> post regionali - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

apro questa discussione pur essendo uno dei più accaniti fruitori di uno dei suddetti post,quello dei fdP,ma ultimamente notavo che nel forum sono diminuite molto le nuove discussioni,e che al contrario i vari post regionali sono sempre fra i primi con le nuove discussioni.

come dicedvo prima sono uno degli ideatori dei fdP quindi figuratevi se sono contrario a ciò,ma credo che a tutti farebbe piacere condividere idee catture battute ecc.ecc.anche con chi non è della stessa terra.

vi prego, non è un'accusa ne niente,io sono solo un lettore del forum che avrebbe piacere di leggere tanti bei nuovi post, che invece passano solo nelle pagine ...interne. un saluto a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
apro questa discussione pur essendo uno dei più accaniti fruitori di uno dei suddetti post,quello dei fdP,ma ultimamente notavo che nel forum sono diminuite molto le nuove discussioni,e che al contrario i vari post regionali sono sempre fra i primi con le nuove discussioni.

come dicedvo prima sono uno degli ideatori dei fdP quindi figuratevi se sono contrario a ciò,ma credo che a tutti farebbe piacere condividere idee catture battute ecc.ecc.anche con chi non è della stessa terra.

vi prego, non è un'accusa ne niente,io sono solo un lettore del forum che avrebbe piacere di leggere tanti bei nuovi post, che invece passano solo nelle pagine ...interne. un saluto a tutti

 

caro crapa pelata n1...me lo dicevo che tutti questi post regonali avrebbero tolto delle interessanti discussioni al forum,ed ora tu avvalli la mia tesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' il federalismo che avanza :lol:

 

 

:lol:

 

 

Si, in effetti in molti tendiamo ad usufruire più dei post locali che dei canali in toto, ma è normale se consideri che con gli appartenenti alla stessa zona si è stretta un'amicizia vera, che va al di la dello schermo del pc... :wub:

Poi comunque è sempre possibile accedere a tutti i post e tenersi aggiornati.... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' il federalismo che avanza :lol:

 

 

:lol:

 

 

Si, in effetti in molti tendiamo ad usufruire più dei post locali che dei canali in toto, ma è normale se consideri che con gli appartenenti alla stessa zona si è stretta un'amicizia vera, che va al di la dello schermo del pc... :wub:

Poi comunque è sempre possibile accedere a tutti i post e tenersi aggiornati.... ;)

certamente i post non sono chiusi,e quindi chi vuole ci può entrare,ma non sarebbe più bello,per esempio di una cattura fare un bel post visibile con il richiamo nel post regionale,tante cose interessanti sfuggono anche perchè in questi post c'è molta goliardia e sono più gli sfottò tra amici,che agli altri interessano relativamente, che le cronache di pesca.se entro nel vostro post,così come se tu entrassi nel nostro probabilmente ci scocceremmo di leggere pagine e pagine di prese in girotra i vari amici,organizzazioni di incontri ecc.ecc. per scovare una cattura o altro.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
certamente i post non sono chiusi,e quindi chi vuole ci può entrare,ma non sarebbe più bello,per esempio di una cattura fare un bel post visibile con il richiamo nel post regionale,tante cose interessanti sfuggono anche perchè in questi post c'è molta goliardia e sono più gli sfottò tra amici,che agli altri interessano relativamente, che le cronache di pesca.se entro nel vostro post,così come se tu entrassi nel nostro probabilmente ci scocceremmo di leggere pagine e pagine di prese in girotra i vari amici,organizzazioni di incontri ecc.ecc. per scovare una cattura o altro.

I post regionali hanno pregi e difetti.

 

Inglobano delle discussioni che sarebbe problematico gestire diversamente, le sottraggono ai più (a cui magari non interesserebbero affatto) e le mettono a disposizione di chi effettivamente ha piacere di leggerle e di intervenire. Di contro però sottraggono appunto le catture che vengono postate, ma la cosa più negativa è che, alcuni, finiscono per essere l'unico punto di interesse in cui dare un contributo partecipativo. L'aspetto più penalizzante è il fatto che i post locali finiscano spesso per diventare un forum nel forum.

 

Spesso ci siamo chiesti se non fosse meglio chiuderli. Sul piatto della bilancia bisogna sempre considerare quanto aggiungono e quanto tolgono alla fruibilità del forum, e di tutte le sotto sezioni, per tutta la comunità che frequenta AM. Se dovessero indirizzarsi sempre più verso l'essere delle comunità chiuse, appunto dei forum nel forum, totalmente o quasi slegate dal resto, credo che non andrebbe più bene.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora si può dire che suddetti post non seguono le linee principali del forum, ho visto giusto?

