passa e ti fa gelare il sangue diventi un altro

 

ciao a tutti , massimo..................cerca di venire alla prossima cena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Luca.h101
LA LECCIA è l'unico pesce che mi manca all' appello. :angry:

 

Nelle nostre zone non sono mai riuscito ad incrociarla, l'unica eccezione in Sardegna però sempre molto lontana. :frustry:

 

Ma ci sono delle esperienze per facilitare l'avvicinamento di questo pelagico o è solo questione di tanto ma tanto .ULO?

 

 

luca luca , ma allora non hai letto , o non hai capito il mess :D la stragrande maggioranza di noi , non ha la piu pallida idea che un leccione gigantesco sta cacciando a poche decine di metri da dove le piu delle volte cacciamo noi o passiamo noi ,

 

il fondale spesso molto spesso è insignificante , per questo noi pesca sub lo snobbiamo , specialmente quelli piu evoluti come te :rolleyes: ,

te imposteresti una parte della tua battuta di pesca esplorando per un paio d ore un posto squallido insignificante , le piu delle volte in meno di 2 metri di fondo????

rispondo io per te , no , perche sei gia un pescatore evoluto che cerca le grandi prede e predatori in posti meravigliosi , io povero disgraziato con il mio problema sempre piu serio e invalidante alla mia gamba si , perche spesso li in quei posti dove molti non ci vogliono neppure passare io ci trovo il pesce , puo essere una spigola un orata un saragone o un altro pesce , ma memorizzo tutto parlo con tutti e speso fuori stagione vengo a sapere di avvistamenti di attacchi avvenuti mesi prima da parte di pescioni ai muggini o alla mangianza , che vanno a confermare i miei sospetti sulla zona ,

ecco perche ho raccontato in parte la mia esperienza , e ho suggerito a tutti di essere molto elastici

poi il mio suggerimento è portato in modo particolare a quei pesca sub dei pochi metri , a te è probabile che uno di questi giorni mentre sei vicino a un ciglio un mostro da 40 kg ti viene a vedere a mezz acqua ,

ma per tutti l altri che girano in non piu di 5 metri d acqua che al massimo prendono due orate e tre saraghi a fine stagione solo vedere un pescione da 20 kg in 5 metri li cambiera la vita da pesca sub ,

prendo spunto da questa discussione per ricordare che i pescioni e i pesci elli e pregiati ci sono anche in acqua bassa e bassa vuol die in 5 metri , troppi morti veramente troppi , ecco perche mi sono deciso di scrivere tanto e non al singolo individuo che mi mandava un mess , so che per moltissimi pesca sub in modo particolare quelli evoluti queste righe faranno sorridere , ma ti garantisco che in questo periodo dell anno è molto ma molto facile trovare in quei posti che ho descritto a quell orai pesci che non abbiamo neppure mai sognato , e credimi se stai fermo all aspetto in un metro e mezo d acqua torbida con al massimo 2.5 di visibilita e vedi un metro oltre un mostro che ti passa e ti fa gelare il sangue diventi un altro

 

ciao a tutti , massimo..................cerca di venire alla prossima cena

 

Esiste una sorta di richiamo per far incuriosire la leccia?

 

Per esempio, nel caso del Serra tu usi la bolla d'aria, per i branchi di Ricciola ho notato che spesso tornano indietro con un colpo di tipo metallico Ecc.

 

Inoltre in Sardegna ho visto che la Leccia predava i Serra, succede anche in altre zone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LA LECCIA è l'unico pesce che mi manca all' appello. :angry:

 

Nelle nostre zone non sono mai riuscito ad incrociarla, l'unica eccezione in Sardegna però sempre molto lontana. :frustry:

 

Ma ci sono delle esperienze per facilitare l'avvicinamento di questo pelagico o è solo questione di tanto ma tanto .ULO?

 

 

luca luca , ma allora non hai letto , o non hai capito il mess :D la stragrande maggioranza di noi , non ha la piu pallida idea che un leccione gigantesco sta cacciando a poche decine di metri da dove le piu delle volte cacciamo noi o passiamo noi ,

 

il fondale spesso molto spesso è insignificante , per questo noi pesca sub lo snobbiamo , specialmente quelli piu evoluti come te :rolleyes: ,

te imposteresti una parte della tua battuta di pesca esplorando per un paio d ore un posto squallido insignificante , le piu delle volte in meno di 2 metri di fondo????

