> ALIEN - Fan Club Acque Basse - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Era da tanto che non scrivevo e da tanto (veramente tanto) che non potevo andare a mare... dallo scorso weekend, finalmente, ho ricominciato le mie pescatelle in acqua bassa.

 

Oggi sveglia presto e parto per uno dei miei soliti posti. Il tempo è brutto ed il mare è abbastanza mosso, quindi non trovo nè barche, nè bagnanti in giro e posso godermi tutta la mattinata in santa pace.

Per farla breve, dopo un paio d'ore in cui avvisto numerosi branchi di cefali anche molto grossi, senza mai sparare un colpo, è arrivata lei. Poche decine di secondi all'aspetto e si è presentata tranquillissima, ho mirato dietro la testa e l'ho colpita proprio sulla linea laterale quasi fulminandola... poi circa mezz'ora per tornare al punto da dove ero entrato. :wacko:

 

Appena uscito dall'acqua vi lascio immaginare il numero di turisti incuriositi. :D Poi, tornato a casa, foto di rito e via di seghetto e coltelli per pulire e tagliare.

 

Un salutone a tutti :bye::bye: ed un ringraziamento in particolare va al Forchetta, che forse non lo ricorda, ma un po' di tempo fa mi ha dato qualche consiglio su come avere qualche possibilità in più di incontrare le leccie. :bye: ... e mo ti intasano la casella dei messaggi :laughing::laughing::fish:

post-15047-1281187142_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Livorno73

Io lo dico sempre al Forchetta: "Dalli solo a noi Livornesi i consigli giusti ....... " e lui invece continua imperterrito ad aiutare tutti :lol: :lol: :lol:

 

Scherzi a parte ti meriti uno stramega BRAVISSIMO :clapping: :clapping: :clapping:

 

Per raccontato dallo stesso Massimo, la leccia è tutt'altro che un pesce facile. E' un pesce estremamente combattivo, che arriva a lacerarsi completamente pur di liberarsi dell'asta. Pretende un'attrezzatura adeguata e impeccabile in termini di solidità ed in buonissimo stato (monofili, sleeves ecc) nel momento in cui ti appare davanti. Lui in carriera sta' ad 1 su 2 circa .... nel senso che ne ha catturate circa 30, perdendone altrettante.

 

Quindi mi correggo e ti dico che sei stato doppiamente bravo perchè sei riuscito a portare a casa la preda, oltre che a spararle.

 

PS: tra poco cominceranno a farsi vedere anche dalle ns parti, vedrai che il Fork non tarderà a replicare alla tua cattura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo dico sempre al Forchetta: "Dalli solo a noi Livornesi i consigli giusti ....... " e lui invece continua imperterrito ad aiutare tutti :lol: :lol: :lol:

 

Scherzi a parte ti meriti uno stramega BRAVISSIMO :clapping: :clapping: :clapping:

 

Per raccontato dallo stesso Massimo, la leccia è tutt'altro che un pesce facile. E' un pesce estremamente combattivo, che arriva a lacerarsi completamente pur di liberarsi dell'asta. Pretende un'attrezzatura adeguata e impeccabile in termini di solidità ed in buonissimo stato (monofili, sleeves ecc) nel momento in cui ti appare davanti. Lui in carriera sta' ad 1 su 2 circa .... nel senso che ne ha catturate circa 30, perdendone altrettante.

 

Quindi mi correggo e ti dico che sei stato doppiamente bravo perchè sei riuscito a portare a casa la preda, oltre che a spararle.

PS: tra poco cominceranno a farsi vedere anche dalle ns parti, vedrai che il Fork non tarderà a replicare alla tua cattura

 

Doppiamente emm... fortunato allora! :D:D Perchè l'ho incrociata e perchè l'ho fulminata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...