C'è un post "situazione liguria" nato così per caso, però come da nome è principalmente fatto per conoscere ed informare sulle condizioni marine liguri, qui le catture non vengono neanche acclamate più di tanto ed il cazzeggio neanche tanto quotato

altri post invece sono fatti proprio per creare una lobby tipo i FDP i ponciaroli la sicilia bedda, che già nel titolo mirano all'appartenenza di un gruppo specifico sfruttando la popolarità di AM senza a parer mio dare il giusto pegno

io cerco di far progredire AM come impegno da socio e non certo una nicchia privata per il bene di tutti nessuno escluso

 

mink Dario te la sei andata a cercare dai

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato contrario ai post regionali, per me è come se fossero tanti micro forum.

 

E' vero che nessuno è escluso dal leggere le discussioni dei suddetti post, ma lo trovo contrario al principio originario del Forum di avvicinare le persone.

 

Se leggo un post di una regione diversa da quelle che mi interessano (Lombardia e Calabria) finisce che mi sento di non esprimere la mia opinione, come se non fossi chiamato in causa, pur potendolo fare.

 

Ad ogni modo, se questo è ciò che gli utenti desiderano, ben vengano anche i post regionali.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In linea di massima sono d'accordo con Dario anche perchè credo che in genere ognuno di noi sia più invogliato ad aprire un post "nuovo" piuttosto che andare a riguardarne uno che ha tante e tante pagine. Anche se probabilmente contiene lo stesso degli spunti che potrebbero essere interessanti, intendiamoci!. Ma tant'è.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dare uno spunto di riflessione.

 

Se Dario Astapersa avesse postato i suoi video e le sue catture SOLO all'interno del post regionale siciliano (a prescindere dal fatto che è stato riesumato solo l'altro giorno dopo un anno di inutilizzo) pensate che l'utenza di AM, in generale, ci avrebbe perso o guadagnato qualcosa?

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altri post invece sono fatti proprio per creare una lobby tipo i FDP i ponciaroli la sicilia bedda, che già nel titolo mirano all'appartenenza di un gruppo specifico sfruttando la popolarità di AM senza a parer mio dare il giusto pegno

 

Premetto che non c'è niente di personale ma mi trovo in totale disaccordo con te..

 

1 - la popolarità di AM è data sia dall'ottimo e davvero competente staff di tecnici-moderatori-gestori che lo amministrano, ma sopratutto dagli oltre 8500 utenti che lo utilizzano più o meno regolarmente.

2 - non si tratta di lobby ma di gruppi (tra l'altro non molto numerosi) di psub che si sentono accomunati dall'apparteneza alla stessa regione o area di pesca che magari è assolutamente fuori dall'interesse della maggior parte degli altri utenti.

3 - Nessuno o quasi (il quasi c'è lo metto perchè è d'obbligo) sfrutta la popolarità di AM, non mi pare che ci siano VIP o gente che si è arricchita grazie ad AM, correggetemi se sbaglio.

4 - Il forum è pubblico per definizione, di che "pegno" parli??

5 - I moderatori sanno ben distinguere chi agisce in buona fede e chi nò e lo hanno dimostrato più volte facedo adeguata pulizia di post o argomenti sconvenienti per così dire (ammetto che anche a me è stato cancellato qualche intervento)...

6 - Dariocappa ha evidenziato l'unica nota stonata dei gruppi regionali (ovvero il fatto che le catture e le esperienze vengano postate all'interno di essi senza che risultino palesi agli altri utenti) e gli dici che se l'è andata a cercare???

7 - Devo presumere che se mi spulcio Situazione Liguria non trovo l'ombra di un cazzeggio o di una cattura...

 

Mi pare un pò esagerato quello che hai scritto...comunque ognuno ha la sua opinione :bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
altri post invece sono fatti proprio per creare una lobby tipo i FDP i ponciaroli la sicilia bedda, che già nel titolo mirano all'appartenenza di un gruppo specifico sfruttando la popolarità di AM senza a parer mio dare il giusto pegno

 

Premetto che non c'è niente di personale ma mi trovo in totale disaccordo con te..

 

1 - la popolarità di AM è data sia dall'ottimo e davvero competente staff di tecnici-moderatori-gestori che lo amministrano, ma sopratutto dagli oltre 8500 utenti che lo utilizzano più o meno regolarmente.

2 - non si tratta di lobby ma di gruppi (tra l'altro non molto numerosi) di psub che si sentono accomunati dall'apparteneza alla stessa regione o area di pesca che magari è assolutamente fuori dall'interesse della maggior parte degli altri utenti.