rispondo io per te , no , perche sei gia un pescatore evoluto che cerca le grandi prede e predatori in posti meravigliosi , io povero disgraziato con il mio problema sempre piu serio e invalidante alla mia gamba si , perche spesso li in quei posti dove molti non ci vogliono neppure passare io ci trovo il pesce , puo essere una spigola un orata un saragone o un altro pesce , ma memorizzo tutto parlo con tutti e speso fuori stagione vengo a sapere di avvistamenti di attacchi avvenuti mesi prima da parte di pescioni ai muggini o alla mangianza , che vanno a confermare i miei sospetti sulla zona ,

ecco perche ho raccontato in parte la mia esperienza , e ho suggerito a tutti di essere molto elastici

poi il mio suggerimento è portato in modo particolare a quei pesca sub dei pochi metri , a te è probabile che uno di questi giorni mentre sei vicino a un ciglio un mostro da 40 kg ti viene a vedere a mezz acqua ,

ma per tutti l altri che girano in non piu di 5 metri d acqua che al massimo prendono due orate e tre saraghi a fine stagione solo vedere un pescione da 20 kg in 5 metri li cambiera la vita da pesca sub ,

prendo spunto da questa discussione per ricordare che i pescioni e i pesci elli e pregiati ci sono anche in acqua bassa e bassa vuol die in 5 metri , troppi morti veramente troppi , ecco perche mi sono deciso di scrivere tanto e non al singolo individuo che mi mandava un mess , so che per moltissimi pesca sub in modo particolare quelli evoluti queste righe faranno sorridere , ma ti garantisco che in questo periodo dell anno è molto ma molto facile trovare in quei posti che ho descritto a quell orai pesci che non abbiamo neppure mai sognato , e credimi se stai fermo all aspetto in un metro e mezo d acqua torbida con al massimo 2.5 di visibilita e vedi un metro oltre un mostro che ti passa e ti fa gelare il sangue diventi un altro

 

ciao a tutti , massimo..................cerca di venire alla prossima cena

 

 

Sono reduce da un periodo molto cupo per la mia passione un piccolo incidente mi ha fatto cadere in uno stato di grande timore per il mare, non ho più quella serenità che mi accompagnava durante le mie pescate, in fondali poi non superiore ai 5 mt eppure......

Leggere queste righe mi ha aiutato a sognare di nuovo, come ogni volta prima di andare a pesca si immagina la spigolona o un pesce tipo Alien, mi è ritornata la voglia di riprovarci, magari non incontrerò la lecciona ma se riesco solo a ritornare e stare sereno è già tanto per me.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta

Sono reduce da un periodo molto cupo per la mia passione un piccolo incidente mi ha fatto cadere in uno stato di grande timore per il mare, non ho più quella serenità che mi accompagnava durante le mie pescate, in fondali poi non superiore ai 5 mt eppure......

Leggere queste righe mi ha aiutato a sognare di nuovo, come ogni volta prima di andare a pesca si immagina la spigolona o un pesce tipo Alien, mi è ritornata la voglia di riprovarci, magari non incontrerò la lecciona ma se riesco solo a ritornare e stare sereno è già tanto per me.

 

 

la vita ci riserva sempre delle sorprese ognigiiorno e ci sono delle sorprese buone o sorprese cattive , :( pultroppo bisogna imparare a prendere sempre il meglio dal brutto , e se i miei discorsi ti aiutano a far si che ti torni la voglia ti ringrazio tanto , ma veramente tanto ,

io quando ho avuto il problema alla gamba volevo smettere non avevo piu lo stimolo giusto per andare in mare perche non ero piu io , nel fisico ma soprattutto nella mente , poi a poco a poco mi sono messo a lavorare su me stesso sia fisicamente che mentalmente , ho rivissuto tutta la mia vita i momenti migliori che non sarebbero piu tornati , e ho cercato voluto e ottenuto di piu , non fisicamente , ma ho vissuto la mia vita sia sotto che sopra l acqua , e non mi posso certo lamentare ,

passa tutto , basta trovare gli stimoli giusti e la volonta all interno di noi stessi e le motivazioni che rendono speciali le cose normali ,

se credi in te stesso e hai la mente libera senza limitazioni puoi sognare e soprattutto realizare tutto quello che desideri e vuoi , sopra e sotto l acqua nella vita di tutti i giorni

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono reduce da un periodo molto cupo per la mia passione un piccolo incidente mi ha fatto cadere in uno stato di grande timore per il mare, non ho più quella serenità che mi accompagnava durante le mie pescate, in fondali poi non superiore ai 5 mt eppure......

Leggere queste righe mi ha aiutato a sognare di nuovo, come ogni volta prima di andare a pesca si immagina la spigolona o un pesce tipo Alien, mi è ritornata la voglia di riprovarci, magari non incontrerò la lecciona ma se riesco solo a ritornare e stare sereno è già tanto per me.

