> Nemo Apneist: pregi e difetti - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nemo Apneist: pregi e difetti


Messaggi raccomandati

Natale scorso mi hanno regalato un Nemo Apneist dopo aver smarrito in mare un Sunto D3; l'ho da 7 mesi e d'inverno sono andato pochissimo in mare, la pila ora è già completamente scarica, sono andato in un negozio autorizzato Mares qui a Genova per informarmi ed il costo per sostituzione con kit è bensì 50 euri, e pensare che l'orologio costa circa 290 euri, è scandaloso, se fossi andato in mare come gli altri anni mi sarebbe durato 3-4 mesi!! (la batteria del Sunto mi era durata 2 anni ed usavo sempre l'interfaccia con il PC)

Forse (non è bello farlo) facendo un calcolo delle probabilità sul rischio d'infiltrazioni d'acqua sarebbe meglio portarlo dall'esperto orologiaio che con 8-10 euri ti sostituisce la batteria e ogni 2 sostituzioni della batteria comprerei il Kit per poter sostituire la guarnizione come "il fai da me" che facevo col Sunto.

Non so poi chi della Mares abbia progettato la lunghezza del cinghino, forse un pigmeo da quanto è corto pur portandolo senza muta (vedi commenti simili in altri forum).

Il software IRIS dell'Apneist, per chi ha usato in passato quello del Sunto D3, è meglio che non lo acquisti perchè ha un grafico utile solo per chi va con le bombole, in pratica in una schermata, ti fa vedere 60 immersioni insieme che tu devi zoomare 40 volte e poi sembra di vedere i picchi sali-scendi della borsa, mentre con quello del Sunto che è 100 volte più utile vedi graficamente ogni immersione e ti da l'idea persino dei movimeti quando fai l'aspetto sul fondo, sulla velocità della dicesa e della risalita.

Debbo dire però che lo trovo ottimo e migliore del SuntoD3 dal punto di vista funzionale in acqua perchè è robusto, ben leggibile in acqua, utilissimo per servirsi dei tempi di recupero e per giocherellare con tutte le sue funzioni.

La Mares, visto il diffetto della poca durata della batteria (come ormai constatato da molti, vedi altri forum) potrebbe rimediare andando incontro ai suoi clienti almeno abbasando di molto i prezzi del kit per la sostituzione (25 euri) oppure regalando almeno 2 kit all'acquisto, perchè obbligandoci a rivolgerci ai sui venditori autorizzati (pena la non garanzia) caricano poi in modo spropositato i prezzi anche sulla manodopera (altri 25euri).

L'altra proposta che mi sento di fare alla Mares è di ristudiare e rifare il software per il PC suggerendo di dare un occhiata a quello del SUNTO, copiandolo un po'.

Insomma tornassi indietro non acquisterei il Nemo Apneist solo perchè consuma troppo, feci tante valutazioni durante l'acquisto ma ho dato poco peso ai costi post acquisto purtroppo e poi farei sicuramente a meno dell'interfaccia IRIS per il PC perchè è obsoleta e non utile per 'apnea.

Spero di aver dato opinioni utili se pur personali

:angry: Ma se penso a quei 50 euri che ormai dovrò sborsare,

<_< mi vien più la rabbia ormai

per chi se li deve intascare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...