> Una signora spigola estiva - Pagina 3 - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Una signora spigola estiva


Messaggi raccomandati

Comunque ho trovato la soluzione: la prossima volta (spero molto presto), scatterò una foto alla bilancia pure!

...Oppure non dichiarare il peso, che secondo me è ancora meglio. ;)

 

P.S. a tutti coloro che invece di spiegarmi chiaramente, hanno preferito lanciare frecciatine velenose e tentato di farmi passare per un imbroglione, state attenti a non fare il minimo errore perchè pagherò con la stessa moneta.

:bye::bye:

Non so se con la tua ultima battuta hai voluto chiamare in causa anche me per il mio intervento sopra riportato. A scanso di equivoci, se nelle mie parole ci vedi una "frecciatina velenosa", beh, ti sbagli. Ciò che ti ho scritto è veramente un consiglio sincero che ti eviterà tante discussioni inutili e che io stesso seguo (sebbene non mi sia mai scontrato con nessuno sul peso), a meno che non mi venga espressamente chiesto da qualcuno.

Dopo tutto, se ci pensi, non necessariamente la mole della cattura "la fa valere di più" o è sinonimo di bravura superiore. Un bel pesce è un bel pesce, al di là dei kg. E la tua bellisssima regina è indubbiamente un bel pesce.

 

A prescindere da tutto, comunque... disse un grande dei nostri tempi (Giovanni Paolo II°): "VOLEMOSE BENE!"... E cerchiamo di evitare di sollevare polemiche gratuite.

 

:bye:

Tano

 

 

Insieme ai complimenti per la bellissima spigola vorrei citare un altro Papa Giovanni XXIII che dise"parliamo di quello che ci unisce e non di quello che ci divide".

Se tra di noi ci leghiamo al dito ogni intervento per ripagarlo con la stessa moneta, diventeremo come nemici che aprono le pagine del forum per colpire questo o quello.

Io personalmente prendo spigole da porzione con una certa regolarità se capita quella più grande ben venga, mangio il mio pescato e sono in regola con la legge, ma come dice Tano evito di specificare il peso per non innescare inutili polemiche.

Ciao :P

 

Tranquilli non ho alcuna intenzione di litigare con nessuno, altrimenti lette alcune battute di voi, a quest'ora avevo già bell'e litigato.

Volevo dire solo che prima o poi lancerò anch'io delle frecciatine a chi se li meriterà, tutto quì, nessun rancore.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

P.S. a tutti coloro che invece di spiegarmi chiaramente, hanno preferito lanciare frecciatine velenose e tentato di farmi passare per un imbroglione, state attenti a non fare il minimo errore perchè pagherò con la stessa moneta.

:bye::bye:

Imbroglione è una parola grossa che almeno io non ho mai pronunciato...ingenuo sicuramente si.....e ti spiego il motivo:

I balestra sono pesci che praticamente ti si parano davanti e spararli non ha alcun senso ne sportivo ne culinario,per ucciderli basta affogarli,i dotti lasciamo perdere,il peso della spigola idem....vabbè preso dall'euforia può capitare la sparata...ma ad un occhio attento risalta subito all'occhio.

Adesso se volete che tutti vi diciamo bravo ...Ok...ma siccome forse e dico forse ,ho qualche anno di pesca sulle spalle e sò benissimo sia la difficolta, che i pesi dei pesci...per il mio carattere non mi piace essere ipocrita come scrisse un Noto utente "figura solida"(si sà più gente scrive e legge meglio è...meno casini pure...infatti i clap ,clap per delle minkiate di sprecano,poi magari ci chiedono di firmare petizioni a favore dela Pesca sub,pensa un Ambientalista che idea si fà (giustamente)vedere micro pesci postati in bella mostra sui Forum aquile di mare,gattucci, cernie nane,ricciole da mezzo kilo ecc ecc,con la scusa che tanto sono buone da mangiare.. ho letto addirittura "L'IMPORTANTE CHE HAI SPARATO"pensa che ragionamenti..da vergogna)

Ho letto cefali brontosauri da 1.2kg che sbobinano 15 metri di sagolino....si può tacere davanti ad una stupidata del genere?Posta pure quello che vuoi,è un tuo diritto ci mancherebbe ,ma lascia che magari altri, che già hanno passato quella fase ti dicano la loro,che come giustamente scritto da chi mi precede,la bravura non stà nell'apparire in un forum,sò che può far piacere, ma fatelo con l'umiltà di prendere bastonate se sparate cavolate Ciò non vuol dire che lo facciate apposta, ma prendetevi le vostre responsabilità. ...ormai che Cristo è morto in scootter non ci credo più da un pezzo. Per la moneta tranquillo,con me non spendi una lira..