 

 

la vita ci riserva sempre delle sorprese ognigiiorno e ci sono delle sorprese buone o sorprese cattive , :( pultroppo bisogna imparare a prendere sempre il meglio dal brutto , e se i miei discorsi ti aiutano a far si che ti torni la voglia ti ringrazio tanto , ma veramente tanto ,

io quando ho avuto il problema alla gamba volevo smettere non avevo piu lo stimolo giusto per andare in mare perche non ero piu io , nel fisico ma soprattutto nella mente , poi a poco a poco mi sono messo a lavorare su me stesso sia fisicamente che mentalmente , ho rivissuto tutta la mia vita i momenti migliori che non sarebbero piu tornati , e ho cercato voluto e ottenuto di piu , non fisicamente , ma ho vissuto la mia vita sia sotto che sopra l acqua , e non mi posso certo lamentare ,

passa tutto , basta trovare gli stimoli giusti e la volonta all interno di noi stessi e le motivazioni che rendono speciali le cose normali ,

se credi in te stesso e hai la mente libera senza limitazioni puoi sognare e soprattutto realizare tutto quello che desideri e vuoi , sopra e sotto l acqua nella vita di tutti i giorni

ciao massimo

 

Ti ringrazio ancora per l'incoraggiamento :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, come prima cosa volevo complimentarmi con Forchetta per l' accurata descrizione della pesca all' ALIEN :D ( cosa che a me da PREDATOR dovrebbe venir naturale ) ma sfortunatamente fino ad oggi nessun ALIEN vs PREDATOR :D :D

però volevo chiedervi un consiglio, nel posto dove vedo di soli a pescare qualche settimana fa ho visto passare alcuni piccoli di leccia di circa 200 - 250 gr circa almeno credo hihihhiih il posto potrebbe ospitare anche qualche bestione??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Forchetta
ciao a tutti, come prima cosa volevo complimentarmi con Forchetta per l' accurata descrizione della pesca all' ALIEN :D ( cosa che a me da PREDATOR dovrebbe venir naturale ) ma sfortunatamente fino ad oggi nessun ALIEN vs PREDATOR :D :D

però volevo chiedervi un consiglio, nel posto dove vedo di soli a pescare qualche settimana fa ho visto passare alcuni piccoli di leccia di circa 200 - 250 gr circa almeno credo hihihhiih il posto potrebbe ospitare anche qualche bestione??

 

la leccia molto grossa puo a me mi è capitato almeno tre volte mangiare per intero muggini anche di molto superiori al kg , ho preso tre lecce con la coda del muggine di fuori , e lui era ancora vivo,

devi chiedere e vedere e immaginare che cosa puo esserci li in quella baietta o vicino a quella punta ,

quando dico la mente libera , vuol dire che piu siamo concentrati e piu cose vediamo e avvertiamo , io ad esempio se pesco 5 ore , raramente faccio la meta con la mente libera e creativa , perche , perche è impossibile stare sempre al massimo in un ambiente come il mare , ma se riusciamo a capire e a leggere quello che ci sta dicendo , possiamo vedere alcune cose sopra e sotto il mare che non abbiamo mai avuto l occasione di vedere ma soprattutto di capire ,

se siamo liberi e creativi possiamo memorizzare tutto , e questo vale per i polpi ma anche per l orate per le spigole e cosi via ,

ecco che si fa esperienza , in un attimo si fa per dire si legge la giornata si vede la marea la corrente , ci viene in mente quel famoso posto sperduto che forse adesso è arrivato il momento proprizio per scoprire , ma con uno sguardo diverso con aspettative diverse , e sara proprio li che alla fine vedrai il pesce , che sia una spigola o un orata o un predatore , ma si aprira un altro modo di vedere i tuoi posti e leggerli in maniera diversa , perche finalmente stai chiamando il pesce ,

cosa vuol dire chiamare il pesce , tutto quello che ho scritto prima vuol dire quello , a questo punto sarai diverso piu consapevole delle tue reali possibilita e il pesce lo chiamerai perche sei cambiato e sei diventato un altro ,

no perche prima facevi 1 minuto e adesso ne fai 2 , ma solo perche entro i 40 sec vedrai i pesci che prima non vedevi mai, a questo punto capirai moltissime cose e subito vedrai e leggerai il posto da scoprire o da predare, spero di essermi spiegato , so che sembra tutta poesia , ma alcuni di noi stanno crescendo proprio cosi , rimettendosi sempre in discussione e creando un loro modo di pescare e interpretare il mare ,

ciao massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravissimo Forchetta! Utilissima "guida all'uso" e ammirevoli e grandi le motivazioni che ti hanno portato a condividere le tue esperienze con noi.

 

Maiuscolo!

 

Grazie.

 

:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Concordo pienamente! Grazie per i consigli e la passione che trasmetti! Sei un grande esempio, sia come pescatore che come uomo (da quanto si può capire leggendo i tuoi interventi e racconti). Spero di riuscire a vederti in azione di persona un giorno!

 

Grazie ancora, spero di mettere a frutto i tuoi consigli!

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...