> Saragata col mare in scaduta - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Saragata col mare in scaduta


Messaggi raccomandati

Eccomi qui di nuovo per raccontarvi dell'ultima pescata in compagnia dei cari amici Fabio e Cono.

Maestrale in scaduta e onda lunga che ancora si infrange con una certa forza e acqua in alcuni punti un po' torbidetta (ma non molto). Condizioni del mare ideali per una divertente pescata nella schiuma. L'onda lunga e la scarsa visibilità in superficie purtroppo mettono quasi subito KO Fabio che accusa una forte chinetosi e che riguadagna la riva dopo circa mezz'ora.

Nel frattempo Cono castiga una palamita formato XXXL (bellissima!!!) ed avvista un paio di belle ricciole, mentre io mi dedico agli sparidi in medio e basso fondale. Avvisto parecchie orate in poca acqua che purtroppo non riesco a portare a tiro, ma il basso fondo è popolato soprattutto da saraghi, anche di buona pezzatura, intenti a pascolare tra gli scogli o a nuotare a mezz'acqua. Alla fine, utilizzando una tecnica mista di aspetto e agguato, riesco a metterne qualcuno a cavetto. Anch'io, durante una aspetto, avvisto due grossi carangidi nuotare ad una diecina di metri di distanza, e durante un altro aspetto a profondità un po' più impegnative (ma decisamente non abissali) scorgo anche due bei dotti, sui 4 kg ciascuno, che piano piano risalgono dal fondale più profondo che ho dinanzi, ma mantenendosi comunque sempre fuori dal raggio d'azione del mio fucile.

Vi mostro due foto del mio pescato ed il filmato (è vero, ci ho preso gusto... :rolleyes: ), che stavolta è venuto un po' più lunghetto, in quanto racchiude diverse scene. Purtroppo la batteria scarica della macchina fotografica non mi ha permesso di fare una foto assieme a Fabio, Cono e la sua splendida palamita.

 

 

 

gallery_11836_1068_8436.jpg

 

gallery_11836_1068_34767.jpg

 

Alla prossima, :bye:

Tano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bella tano... dì la verità... Cono non ha voluto far fotografare la palamita per paura del mal'occhio :)

Ciao Professò! :-) ...Batteria scarica a parte, in effetti Cono lo vedo un po' superstizioso ultimamente. Chissà perchè... :whistling:

 

bella pescata e bel video...e alla faccia dell'acqua un pò torbida!.. :lol::P

L'acqua era un torbida solo in superficie e in alcuni punti vicino alla costa, in corrispondenza di macchie di sabbia isolate nel basso fondale che lasciavano salire parecchia sospensione. Altrove e sul fondo, in corrispondenza delle franate, la visibilità era buona, come puoi vedere tu stesso.

Di acqua torbida ne so qualcosa, visto che pesco regolarmente nell'alto adriatico, spesso nei dintorni delle lagune (di Venezia, nel Golfo di Trieste, etc.)...

 

:bye:

Tano

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...