Spero di aver chiarito la mia posizione a te in primis che era la cosa più importante,onde evitare attacchi di cui non ho la minima voglia, e ai vari Avvocati intervenuti at cazzum ;)

Spero rimanga il post,e che tutto sia apposto ;)

 

Apprezzo le tue parole ed il tuo parlare in faccia e non posso negare che tui abbia ragione, ma ci sono modo e modi di esprimersi! Devi essere abile a far capire le cose senza offendere chi ti sta davanti: non puoi venirmi a dire papale papale di andarmi a comprare un paio di occhiali nuovi, capisci a me! Idem per i pesci balestra, lo sappiamo tutti che si fanno prendere con le mani, ma se mi piace mangiarli perchè non dovrei prelevarne qualcuno, di taglia tra l'altro???

Sappi che non mi importa niente di apparire a tutti i costi e condanno chi pensa che l'importante sia sparare a prescindere dalla taglia e dal tipo di pesce, però a volte (sempre in buona fede) sbaglio anche io e cercherò di imparare, anche grazie a voi.

E poi devi capire che non siamo tutti del tuo rango o di altri professionisti che girano su questo forum ( e ce ne sono dalla bravura eccezzionale), quindi se uno come me posta la riccioletta da chilo o le marmore, ecc ecc, ne tu ne altri ci potete mal giudicare. Ognuno pesca nella sua fascia di abilità ed è giusto che comunque condivida con gli altri la propria battuta di pesca che non è fatta solo del pesce, ma da tutto ciò che ci sta dietro: il raccontino, l'avventura, una bella giornata con l'amico, ecc ecc.

Sei d'accordo?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
P.S. a tutti coloro che invece di spiegarmi chiaramente, hanno preferito lanciare frecciatine velenose e tentato di farmi passare per un imbroglione, state attenti a non fare il minimo errore perchè pagherò con la stessa moneta.

:bye::bye:

Imbroglione è una parola grossa che almeno io non ho mai pronunciato...ingenuo sicuramente si.....e ti spiego il motivo:

I balestra sono pesci che praticamente ti si parano davanti e spararli non ha alcun senso ne sportivo ne culinario,per ucciderli basta affogarli,i dotti lasciamo perdere,il peso della spigola idem....vabbè preso dall'euforia può capitare la sparata...ma ad un occhio attento risalta subito all'occhio.

Adesso se volete che tutti vi diciamo bravo ...Ok...ma siccome forse e dico forse ,ho qualche anno di pesca sulle spalle e sò benissimo sia la difficolta, che i pesi dei pesci...per il mio carattere non mi piace essere ipocrita come scrisse un Noto utente "figura solida"(si sà più gente scrive e legge meglio è...meno casini pure...infatti i clap ,clap per delle minkiate di sprecano,poi magari ci chiedono di firmare petizioni a favore dela Pesca sub,pensa un Ambientalista che idea si fà (giustamente)vedere micro pesci postati in bella mostra sui Forum aquile di mare,gattucci, cernie nane,ricciole da mezzo kilo ecc ecc,con la scusa che tanto sono buone da mangiare.. ho letto addirittura "L'IMPORTANTE CHE HAI SPARATO"pensa che ragionamenti..da vergogna)

Ho letto cefali brontosauri da 1.2kg che sbobinano 15 metri di sagolino....si può tacere davanti ad una stupidata del genere?Posta pure quello che vuoi,è un tuo diritto ci mancherebbe ,ma lascia che magari altri, che già hanno passato quella fase ti dicano la loro,che come giustamente scritto da chi mi precede,la bravura non stà nell'apparire in un forum,sò che può far piacere, ma fatelo con l'umiltà di prendere bastonate se sparate cavolate Ciò non vuol dire che lo facciate apposta, ma prendetevi le vostre responsabilità. ...ormai che Cristo è morto in scootter non ci credo più da un pezzo. Per la moneta tranquillo,con me non spendi una lira..

Spero di aver chiarito la mia posizione a te in primis che era la cosa più importante,onde evitare attacchi di cui non ho la minima voglia, e ai vari Avvocati intervenuti at cazzum ;)

Spero rimanga il post,e che tutto sia apposto ;)

Io non capisco una cosa.

