> Modifica aletta : variazione settaggio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Modifica aletta : variazione settaggio


Messaggi raccomandati

Dopo l'esperienza del serra sfilato dall'asta che vi ho fatto vedere qualche giorno fa (vi ricordate?

)

 

ho ascoltato i consigli che alcuni di voi mi hanno dato ed ho sollevato leggermenre il bordo libero dell'aletta ( che era in effetti troppo schiacciato) ed ho pinzato la medesima per evitere che si richiudesse troppo facilmente.

 

Oggi ho trovato il tempo di andare a pescare per un calasole e nel giro di pochi minuti ho tirato da prima ad un bel muggine padellandolo, poi ad una barra , ripadellandolo ed infine ad un bel serra di un paio di Kg sparato di muso: ero convintissimo di spiedinarlo ed invece...aripadella. "

 

NO! c'è qualcosa che non va" mi sono detto anche perchè con questo fucile sono precisissimo normalmente.

 

Allora ho smesso di pescare , sono tornato a riva a prendere il bersaglio di polistirolo che mi ero portato da casa ed ho fatto tre tiri di prova: non ci crederete ma a 3 metri , mantenedo i soliti riferimenti di mira, il tiro risultava basso di 10 cm!

Guardate che avevo appena appena rialzato l'aletta roba di un millimetri o poco più.

 

Mi sono messo a correggere l'assetto con calma ritoccando l'asta e dopo una ventina di minuti ho ritrovato la giusta precisione; ormai era tardi ma ho fatto a tempo ad andare di corsa su un sommetto a 12 metri e trovare un'altro branco di barra: un bel tiro su un bersaglio piccolo e ,per di più, su un pesce che mi era arrivato da dietro ed ho dovuto allineare rapidamente:

 

http://i37.tinypic.com/mj5nd5.jpg

 

La morale è quella di controllare periodicamente l'assetto del fucile perchè vedete quanto poco basta per alterarlo in maniera marcata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...