3 - Nessuno o quasi (il quasi c'è lo metto perchè è d'obbligo) sfrutta la popolarità di AM, non mi pare che ci siano VIP o gente che si è arricchita grazie ad AM, correggetemi se sbaglio.

4 - Il forum è pubblico per definizione, di che "pegno" parli??

5 - I moderatori sanno ben distinguere chi agisce in buona fede e chi nò e lo hanno dimostrato più volte facedo adeguata pulizia di post o argomenti sconvenienti per così dire (ammetto che anche a me è stato cancellato qualche intervento)...

6 - Dariocappa ha evidenziato l'unica nota stonata dei gruppi regionali (ovvero il fatto che le catture e le esperienze vengano postate all'interno di essi senza che risultino palesi agli altri utenti) e gli dici che se l'è andata a cercare???

7 - Devo presumere che se mi spulcio Situazione Liguria non trovo l'ombra di un cazzeggio o di una cattura...

 

Mi pare un pò esagerato quello che hai scritto...comunque ognuno ha la sua opinione :bye:

 

1 poi sono i lombardi a volere il fedralismo

2 cerchiamo di parlare una lingua comune senza dividerci in gruppi d'appartenenza

3 AM ha nei suoi scopi accumunare tutti senza distinzioni di razza età appartenenza politica ect ect

4 pegno si intende che ne sò qualche iscritto per esempio

5 io non sono un moderatore

6 Dario ha aperto un post sul tema

7 in effetti il cazzeggio su situazione liguria non me lo rammento

 

perchè i FDP non fanno un post "situazione campania" invece di titolarsi come gruppo a se????????? non è invidia ma qui la bandiera è una AM

a me piacerebbe leggere dello stato dei mari in tutta Italia ed una volta provai pure a lanciare un post" chi ha preso mare" mi pare ma venne quasi subito accantonato e ad essere un fdp non ci tengo piu' di tanto come non intervengo neanche nel fan club acque basse perchè la vpesca in apnea è una sia che vai fondo sia che resti sotto un metro

quindi paga pegno :whistling:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se dovessero indirizzarsi sempre più verso l'essere delle comunità chiuse, appunto dei forum nel forum, totalmente o quasi slegate dal resto, credo che non andrebbe più bene.

 

:bye:

 

Perche' adesso non e' cosi' ?

Le discussioni piu' interessanti e divertenti secondo me, adesso sono la .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 poi sono i lombardi a volere il fedralismo

2 cerchiamo di parlare una lingua comune senza dividerci in gruppi d'appartenenza

3 AM ha nei suoi scopi accumunare tutti senza distinzioni di razza età appartenenza politica ect ect

4 pegno si intende che ne sò qualche iscritto per esempio

5 io non sono un moderatore

6 Dario ha aperto un post sul tema

7 in effetti il cazzeggio su situazione liguria non me lo rammento

 

perchè i FDP non fanno un post "situazione campania" invece di titolarsi come gruppo a se????????? non è invidia ma qui la bandiera è una AM

a me piacerebbe leggere dello stato dei mari in tutta Italia ed una volta provai pure a lanciare un post" chi ha preso mare" mi pare ma venne quasi subito accantonato e ad essere un fdp non ci tengo piu' di tanto come non intervengo neanche nel fan club acque basse perchè la vpesca in apnea è una sia che vai fondo sia che resti sotto un metro

quindi paga pegno :whistling:

 

1 - Non è federalismo o scissionismo ma scambio di informazioni tra psub frequentanti lo stesso tratto di mare.

2 - Non mi pare che la comunicazione sia poco trasparente all'interno delle "lobby" come prima le hai definite

3 - Non si fanno distinzioni in merito

4 - L'unico punto in cui sono d'accordo (non sono socio ma a quello si può rimediare)

5 - non ho detto che tu sei un moderatore.

6 - Dario, quale membro del gruppo FdP, ergo "federalista", ha sollevato un problema esistente non rilevato o per lo meno sottaciuto dagli altri utenti, dimostrando di non partecipare ai fdp per scissionismo e come lui credo molti altri.

7 - Fra situazione liguria e gli altri post regionali cambia il titolo, ma gli argomenti sono i medesimi.

8 - Non penso che sei nei Ponciaroli chiedi com'è il mare a livorno non ti rispondono.. se vuoi il quadro complessivo vai sul Il meteo.it

10 - Acqua alta, bassa, salata, dolce sempre in apnea si và tanto vale chiamare federalisti anche i "lacustri"

11- Se non fosse un forum a parte il fun club acque basse sarebbe sicuramente un'argomento con migliaia di partecipanti sicuramente molto più ermetico rispetto ad ora.

 

Il pegno lo pago, ma quando come e se voglio io :subg:

 

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...