Esiste un solo parametro inconfutabile al quale potersi riferire: la legge.

Esistono normative che devono essere rispettate. Su AM da diverso tempo abbiamo intrapreso una campagna per la legalità: invito te e chiunque altro a postare foto di pesci sottotaglia che siano passati come pescate memorabili senza che si sia fatta chiarezza in merito all'errore.

Quale sarebbe la differenza in merito alla difficoltà venatoria tra la cattura di un balestra o di un dentice incamiciato appoggiato? Sicuramente la tua esperienza ti avrà portato a vivere una situazione di questo tipo...hai evitato la cattura?

Se sì molto bravo, altrimenti non ci trovo niente di diverso. Tralasciamo l'aspetto culinario: il pesce balestra è ottimo per alcuni, meno buono per altri. Se vuoi sindacare anche sui gusti alimentari degli utenti io non so proprio a che pro.

Ribadisco: l'etica è parametro soggettivo la legge no.

Non ti piacciono le leggi che regolano la pesca così come non piacciono agli "ambientalisti"? Bene, che si cambino.

Sul cefalo di 1,2kg che svolge sagola...continuo a non capire come si possano dimenticare le fasi di crescita che tutti abbiamo passato.

Quello che qualche anno fa rappresentava il massimo di aspirazione in termini di cattura per qualcuno oggi rappresenta la normalità. Ma non è detto che tutti puntino così in alto. Molti pescatori in apnea non vogliono/possono raggiungere livelli tali di capacità (per vari e non sindacabili motivi) e godono del cefalo di 1,2 kg che gli sbobina il mulinello.

Purtroppo mi piacerebbe evitare di intervenire in merito a queste trite e ritrite sterili polemiche ma tant'è, me lo impone il ruolo all'interno del forum.

 

Parole sante, signor Cono, parole sante!

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissima Spigolona :clapping: :clapping: :clapping:

l'ultima volta che ne ho vista una avevo ancora la 7mm

 

Tutti a criticare e fare polemiche sul peso del pesce e nessuno che sottolinea la cosa piu' importante:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La foto del pescatore con trofeo, arma, pareo ed infradito stile Briatore...come diceva Giulio Cesare...NUN SE PO' VEDE' :subh: :subh: :subh:

Ti condanno ad andare a prenderne un'altra e rifare la foto senza pareo :lol:

 

Ti prometto che se ne prenderò un'altra a breve, mi farò trovare con la muta stile Rambo!!!

Spero che la tua ultima frase mi porti fortuna ;)

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io manco il bagno davanti la spiaggia mi faccio senza muta figurarsi di pescare :lol:

cmq chi ha cucinato la spigola non è capace xche io con una da 3 kg c'ho fatto mangiare 10 persone ;)

 

10 uccellini?! :lol::lol:

Io sono un mangione (si vede dalla foto) e preferisco i trancioni di pesce e tutta la testa pure!

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella cattura compolimenti

 

cmq fai prima a dire che nn l hai pesata e il peso l hai detto giusto cosi

 

perche qua c'è gente che ti misura un pesce con gli occhi con un margine di errore di 30 gr

 

a parte che una spigola di 5 kg fa paura a prescindere in qualunque foto

 

la tua sara 2,5 nn di piu

 

2,5kg????Assurdo! Ammettiamo errori umani/bilancia ma 4kg li ha tutti.

Guarda la seguente foto che è relativa allo stesso pesce: sembra che pesi non più di un chilo!

http://img834.imageshack.us/img834/9708/07082010509.jpg

Un chilo in una spigola fa tanta, ma tanta differenza di stazza. Ti assicuro che li ho visti i bestioni dai 6kg in su e sono enormi. Io sono cosciente di come l'ho vista tra le mie mani ed era davvero grossa (esemplari da 2kg e passa ne ho già presi e quindi me ne rendo abbastanza conto già con l'occhio di quanto pesi).

Comunque ognuno ha la sua libertà di opinione ed io la rispetto!

 

 

Effettivamente le foto non le danno onore....... la prossima volta mettici una bottiglia vicino oppure su di una pinna per rendere chiare le dimensioni

complimenti comunque di questi tempi un bel pescione fa sempre bene anche solo vederlo ciao caro......

 

 

Comunque ho trovato la soluzione: la prossima volta (spero molto presto), scatterò una foto alla bilancia pure!

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...